Ciao, io non sono mai stata in crociera, partirò per la prima volta a giugno per i fiordi norvegesi, per cui non posso fare paragoni con il passato. Tuttavia, più che la chiusura del buffet a me lascia molto perplessa la chiusura dei dispenser d'acqua. L'acqua potabile deve essere sempre presente, anche nel mio ufficio (giusto per fare un esempio) è stato necessario mettere i dispenser con acqua gratuita, pur essendo già presenti le macchinette con le bottiglie a pagamento. Immagino dunque che vi sia una normativa a riguardo. Trovo assurdo si tolga l'acqua potabile, un bene di prima necessità, quando ci si trova in mezzo al mare, per di più con il divieto di portare acqua a bordo, con l'unica possibilità di averla a pagamento. Mi sembra davvero assurdo, cioè mi "sequestrano per 12 ore senza acqua con l'obbligo di acquistarla al prezzo che dicono loro? Chiaramente esagero, ma mi chiedo se sia davvero lecito, forse è il caso di chiedere ad un'associazione consumatori.
A parte che si leggono opinioni pessime sul mangiare a bordo di Costa datate diversi anni fa per cui non è da un mese che si mangia "maluccio". persino i crocieristi americani, abituati a mangiare come sappiamo, hanno riempito internet di lamentele sulla cucina a bordo di diverse navi Costa.
Comunque l'offerta gastronomica del buffet Crociera Costa Magica su cui sono stato ricordava più l' embargo e la carestia ( squallore per gli occhi e per lo stomaco ) che una crociera vacanza, al ristorante era presentato meglio ma ugualmente mal cucinato.....beh ugualmente la nave era piena per cui vuol dire che a loro va bene così, anche perchè costava come o più di altre compagnie, per dirla tutta. ecco immagini dal buffet Costa...che festa per gli occhi !!
Ricorda la mensa del dopolavoro ma in realtà pure quella presenta il cibo più elegantemente di così
a me interessava l'itinerario e per questa volta ci sono andato, certo difficilmente ripeterò,
Per l'acqua concordo dovrebbe intervenire l'associazione consumatori.
A bordo ogni sera la gente dopo le 17 andava ai distributori trovandoli spenti, chiedendo acqua ai camerieri che passavano questi ti rispondevano NO NO UOTER, e colla mano ti indicavano di andare al bar...
Al mattino al ristorante ( chiusura colazioni ? alle 8.45, siamo in vacanza...) chi a colazione doveva prendere qualche pillola e gli serviva acqua, ne chiedeva un bicchiere, gli veniva risposto NO NO UOTER e se la doveva comprare in bottiglia da un litro a 4 euro.
Ultima modifica: