• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oman - Muscat

Crys

Active member
Sul sito della Grande Moschea di Abu Dhabi c'è proprio una foto con indicazioni del dress code... è valevole per tutte... se ti va dai un'occhiata...
 

bielle

New member
Per la giornata intera stavo valutando le seguenti escursioni offerte da Costa:
1) Nizwa e il forte di Jabrin
2) Wadi Bani Khalid in 4x4

la prima ho letto che qualcuno l'ha fatta ed è stato contento, mentre non riesco a trovare recensioni della seconda. Qualcuno l'ha fatta e mi sa dire com'è.

Se faccio una di queste escursioni, poi riesco a visitare Muscat in mezza giornata?

Grazie mille ancora
 

snappypg

Member
volevo solo aggiungere per chi fosse interessato che c'è il big bus anche a Muscat ed é la stessa compagnia che si trova anche a Dubai ed Abu Dhabi, si può acquistare un unico biglietto per tutte e tre le città, sul sito si trovano tutte le informazioni; gli autobus si prendono appena scesi dalla nave,secondo me é comodissimo per chi visita queste città per la prima volta.
 

Ignis79

Member
Ciao,
vorrei che gentilmente mi aiutaste a fare ordine per Muscat nella quale scalerò con overnigh a Gennaio con Constellation di Celebrity....

1) Palazzo del sultano e moschea del sultano sono due cose diverse? Quali altre moschee meritano di essere visitate?

2) Il diving center perché è così attrattivo anche per chi non fa immersioni? In cosa consiste questa attrazione?

3) Ci sono spiagge che meritano una visita nei dintorni di Muscat?

Accetto suggerimenti in generale, grazie in anticipo

Ignazio
 

Rick

New member
Buonasera, confermo che il Palazzo del sultano e la Moschea sono 2 cose differenti. È' la moschea più' bella e grande di Muscat, per quanto riguarda il diving, non saprei risponderti. Noi ci siamo stati per 3 anni di fila con Msc, e tutte e 3 le volte abbiamo fatto il fai da te. Appena esci dal porto, trovi molti tassisti, che ti propongono il tour della città ad un buon prezzo. Ne vale la pena.
 

migia

Member
Ciao,
vorrei che gentilmente mi aiutaste a fare ordine per Muscat nella quale scalerò con overnigh a Gennaio con Constellation di Celebrity....

1) Palazzo del sultano e moschea del sultano sono due cose diverse? Quali altre moschee meritano di essere visitate?

2) Il diving center perché è così attrattivo anche per chi non fa immersioni? In cosa consiste questa attrazione?

3) Ci sono spiagge che meritano una visita nei dintorni di Muscat?

Accetto suggerimenti in generale, grazie in anticipo

Ignazio

Ciao Ignazio, io nel 2010 con Costa ero stata a Nizwa e Jabrin , molto belle e caratteristiche guarda a pagina3 di questo argomento c'è una foto del forte che si può visitare anche all'interno . Per la moschea io ho preferito quella di Abu Dhabi , fantastica!
 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
Buonasera, confermo che il Palazzo del sultano e la Moschea sono 2 cose differenti. È' la moschea più' bella e grande di Muscat, per quanto riguarda il diving, non saprei risponderti. Noi ci siamo stati per 3 anni di fila con Msc, e tutte e 3 le volte abbiamo fatto il fai da te. Appena esci dal porto, trovi molti tassisti, che ti propongono il tour della città ad un buon prezzo. Ne vale la pena.

Io saro' a Muscat a breve con Celebrity...potresti quantificarmi la tariffa (mediamente) richiesta dai taxisti per un tour...? Cosi capisco se conviene o meno rispetto all'escursione della compagnia...che si attesta a circa 50 euro a testa x 3/4 ore.
Grazie[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albacom

