Re: Opinioni su Msc Poesia
leo ha detto:
rossellab ha detto:
La mia crociera fondamentalmente sarebbe stata di livello buono se non la avessi paragonata alla mia precedente esperienza, complessivamente il trattamento è lo stesso che negli alberghi a 3/4 stelle nella settimana di ferragosto, con i suoi orari fissi per mangiare, le file al buffet, le orde di bimbi incontenibili nelle piscine, l'assenza di lettini liberi, i camerieri stanchi e scorbutici, la trascuratezza nel cibo ecc.ecc. A chi può trascurare tutto questo sembrerà una vacanza da sogno con : una nave bellissima, cabine arredate benissimo, paesaggi mozzafiato, sempre qualcosa da fare, un ottimo centro benessere, un ottima pizzeria e ristorante giapponese......mi dispiace mi sto sforzando a trovare qualche altro lato positivo ma forse VODOPIVEZ99 mi potrà aiutare. Saluti
Cara rossellab, visto che me lo chiedi, oltre a quanto hai evidenziato tu, aggiungo qualche considerazione "positiva" precisando che si tratta pur sempre delle mie personalissime valutazioni (che in alcuni casi non concordano con quanto da te sperimentato):
operazioni di imbarco iniziale e sbarco finale velocissime e molto semplici
nessuna lunga coda per lo sbarco e il relativo imbarco nei porti di scalo (ero "terrorizzato" visto le oltre 3.000 persone a bordo e le mie precedenti esperienze)
personale attento e cortese (con qualche eccezione per la reception)
camerire di cabina a dir poco eccezionale
cibo di qualità migliore che su altre crociere da me fatte
servizio mini club eccellente
trasparenza dei prezzi sugli acquisti a bordo (non era necessario fare calcoli per aggiungere percentuali di servizio)
TV interattiva
estrema pulizia in tutti gli ambienti
ci sono anche aspetti che non mi sono piaciuti:
policy sul fumo a bordo (un po' troppo libera)
cabina al ponte 12 un po' troppo rumorosa a causa delle attività (anche notturne) al ponte 13
persistente odore di "cibarie" in corrispondenza delle ore dei pasti nell'ultimo vano scale a poppa nave
eccessivo affollamento sui ponti esterni (ma ho sempre trovato un lettino e mai avuto asciugamani sporchi o maleodoranti)
ripetitività nel menù al buffet
merenda un po' misera
Permettimi di aggiungere una considerazione: tu dici che la crociera non sarebbe stata male se non facessi paragoni con una precedente esperienza.
Ma sei proprio sicura che tornando su Atlantica ti troveresti altrettanto bene?
Non sono un veterano ma ho fatto più di una crociera e ho imparato una cosa, ogni viaggio è una storia a se e va vissuto per quello che da. Poi si può sempre dire che "l'altra volta era meglio" ma questo non dovrebbe automaticamente significare che un'intero sistema (in questo caso la compagnia MSC) è inadeguato.
ciao