• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oman - Muscat

Rick

New member
rivolgo anch'io questa domanda, qualcuno sa rispondere?

Ciao a tutti, noi ci siamo stati l' anno scorso (2014) a gennaio, abbiamo fatto l' escursione con L' Msc, eravamo un bel gruppo, 7 fuoristrada. L' escursione in se e' bella. Siamo partiti alle ore 9.00, siamo arrivati nel deserto verso le ore 12.00, ci siamo stati +/- 1 ora, tra foto, rally, e pneumatico forato. Poi altre 2 ore d' auto per arrivare all' oasi o wadi, sosta di 1ora con pranzo incluso, ci hanno dato un contenitore con bibite, tramezzini e dolce. Ripartenza, arrivo al porto di Muscat con 2ore di ritardo, se avessimo tardato ancora 1/2 ora, la nave sarebbe partita, lasciando una scialuppa per poi poterla raggiungere. Il tutti a bordo era alle ore 17.30. La nostra fortuna e' stata la nostra guida, era la responsabile escursioni della nave, le telefonavano ogni 5 minuti per sapere a che punto eravamo. Comunque bella escursione, molto stanchevole per le molte ore d' auto.
 

sara8g

New member
Sarò a muscat il 18 e il19 gennaio.
Ho optato per il fai da te. La prima mattina andare in taxi al Oman dive center fino alle 13 e poi prendere il big bus in modo da averlo anche per la mattina successiva.
Qualcuno da dirmi se il big bus permette di vedere i punti di maggiore interesse? Da quanto ho capito la moschea la salta
 

rodolfo74

Member
Non so rispondere sulle fermate del big bus però sono quasi certo che la moschea non sia compresa anche perché è abbastanza distante dal porto (una ventina di minuti circa). Noi abbiamo optato per un minibus in modo da essere autonomi e perché in nave si era creato un gruppo abbastanza numeroso e preferivamo stare insieme; altrimenti avremmo scelto il taxi.

L'unico consiglio è quello di stare attenti agli orari della Moschea che chiude alle 11.00 (e quindi scegliere di visitare prima la moschea) e, ovviamente, all'abbigliamento.

p.s.: ho controllato ed in effetti il big bus non raggiunge la moschea;)
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Staremo a Muscat con la Brilliance of The Seas il 21 e 22 dicembre (La nave salpa alle 18 ). Avevamo pensato di dedicare la mattinata del 21 alla Moschea per poi poterci godere il resto della giornata al mare all’Oman Dive Center. Il giorno dopo visita al Souk e Passeggiata al Lungomare. Che si può fare la sera in altenativa al restare in nave?

Nessun suggerimento per la sera e il dopocena??

Confermo Rodolfo , non la raggiunge [emoji6]

Sai il costo ed un itinerario indicativo?
 

stefalex

New member
Gabriele, noi abbiamo preso il Big Bus, prenotandolo proprio in nave.
Per raggiungere la moschea siamo scesi dal big bus e abbiamo dovuto prendere un taxi al costo di circa 30 euro in 4 persone.

Comunque se posso darvi un consiglio.
Una volta scesi dalla nave prendete la navetta ed uscite dal porto. Sulla sinistra, ci sono tantissimi taxi, contrattate il prezzo. Alcune persone con un taxi da 7 persone hanno pagato 100 euro in tutto per 5 ore e che li ha condotti in tutti i luoghi del big bus ed anche alla Moschea, senza dover cambiare.

Rodolfo74 ti può sicuramente dare maggiori informazioni e più dettagliate.
 

stefalex

New member
Il big bus da quelle parti costa molto, così come a Dubai.

I taxi con il tassametro sono molto più convenienti che non a forfait.

Bisogna sempre chiedere di inserirlo, perchè altrimenti, alcuni di loro, ci marciano.

A noi è successo ad Abu Dhabi (tanto esperti, e per chiacchierare non ci siamo accorti che la taxista non aveva acceso il tassametro. Morale della favola ci ha chieso 40 euro l'ora, inutile dire che gli abbiamo dato il corrispondente di 1 ora e mezza, e cioè il tempo che era trascorso, e siamo scesi, prendendone un altro al giusto prezzo) :)
 

losisat

Member
Gabriele....sono stato a Muscat la settimana scora con Serena
Prendi la navetta che ti porta fuori dal porto(obbligatoria)...tenendo la sin intra percorri il lungomare ..arrivi al suo in 10 minuti comodi...li troverai molt taxi ....sono meno costosi di quelli appena fuori dal porto.....noi ci siamo fatti accompagnare all'Oman diving center e venirci riprendere all'ora desidera con la spesa di 30E a taxi...tieni presente devio sempre contrattare ....c'è anche un'altra spiaggia più vicina al porto dove noleggiano le moto d'acqua.....alcuni crocieristi ci sono andati e ne parlavano bene...
la moschea ,se ricordo bene,chiude alle 11,00 ...quindi conviene farla al mattino ...ci vuole una mezz'oretta di taxi......da contrattare anche quello....
se hai bisogno di altre info...chiedi pure....
La sera siamo rimasti in nave ..nessun suggerimento....
buona giornata
 

Laura23

New member
Ciao a tutti, noi siamo un gruppo di 10 persone. Qualcuno sa dirmi se esistono dei taxi tipo minivan, o saremo costretti a muoverci su mezzi differenti?
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Vi ringrazio. Sinceramente non credo che raggiungerò la Moschea, preferisco non allontanarmi e rimanere in centro. Faccio durante l'itinerario gite impegnative e qui non credo di voler addentrarmi nell'interno. Partirò però a mezzanotte quindi eventuali luoghi o locali interessanti nel cena/dopocena sarebbe interessante valutarli.
 

girogio

Active member
Ciao a tutti, noi siamo un gruppo di 10 persone. Qualcuno sa dirmi se esistono dei taxi tipo minivan, o saremo costretti a muoverci su mezzi differenti?

mi associo alla domanda e chiedo inoltre a Cufla che è appena rientrata se ci racconta qualcosa anche su Muscat. grazie.
 

stefalex

New member
Ci sono pulmini da 10 e anche da 20 persone, sono molto ben organizzati.

Muscat è molto bella, pulita e ben mantenuta. Vale una visita approfondita.
La residenza del sultano non è assolutamente da perdere.
Gabriele, se fossi in te, non mi perderei una visita alla Moschea, più piccola di quella di Abu Dabhi, ma, secondo me, più bella. (De gustibus).

Per quanto riguarda le attrazioni serali, purtroppo non posso fornire informazioni, siamo partiti prima del calar del sole.

Ultima cosa: andate nel souk vicino al porto, è molto fornito ed i prezzi più convenienti di tutti gli altri scali. Pensate che avevano della paschmine bellissime a 2 euro e degli spolverini da donna, tutti ricamati, a 20 euro. Stupendi.
 

stefalex

New member
La Residenza del Sultano si trova a sinistra confronto al porto, spalle al mare. Si raggiunge con 10 minuti, quindi credo che 8 km sia la distanza corretta.
 
Top