Well-known member
Io saro' a Muscat a breve con Celebrity...potresti quantificarmi la tariffa (mediamente) richiesta dai taxisti per un tour...? Cosi capisco se conviene o meno rispetto all'escursione della compagnia...che si attesta a circa 50 euro a testa x 3/4 ore.
Grazie[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io lo scorso anno in 4 abbiamo pattuito se ricordo bene 80 euro in totale .... visita alla moschea poi al ritorno tour palazzo del sultano fortini portoghesi e ci siamo fatti portare sul lungomare all'altezza del souk che ti consiglio di visitare. Ti conviene senza ombra di dubbio il fai da te in taxi;)
 

girogio

Active member
Io lo scorso anno in 4 abbiamo pattuito se ricordo bene 80 euro in totale .... visita alla moschea poi al ritorno tour palazzo del sultano fortini portoghesi e ci siamo fatti portare sul lungomare all'altezza del souk che ti consiglio di visitare. Ti conviene senza ombra di dubbio il fai da te in taxi;)
La stessa somma o poco meno anch'io.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Ignis79

Member
Grazie a tutti, ho nel frattempo scoperto che il diving center altro non è che un diving con una spiaggia in una insenatura naturale dove noleggiano anche ombrelloni e lettini!!
 

Rick

New member
Buonasera Enrico, la tariffa dipenda da quanti siete, comunque non più' di 15,00/20,00 Euro a testa, tour di 3/4 ore, moschea spiaggia palazzo del sultano, fortini, poi vi fate lasciare al soul, da lì tornate a piedi alla nave, che è' poco distante.
 

*Barbara*

New member
Ciao a tutti, volendo dividere la giornata tra la visita della città e un po' di mare, in quale spiaggia ci si può recare? Qurum beach non mi pare il massimo... Post precedenti fanno riferimento all'oman dive center, ma il sito è da mesi in manutenzione...
 

Criccoo

Member
Ciao a tutti.. qualcuno sa darmi informazioni sull'escursione WADI BANI KHALID 4X4 di Costa Crociere ??
Vorrei fare questa escursione principalmente per il Wadi Bani Khalid ed il deserto omanita detto "Wahiba Sands"
Grazie in anticipo !
 

fulmineg

Member
Ciao, il 26 febbraio 2017 eravamo con costa neoriviera a Muscat.
Siamo usciti dal porto con il pulmino messo a disposizione da costa ( gratis ). All'uscita dal porto c'è una ressa di taxisti che ti propongono il tour della citta . Dopo aver trattato , riusciamo ad ottenere un tour della città , durata circa 3 ore e mezza , prezzo 90 € . L'autista parla inglese ( anche se a trattare sul prezzo fuori dal porto c'era un taxista che parlava italiano). Il primo posto dove ci porta è la Moschea che chiude alle 11 ( si consiglia di andare con pantaloni lunghi e maniche corte per l'uomo, la donna deve essere completamente coperta , di solito i taxisti hanno i vari teli per coprire).
Dopo la Moschea ci ha portati all' Opera house , prezzo d'ingresso circa 8 € ( è un teatro / opera ) .
Dopo l' Opera House ci porta a fare un giro panoramico della citta, ci porta su una spiaggia per poi proseguire nella Muscat vecchia. Volendo si ci puo fermare al museo ( ma non vale la pena). Subito dopo il museo c'è il Palazzo del sultano dove l'autista si ferma per farti fare le foto.
Girando il Palazzo del sultano c'è un piccolo fortino ( anche qui foto di rito ) . Poi il giro continua verso una strada che si affaccia su un piccolo porticciolo ( altre foto ) . Successivamente ci facciamo fermare al souk . Dal souk all'ingresso del porto saranno 10 / 15 minuti a piedi.
Consiglio cmq di fare la visita con guida in italiano se non si conosce l'inglese. L'autista spiegava in inglese .
 

kriss

Member
Ciao! A vostro parere, con uno stop dalle 9 a mezzanotte a muscat si riesce a vedere sia la città (moschea, suq, corniche, palazzo sultano) che il forte di nakhal? in caso positivo mi interesserebbe anche sapere come gestire la cosa (autista, taxi, escursioni di tour operator locali, escursioni Costa?). Grazie!
 

albacom

Well-known member
Ciao! A vostro parere, con uno stop dalle 9 a mezzanotte a muscat si riesce a vedere sia la città (moschea, suq, corniche, palazzo sultano) che il forte di nakhal? in caso positivo mi interesserebbe anche sapere come gestire la cosa (autista, taxi, escursioni di tour operator locali, escursioni Costa?). Grazie!

Riesci a far tutto senza problemi se siete più di due senz'altro il taxi
 
Top