Ciao a tutti, partiremo il 1 dicembre con Costa NeoRiviera per la crociera Emirati con stile.
Prima tappa effettiva Muscat dove la nave si ferma un giorno e mezzo.....
L'intera giornata la vorremmo passare (anzi la passeremo) con la gita di Costa Nizwa e il forte Jabrin e fin qui tutto bene.....
La seconda mezza giornata (sul programma da sito c'è scritto partenza da porto di Muscat alle 13) la vorremmo fare in autonomia e vorremmo così organizzarla:
- visita alla Sultan Qaboos Grand Mosque (con taxi solo in andata)
- Old Mutrah Souk (facendoci portare dal taxi dalla Moschea al Mercato)
- passeggiata a piedi sulla Corniche dal Old Mutrah Souk al porto (eventualmente si riprende il taxi)
Ovviamente vogliamo scendere con il primo sbarco dalla nave.......
Secondo le vostre esperienze è fattibile o non c'è abbastanza tempo?
Quanto ci costerebbe il taxi non per un tour ma calcolando solo le singole tratte?
Grazie a chi mi risponderà!
ciao,provo a risponderti io avendo fatto qualche ricerca ,visto che noi partiremo invece a gennaio con il costa fortuna...
allora,riguardo alla tua seconda giornata per il costo del taxi,leggendo sui vari diari e contattando diverse persone che hanno gia' fatto questo giro,il taxi per la moschea e ritorno al souk costa all'incirca 30 euro (trattando ovviamente) e prevede andata e ritorno,e pagamento al ritorno...
considerando che il tutti a bordo sara' massimo per le 12e30,il souk di mutrah è vicinissimo al porto,un 10 min a piedi,diverso è invece arrivare a quello di muscat e vedere il palazzo reale,che prevede la lunga passeggiate sul lungomare,di circa 5 km ,e facendo andata e ritorno per lo meno un 3 ore se ne vanno >.< non so se riesci per i tempi e inoltre ho letto che purtroppo a muscat difficile un taxi che usi il tassametro,ma non impossibile infatti qualcuno proprio per il ritorno alla nave da muscat è riuscito a contrattare per la singola corsa pagando pochi euro....
tieni presente che la moschea da te elencata dista circa tra i 15/20 km e che ti conviene non contrattare solo per l'andata,rischi al ritorno poi che i taxi fuori alla moschea siano tutti impegnati per quelle persone che hanno gia' contrattato andata e ritorno
Ultima modifica: