• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oman - Muscat

jack_GS

New member
Ho letto un pò di diari ed informazioni sui vari scali, è fattibile noleggiare un taxi per andare alla mosche, poi al forte di Nakhl, palazzo del sultano e muttrah e riuscire a tornare prima che la barca salpi? Da quello che ho capito il costo del taxi non è in base al tempo ma ai km effettuati, verrebbe una spesa troppo esorbitante?
 

jack_GS

New member
Io ho cercato un sito per informazioni dei taxi a Muscat ed alla fine ho inviato varie email a qualche tassista proponndogli il mio tour e chiedendogli il prezzo e quanto tempo ci sarebbe voluto. Quello che intendo io non è il forte a Muscat, ma è un bel pò di km distante dalla città, è quello vicino alle sorgenti (c'è pure un'escursione Costa che va lì ma non fa tappa alla Moschea).
Quindi alla fine ho contrattato con un tassista che mi ha chiesto 25 OR per 4 ore (è partito dicendomi che la tariffa era di 10 OR/ora).
il giovedì prima di partire gli scrivo un'altra email per ricordargli il nostro appuntamento. Speriamo che sia una persona affidabile e che sia lì che ci aspetti quando sbarchiamo a Muscat
 

castorina

New member
Ciao!

Sto cercando di organizzare i tempi per l'escursione fai da te, le cose che non voglio assolutamente saltare sono Grande Moschea, Palazzo del sultano, corniche e Souk. Come sono le distanze? Dal palazzo del sultano di può camminare lungo la corniche fino al souk e alla nave?
Poi sarei incuriosita da Nakhl per forte e sorgenti ma non so se ce la facciamo con i tempi.. secondo voi è fattibile con un semplice taxi o è meglio affidarci ad un'agenzia locale?
 

sabbamadda

Active member
Ciao!

Sto cercando di organizzare i tempi per l'escursione fai da te, le cose che non voglio assolutamente saltare sono Grande Moschea, Palazzo del sultano, corniche e Souk. Come sono le distanze? Dal palazzo del sultano di può camminare lungo la corniche fino al souk e alla nave?
Poi sarei incuriosita da Nakhl per forte e sorgenti ma non so se ce la facciamo con i tempi.. secondo voi è fattibile con un semplice taxi o è meglio affidarci ad un'agenzia locale?

Ciao, penso che ti toccherà fare una scelta perché il forte Il forte di Nakhl dista circa un oretta abbondante da Muscat quindi prevedendo di voler vedere la Moschea, la città con il palazzo del sultano e passare qualche oretta al souk saresti molto stretta con i tempi. Prova a chiedere consiglio ad un' agenzia locale, generalmente se non e' fattibile te lo sconsigliano. L'anno scorso io scelsi di aggiungere alla visita della Moschea e della città un giro in barca per gli avvistamenti dei delfini e il pranzo in un locale tipico, alla fine poi ho anche avuto il tempo di fare un giro al souk che peraltro e' vicino al porto.
 
Ultima modifica:

castorina

New member
il giro in barca lo abbiamo già prenotato con un'agenzia di Khasab e per il souk non penso di passarci più di un'ora... per la visita della moschea quanto devo considerare? Ho letto che si impiega circa 30 minuti di taxi dal porto, ma per la visita un'ora è sufficiente? Non vogliamo correre ma allo stesso tempo vorremmo cercare di vedere il più possibile...
 

sabbamadda

Active member
La visita alla Moschea non ti dovrebbe impegnare piu di un oretta come consiglio recati prima alla Mosche se riesci ad arrivare presto eviti la ressa dei turisti e la visiti con calma poi ricordati che chiude alle 11.00
 
Ultima modifica:

eliga

New member
risposte brevi che possono essere utili: non è necessario cambiare i soldi prendono tutto senza ricarichi, per la moschea circa 30 minuti a tratta e ritorno fino al souk 20 euro. Dal souk fino alla navetta costa, dai porti si entra e si esce sempre così, si può camminare tranquillamente a piedi . Questo souk è più economico di quello di Dubai. tutto ciò in una mattinata nel pomeriggio si può fare altro, ma attenti alle distanze la nave va.
 

simone00

Member
Confermo le varie cose qui riportate , ma aggiungo un particolare importante: anche a Muscat c'è la possibilità di prendere il Bus Turistico panoramico , noi l'abbiamo scoperto (e fotografato) per strada. non ho idea dei costi , ma saranno sicuramente bassi.
img4351v.jpg


- Date un occhio al mio Diario:
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/26446-Costa-Atlantica-29-3-2013-Le-mille-e-una-notte-(Pasqua)/page3
 
Ultima modifica:

Alioth

Member
Noi siamo stati agganciati da un tassista appena fuori dal porto. Ha fatto la proposta in € direttamente per 25€ l'ora proponendo un tragitto di 4 ore garantendomi che sarebbe stato interessante e divertente. Non avevo voglia di trattare ed ho dato fiducia al simpatico 35enne padre di 5 figli. Quindi ci ha portati alla Grand Mosque dove ci siamo trattenuti per la visita con tutta calma, poi ci ha portato sopra le montagne, alle sorgenti di acqua termale, dove abbiamo provato l'acqua calda che sgorgava dalla roccia e visitato i piccoli bagni pubblici con tanto di famigliola locale che faceva abluzioni. Quindi ci ha portato supra un pendio dove ci ma mostrato un deserto roccioso con disegnate le strade, dove ci ha spiegato che quella era la futura area urbana in costruzione. Poi per un presunto problema al motore del taxy, ci ha condotti fino alla sua abitazione, dove ci ha presentati a tutta la famiglia, ci ha offerto bevande e frutta (tutta d'importazione). Poi ci ha caricati nel suo suv e ci ha portati nella parte moderna della città, a visitare il quartiere delle ambasciate (italiana compresa), un albergo di lusso, ed infine la spiaggia. Quindi ci ha riportati al souk al termine delle 4 ore (devo dire intense). Non abbiamo visto il palazzo del sultano, ma altri crocieristi che vi erano arrivato hanno detto che si vedeva solo dall'esterno della recinzione.
Il prezzo sarà stato caro, ma il breve scorcio di vita omanita in qualche modo è stata una gradevole esperienza. Ho saputo poi che hanno istruzione e sanità a costo zero, e carburante a 40 cent di € al litro in quanto privo di imposte. Ho fatto un paio di conti e con 20€ aveva riempito mezzo serbatoio del suo V8. Inoltre l'inglese è obbligatorio sin dalle scuole elementari.
Credo che il cambio dell'auto sia uno stratagemma per il tassista di dimostrare di aver fatto meno km con il taxi della cooperativa, e togliere tempo ad ulteriori visite, di altri punti della città, infatti stava proponendo la quinta e sesta ora di tour che abbiamo declinato, in quanto eravamo abbastanza esausti e soddisfatti... poi dovevamo andare al souk che iniziava a chiudere per il primo pomeriggio.
Poi terminato il tragitto guidato, a piedi siamo andati lungo la bella corniche fino all'ingresso del porto.
 

cartoon86

Member
ciao atutti
essendo in 2 avremmo deciso di utilizzare il big bus muscat,abu dhabi e dubai(biglietto 48h),visto gli orari non rigidi delle soste,con un costo di circa 160 dollari a persona (circa 120 euro)
secondo voi è conveniente come mezzo di trasporto?o in taxi si risparmia di piu?
 

cartoon86

Member
ciao a tutti,
volevo qualche breve info su come passare le 2 giornate a muscat,
ho letto che il souk si puo' tranquillamente visitare a piedi dal porto,anche il palazzo reale si puo a piedi?
e poi ci sono taxi che portano solo alla moschea e accettano in dollari?
 

fernando59

Active member
ciao a tutti,
volevo qualche breve info su come passare le 2 giornate a muscat,
ho letto che il souk si puo' tranquillamente visitare a piedi dal porto,anche il palazzo reale si puo a piedi?
e poi ci sono taxi che portano solo alla moschea e accettano in dollari?

Taxi ne trovi. I dollari li accettano. Contratta tutto prima: ore, tragitto, prezzo...
 

Egle

New member
Muscat - Oman

Muscat - Oman

ciao a tutti,
volevo qualche breve info su come passare le 2 giornate a muscat,
ho letto che il souk si puo' tranquillamente visitare a piedi dal porto,anche il palazzo reale si puo a piedi?
e poi ci sono taxi che portano solo alla moschea e accettano in dollari?

Nel porto non puoi transitare a piedi ma una navetta costa ti porterà fuori.
Appena scendi dalla navetta ci sono dei taxi (fidati in tutti i posti troverai un taxi in cerca di crocieristi e saranno loro a cercarmi), se vai a piedi più avanti seguendo una curva a sinistra ti ritroverai sulla corniche e da li potrai prendere altri taxi o arrivare a piedi al Souk.
Ti consiglio di andare subito alla Moschea (in taxi) perché ha degli orari per l'ingresso.
Adesso non ricordo bene gli orari ma stasera controllerò nel mio programma.
Contratta con il tassista il prezzo per un tour di alcune ore e chiedi direttamente di farti portare nei posti a tua scelta.
Vai anche al palazzo del Sultano.
Per il muscat incense burner non so darti indicazioni perché non ci sono stata.
Per ultimo potresti farti lasciare di fronte al Souk, proseguire con gli acquisti e rientrare a piedi in nave dopo una passeggiata sulla corniche e un buon frullato fresco di frutta!
Il frullato noi l'abbiamo preso in un locale alla destra dell'ingresso principale del Souk. C'erano anche alcune persone dell'equipaggio Costa. Era davvero ottimo!
 

