pmanlio
Active member
Mercoledì 4 dicembre, Civitavecchia
Ci svegliamo tutti contenti, oggi incontreremo i nostri amici, Gabriele e Manlio.
Questo, come si dice su un noto sito ''Mi piace''
E Manlio dov’è? E’ in treno, sta arrivando, allora lo chiamiamo e gli diciamo di scendere a Santa Severa, ci troviamo lì.
Per me è stata una corsa assurda, dovevo prima sistemare delle cose, poi arrivare..
In compenso ho preso il treno precedente a quello che mi ero prefissato, e mi sono goduto una passeggiata fino al Castello..
Mi spiace, ho scattato poche foto, il professore mi aveva eletta a allieva da tenere d’occhio e da interrogare, controllava che non mi distraessi e mi ha coinvolta in una serie di esperimenti di chimica (speriamo di non aver detto sciocchezze, sennò qua arriveranno bacchettate, lo sento).
Il MITICO Giulio è un personaggio che ho fatto conoscere a molti crocieristi, non solo è una grandissima persona, ma è l'unico che conosco che è riuscito a tenere attenti gente come FANDELMARE, GABRIELE C. ed.. altri.. che in genere non solo disattenti, ma DISTURBANO pure la classe..
Dulcis in fundo, vengo spalmata ben bene di polvere di caolino sul viso, ho provato a sottrarmi…ma niente da fare, m’è toccata pure questa (sembravo una giapponese, una faccetta bianca bianca, ma liscia liscia ;-))
Liscia liscia.. bellissima..
Purtroppo, non riusciremo a visitare il Museo del Mare e della Navigazione, spero di poterci tornare….ragazzi, mi ci riportate?
Sarà fatto.. promessa!!
E ora arriva l’altra chicca della giornata: andiamo a vedere la Signora del Vento ormeggiata in porto…..non vedo l’ora! Però, Manlio, quanto mi hai fatta scarpinare! E pure di corsa ci è toccato andare ;-)
Acc!! Faccio sempre la parte del cattivo.. sono stato un'ora ad avvertire che se non ci sbrigavamo ci toccava correre.. dopo tutti a lamentarsi..
Ma ora siamo lì, mamma mia che bella che è! Che peccato non essere potuti salire.
Spero di potervi far salire al 'prossimo giro'.. è una nave bellissima.. solo come esempio..
Sul forum abbiamo fatto un servizio completo su di lei..
C’è un velo di malinconia nei nostri abbracci, nelle parole di saluto che ci scambiamo; siamo però felici di aver passato una giornata stupenda in loro compagnia.
Grazie di tutto, ragazzi!
Sono felice anche io, solo che è già tempo di replicare, non vedo l'ora..
Intanto, c’è uno stupendo tramonto, le foto sono d’obbligo
(La Luna e Venere)
E' stato un bellissimo incontro!!
Un salutone e grazie!
Manlio