• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Orari sbarco

Ti contraddico in quanto io esco sempre in autonomia con valigie al seguito....chiaramente sono consapevole che se tutti facessimo in questo modo sarebbe un macello!!!
Buona giornata.

Ah ok ;) a me non è mai capitato di vederne casi, si se lo facessero tutti sarebbe un caos.

Ma tanto preferisco che vadano da sole giu... le scaricano prima che uno scende... le trovo sempre già ad attendermi :D

No su Costa non puoi sbarcare tu le valigie ma devi obbligatoriamente metterle fuori dalla cabina la notte prima.
Rojal ti permette invece di sbarcarle autonomamente.( l'anno scorso sulla Splendor questa opportunità ha fatto si che tantissimi passeggeri scendessero con valigie al seguito bloccando il normale deflusso dalla nave).

No su Costa non puoi sbarcare tu le valigie ma devi obbligatoriamente metterle fuori dalla cabina la notte prima.
Rojal ti permette invece di sbarcarle autonomamente.( l'anno scorso sulla Splendor questa opportunità ha fatto si che tantissimi passeggeri scendessero con valigie al seguito bloccando il normale deflusso dalla nave).

Anche Ncl dà la possibilità di scendere portando con sè il bagaglio,si chiama "easy walk off",ma mi pare di aver letto da qualche parte che non è possibile farlo in tutti i porti...

non è che non puoi,non lo pubblicizzano altrimenti sarebbe il caos(come ho scritto precedentemente).... io l'ho fatto per 3 volte senza problemi.....
Buona giornata

Orario sbarco e treno per il ritorno.

Orario sbarco e treno per il ritorno.

ciao,
partirò con la Luminosa il 30 ottobre (verde lime) e arriverò a Savona in treno. Il mio dubbio riguarda lo sbarco. Sul programma della crociera c'è scritto che la nave arriverà a Savona alle 9.00 di mattina. Come avverrà lo sbarco? considerando che ho il treno di ritorno alle 14.30 posso rimanere sulla nave fino alle 13.30 per esempio?
So che la sera prima danno dei nastrini colorati da applicare sulle valigie e si scende a gruppi in orari diversi, vorrei sapere se è possibile chiedere di scendere tra gli ultimi...

Sul questionario che ti verrà chiesto di compilare ti saranno chieste quali sono le tue esigenze di sbarco, in base a quello ti daranno il nastrino :)

Sul questionario che ti verrà chiesto di compilare ti saranno chieste quali sono le tue esigenze di sbarco, in base a quello ti daranno il nastrino :)

Grazie mille! L'orario di arrivo della nave a Savona è previsto per le 9. Generalmente quanto si impiega per sbarcare tutti i passeggeri? Ce la posso fare a farmi inserire in un gruppo che scende alle 13 circa?

Il flamigerato sbarco!!!
Io sbarcherò a Civitavecchia dalla Navigator e non ho idea di a che ora prenotare il treno del ritorno! Sapete se Royal fa anche un servizio di "deposito bagagli", nel senso che posso lasciarli in porto e poi recuperarli più tardi? Mi piacerebbe godermi un pò anche l'ultima giornata...:)

Buongiorno,visto che il 31 partirò per la mia prima crociera,vorrei sapere da qualcuno che è recentemente tornato con Msc se la procedura di sbarco è rimasta quella di sempre,ovvero far aspettare x ore nel teatro:( devo ammettere che la cosa mi prende maluccio,avendola provata sul traghetto x la Sardegna e avendo due bambini che nell'attesa snerverebbero se stessi e anche noi.....
Grazie mille

Comax tu che sei stato sull'Armonia (ho letto il tuo bellissimo diario:D) confermi che x lo sbarco si deve attendere nel teatro? Grazie...

Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo se ciò che scrivo vi sembrerà ripetitivo, ma avrei bisogno di fare un po' di chiarezza sul mio caso specifico (è la mia prima crociera!).
Partirò il prossimo 22 luglio e sul biglietto della mia crociera, "Panorami d'Oriente - Costa Favolosa" è indicato come orario di rientro in porto a Venezia le 10,00 del mattino, perciò se ho capito bene:
- mi consegneranno un questionario su cui indicherò l'orario del treno che da Venezia ci ricondurrà a Milano (cioè le 13,50)
- mi consegneranno, di conseguenza, delle fascette colorate che corrisponderanno all'orario di sbarco effettivo
- lasceremo i bagagli fuori dalla nostra cabina la sera prima dello sbarco
E' tutto giusto?
Ritenete che avremo a disposizione un tempo ragionevole per effettuare lo sbarco e raggiungere la stazione di S. Lucia puntuali per prendere il treno?
Grazie a tutti per le vs preziose informazioni!
Laura

Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo se ciò che scrivo vi sembrerà ripetitivo, ma avrei bisogno di fare un po' di chiarezza sul mio caso specifico (è la mia prima crociera!).
Partirò il prossimo 22 luglio e sul biglietto della mia crociera, "Panorami d'Oriente - Costa Favolosa" è indicato come orario di rientro in porto a Venezia le 10,00 del mattino, perciò se ho capito bene:
- mi consegneranno un questionario su cui indicherò l'orario del treno che da Venezia ci ricondurrà a Milano (cioè le 13,50)
- mi consegneranno, di conseguenza, delle fascette colorate che corrisponderanno all'orario di sbarco effettivo
- lasceremo i bagagli fuori dalla nostra cabina la sera prima dello sbarco
E' tutto giusto?
Ritenete che avremo a disposizione un tempo ragionevole per effettuare lo sbarco e raggiungere la stazione di S. Lucia puntuali per prendere il treno?
Grazie a tutti per le vs preziose informazioni!
Laura

ciao.....nel questionario non dovrai indicare nulla che riguarda lo sbarco,si tratta di domande
relative alla crociera effettuata.............................
le facsette colorate verranno consegnate in cabina la sera precedente lo sbarco,secondo un ordine
deciso dalla nave che tiene conto dei costa club,delle suite,dei passeggeri che hanno voli e transfer
prenotati con Costa etc............................
dovrete lasciare i bagagli fuori della porta entro l'una di notte....più o meno.....
con le relative etichette
se l'arrivo della nave sarà regolare,credo che non ci siano problemi per un treno alle 13 e 50
calcola circa un ora per trasferimento alla stazione e che alle 13 cominciano a imbarcare
quindi praticamente tutti i passeggeri sbarcanti sono scesi...............
chiedi se hai altri dubbi................buona vacanza