cartoon86

Member
Nel porto non puoi transitare a piedi ma una navetta costa ti porterà fuori.
Appena scendi dalla navetta ci sono dei taxi (fidati in tutti i posti troverai un taxi in cerca di crocieristi e saranno loro a cercarmi), se vai a piedi più avanti seguendo una curva a sinistra ti ritroverai sulla corniche e da li potrai prendere altri taxi o arrivare a piedi al Souk.
Ti consiglio di andare subito alla Moschea (in taxi) perché ha degli orari per l'ingresso.
Adesso non ricordo bene gli orari ma stasera controllerò nel mio programma.
Contratta con il tassista il prezzo per un tour di alcune ore e chiedi direttamente di farti portare nei posti a tua scelta.
Vai anche al palazzo del Sultano.
Per il muscat incense burner non so darti indicazioni perché non ci sono stata.
Per ultimo potresti farti lasciare di fronte al Souk, proseguire con gli acquisti e rientrare a piedi in nave dopo una passeggiata sulla corniche e un buon frullato fresco di frutta!
Il frullato noi l'abbiamo preso in un locale alla destra dell'ingresso principale del Souk. C'erano anche alcune persone dell'equipaggio Costa. Era davvero ottimo!

a muscat stavamo pensando giusto per la moschea e il palazzo del sultano con il taxi,secondo te per quante ore dovrei contrattare con il taxi?o al massimo se faccio le singole corse è fattibile? inoltre pensavamo il resto della giornata (da dopo pranzo in poi) di andare al mare,sapete consigliarmi dove?ho provato a contattare il resort dell' escursione costa in modo indipendente ma un po caro :D
 

Egle

New member
a muscat stavamo pensando giusto per la moschea e il palazzo del sultano con il taxi,secondo te per quante ore dovrei contrattare con il taxi?o al massimo se faccio le singole corse è fattibile? inoltre pensavamo il resto della giornata (da dopo pranzo in poi) di andare al mare,sapete consigliarmi dove?ho provato a contattare il resort dell' escursione costa in modo indipendente ma un po caro :D

Noi abbiamo contrattato un giro di tre ore e poi pagate 4 perché avevamo già passato le tre e lui calcolava l'aggiunta di un'ora intera.
Solo singola tratta non le fanno..
In Moschea ha aspettato fuori, poi ha perso un po' di tempo per farci vedere la spiaggia e la via con le ambasciate, io continuavo a chiedere i andare al palazzo del sultano e dopo le mie continue insistenze ci ha portati lì.
È sceso con noi, ci ha scattato le foto, abbiamo visto anche il palazzo da dietro e poi ho chiesto di lasciarci all'ingresso del Souk.
Voi quanti siete?? In 4 potreste dividere la spesa del taxi, mi raccomandò contratta bene. Ho sentito gente in nave che ha ottenuto un prezzo davvero basso!
Per la spiaggia non so che dirti, noi abbiamo trascorso il pomeriggio in nave a bordo piscina.
 

cartoon86

Member
Noi abbiamo contrattato un giro di tre ore e poi pagate 4 perché avevamo già passato le tre e lui calcolava l'aggiunta di un'ora intera.
Solo singola tratta non le fanno..
In Moschea ha aspettato fuori, poi ha perso un po' di tempo per farci vedere la spiaggia e la via con le ambasciate, io continuavo a chiedere i andare al palazzo del sultano e dopo le mie continue insistenze ci ha portati lì.
È sceso con noi, ci ha scattato le foto, abbiamo visto anche il palazzo da dietro e poi ho chiesto di lasciarci all'ingresso del Souk.
Voi quanti siete?? In 4 potreste dividere la spesa del taxi, mi raccomandò contratta bene. Ho sentito gente in nave che ha ottenuto un prezzo davvero basso!
Per la spiaggia non so che dirti, noi abbiamo trascorso il pomeriggio in nave a bordo piscina.
ciao egle noi siamo solo in 2 e stavo confrontando se effettivamente verrebbe a costarci quanto l'escursione costa,ahime questa tappa sembra la piu' difficile :(
 

Egle

New member
Beh questo dovete fare un po' di calcoli e valutare voi.
Che escursione pensavate di fare?
Ho verificato gli orari della Moschea, è aperta dalle 9 alle 11!
 

aradras

Member
Chiedo se qualcuno ha mai fatto l'escursione Wadi Al,Arbeieen con Costa, io ed il mio gruppo (siamo in sei), vorremmo farla,a Natale con Costa Fortuna
 

Azzurromare

New member
Ciao a tutti, partiremo il 1 dicembre con Costa NeoRiviera per la crociera Emirati con stile.

Prima tappa effettiva Muscat dove la nave si ferma un giorno e mezzo.....

L'intera giornata la vorremmo passare (anzi la passeremo) con la gita di Costa Nizwa e il forte Jabrin e fin qui tutto bene.....
La seconda mezza giornata (sul programma da sito c'è scritto partenza da porto di Muscat alle 13) la vorremmo fare in autonomia e vorremmo così organizzarla:
- visita alla Sultan Qaboos Grand Mosque (con taxi solo in andata)
- Old Mutrah Souk (facendoci portare dal taxi dalla Moschea al Mercato)
- passeggiata a piedi sulla Corniche dal Old Mutrah Souk al porto (eventualmente si riprende il taxi)

Ovviamente vogliamo scendere con il primo sbarco dalla nave.......
Secondo le vostre esperienze è fattibile o non c'è abbastanza tempo?
Quanto ci costerebbe il taxi non per un tour ma calcolando solo le singole tratte?

Grazie a chi mi risponderà!
 
Top