• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Orari sbarco

rosy

New member
Nonostante il sarcasmo della gente la sensazione di essere costretti a rimanere nel teatro è stata proprio quella su MSC. Di certo non ho mai detto che si è obbligati, ma la nave è completamente chiusa, non funziona nulla e inoltre credo sia abbastanza snervante rimanere dalle 8 alle 12 seduti ad attendere di essere chiamati.
da parte mia non c'era sarcasmo, ma più che altro amarezza nel constatare l'organizzazione, o dovrei dire disorganizzazione di msc negli sbarchi....le ultime ore in navi potrebbero per non dire dovrebbero essere molto più piacevoli, come giusta conclusione della settimana!!!!!
intendevo dire che se non posso fare altro che attendere in teatro lo sbarco, preferisco trascorrere a terra le ore di attesa, se invece in nave mi fosse stato possibile divagarmi, prendere un pò di sole, bhè allora tutt'altro discorso!!!!
 
ma nessun obbligo a scendere agli orari indicati se non per chi deve usufruire dei transfert...io con costa ho sempre chiesto all'uff informazione e sono scesa con comodo...sempre tra gli ultimi dopo essermi goduta l'ultimo coctail comodamente nel mi bar preferito...poi a terra ho recuperato le mie valige che se ertano state sbarcate per prime perchè magari dovevo scendere un pò prima hanno aspettato con la loro striscetta colorata ben in vista...
 

rosy

New member
ma nessun obbligo a scendere agli orari indicati se non per chi deve usufruire dei transfert...io con costa ho sempre chiesto all'uff informazione e sono scesa con comodo...sempre tra gli ultimi dopo essermi goduta l'ultimo coctail comodamente nel mi bar preferito...poi a terra ho recuperato le mie valige che se ertano state sbarcate per prime perchè magari dovevo scendere un pò prima hanno aspettato con la loro striscetta colorata ben in vista...
anche per me con costa lo sbarco è andato più o meno cosi....ma a quanto pare con msc le cose funzionano diversamente...
 

Hermy

Member
ma nessun obbligo a scendere agli orari indicati se non per chi deve usufruire dei transfert...

Con MSC sei obbligato a stare in teatro. Questo almeno fino ad Aprile di quest'anno. Con Costa, come ho già detto, è tutto molto diverso.
 

CESARE71

New member
Da qualche giorno siamo rientrati dalla crociera con Msc. Il giorno dello sbarco (senza transfert) dovevamo lasciare la cabina alle 07:30 e andare in teatro per sbarcare dopo 2 ore circa. Abbiamo lasciato la cabina alle 08:30 (il bagaglio a mano era in cabina per gentile concessione del cabinista siamo andati comodamente a fare colazione, verso le 09:15 siamo ritornati in cabina per riprendere il bagaglio a mano e usufruire del bagno. Poi ci siamo diretti verso il ponte di uscita per lasciare la nave.
 

mikyminny

New member
Ultimo giorno...orari di sbarco

Ultimo giorno...orari di sbarco

Ciao a tutti, non riesco a trovare una risposta a questa domanda...forse non so cercare bene...
L'ultimo giorno...a che ora si deve sbarcare dalla nave? I bagagli dove li si trova? Si può stare a bordo e pranzare a bordo o si deve scendere al mattino?

Devo prenotare il treno di rientro...e mi serve sapere a quale orario prenderlo!! grazie 1000 a tutti!
 

paola17

New member
ciao! allora al mattino sbarcano tutti prima delle 11... perchè poi salgono i passeggeri della settimana dopo! dipende da compagnia a compagnia ma di solito la colazione si può fare!
con che nave parti e da dove?
 

paola17

New member
si allora ti confermo quello che ho scritto!
anche i miei genitori fanno la tua crociera, io invece mi imbarco il 1 luglio, quando voi scendete :)
 

giusri

Active member
se non si cono particolari esigenze, la compagnia organizza lo sbarco in base al ponte, credo, tant'é che sulla navigator ci hanno assegnato le ore 9.45, mentre sulla mariner le 8.30, quindi la sera prima si lasciano le valigie fuori dalla cabina, la mattina si lascia la camera, magari lasciandosi solo un piccolo trolley, si fa colazione e si aspetta al teatro la chiamata per lo sbarco.
state sereni che sono organizzati in modo eccellente.
 

alco56

Super Moderatore
Chi ha esigenze particolari di trasporto (treni, Aerei ecc.) può indicare l'orario e viene fatta l'assegnazione in base a quello.
Io giunta l'ora di scendere sono sceso senza passare per il teatro e senza problemi in tempi fulminei, poi nel capannone hai il numero della zona dove trovare il bagaglio lasciato la sera prima fuori la porta. Cinque minuti pendi il tuo bagaglio e sei fuori.
Il tempo della colazione c'è abbondantemente, se vuoi trattenerti per pranzo devi farne richiesta prima e devi comunque lasciare la cabina libera.
 

paola17

New member
se non si cono particolari esigenze, la compagnia organizza lo sbarco in base al ponte, credo, tant'é che sulla navigator ci hanno assegnato le ore 9.45, mentre sulla mariner le 8.30, quindi la sera prima si lasciano le valigie fuori dalla cabina, la mattina si lascia la camera, magari lasciandosi solo un piccolo trolley, si fa colazione e si aspetta al teatro la chiamata per lo sbarco.
state sereni che sono organizzati in modo eccellente.

esatto... organizzazione perfetta ed eccellente!!
 

trilli69

Member
Con Costa come funziona?
Fino a che orario ci si può trattenere in nave?
Esiste lo sbarco fai da te come abbiamo fatto l'anno scorso su Navigator
 

baronerossoit

New member
Con Costa come funziona?
Fino a che orario ci si può trattenere in nave?
Esiste lo sbarco fai da te come abbiamo fatto l'anno scorso su Navigator

"faidate" sarebbe??

Comunque con Costa ci sono orari di sbarco a seconda di come ti allontani poi dal porto, e se hai agevolazioni club (valide solo in alcuni casi).

Io sbarco sempre presto avendo il transfer che parte alle 10.30da Savona, ci sono alcuni amici miei che sono sbarcati alle 11.30 abbondanti e si son goduti l'idromassaggio la mattina :D
 

trilli69

Member
Fai da te nel senso che ti lasciavano la possibilità di decidere se farti sbarcare le valige da loro all'orario che ti avevano assegnato mettendo le valige fuori dalla porta la sera prima oppure te le portavi giù dalla nave da sola ma tenevi le valige con te nella cabina e scendevi quando volevi entro un orario fissato da loro mi sembra le 10,30 ma non mi ricordo bene. L'unica cosa che ricordo è che la cabina comunque la dovevi liberare entro le 09,30
Sei riuscito poi a trovarmi gli orari in cui apre il buffet sulla Mediterranea?
Grazie
Ciao Monica
 

baronerossoit

New member
Fai da te nel senso che ti lasciavano la possibilità di decidere se farti sbarcare le valige da loro all'orario che ti avevano assegnato mettendo le valige fuori dalla porta la sera prima oppure te le portavi giù dalla nave da sola ma tenevi le valige con te nella cabina e scendevi quando volevi entro un orario fissato da loro mi sembra le 10,30 ma non mi ricordo bene. L'unica cosa che ricordo è che la cabina comunque la dovevi liberare entro le 09,30
Sei riuscito poi a trovarmi gli orari in cui apre il buffet sulla Mediterranea?
Grazie
Ciao Monica

piccolo o.t.
mi mandi il link o mi ricordi in che topic ne parlavamo? ho qua vicino i folder sottomano con i today di varie navi tra cui il Mediterranea :)
 

baronerossoit

New member
Fai da te nel senso che ti lasciavano la possibilità di decidere se farti sbarcare le valige da loro all'orario che ti avevano assegnato mettendo le valige fuori dalla porta la sera prima oppure te le portavi giù dalla nave da sola ma tenevi le valige con te nella cabina e scendevi quando volevi entro un orario fissato da loro mi sembra le 10,30 ma non mi ricordo bene. L'unica cosa che ricordo è che la cabina comunque la dovevi liberare entro le 09,30
Sei riuscito poi a trovarmi gli orari in cui apre il buffet sulla Mediterranea?
Grazie
Ciao Monica

TOrnando all'argomento, mai visto scendere con le valigie autonomamente, no...
 
Top