• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

orario BUFFET su Costa...!!!

Ciao, io non sono mai stata in crociera, partirò per la prima volta a giugno per i fiordi norvegesi, per cui non posso fare paragoni con il passato. Tuttavia, più che la chiusura del buffet a me lascia molto perplessa la chiusura dei dispenser d'acqua. L'acqua potabile deve essere sempre presente, anche nel mio ufficio (giusto per fare un esempio) è stato necessario mettere i dispenser con acqua gratuita, pur essendo già presenti le macchinette con le bottiglie a pagamento. Immagino dunque che vi sia una normativa a riguardo. Trovo assurdo si tolga l'acqua potabile, un bene di prima necessità, quando ci si trova in mezzo al mare, per di più con il divieto di portare acqua a bordo, con l'unica possibilità di averla a pagamento. Mi sembra davvero assurdo, cioè mi "sequestrano per 12 ore senza acqua con l'obbligo di acquistarla al prezzo che dicono loro? Chiaramente esagero, ma mi chiedo se sia davvero lecito, forse è il caso di chiedere ad un'associazione consumatori.

A parte che si leggono opinioni pessime sul mangiare a bordo di Costa datate diversi anni fa per cui non è da un mese che si mangia "maluccio". persino i crocieristi americani, abituati a mangiare come sappiamo, hanno riempito internet di lamentele sulla cucina a bordo di diverse navi Costa.
Comunque l'offerta gastronomica del buffet Crociera Costa Magica su cui sono stato ricordava più l' embargo e la carestia ( squallore per gli occhi e per lo stomaco ) che una crociera vacanza, al ristorante era presentato meglio ma ugualmente mal cucinato.....beh ugualmente la nave era piena per cui vuol dire che a loro va bene così, anche perchè costava come o più di altre compagnie, per dirla tutta. ecco immagini dal buffet Costa...che festa per gli occhi !!

costa_mediterranea_perla_del_lago_buffet_6662.JPG

costa_mediterranea_perla_del_lago_buffet_7195.JPG

costa_mediterranea_perla_del_lago_buffet_6661.JPG

Ricorda la mensa del dopolavoro ma in realtà pure quella presenta il cibo più elegantemente di così

a me interessava l'itinerario e per questa volta ci sono andato, certo difficilmente ripeterò,
Per l'acqua concordo dovrebbe intervenire l'associazione consumatori.
A bordo ogni sera la gente dopo le 17 andava ai distributori trovandoli spenti, chiedendo acqua ai camerieri che passavano questi ti rispondevano NO NO UOTER, e colla mano ti indicavano di andare al bar...
Al mattino al ristorante ( chiusura colazioni ? alle 8.45, siamo in vacanza...) chi a colazione doveva prendere qualche pillola e gli serviva acqua, ne chiedeva un bicchiere, gli veniva risposto NO NO UOTER e se la doveva comprare in bottiglia da un litro a 4 euro.

Ultima modifica:
Permettimi di prendere le distanze da questa tua affermazione:"la crociera era piena e gli italiani capiscono poco o nulla".
Eri a bordo anche tu, non sei italiano?

Permettimi di prendere le distanze da questa tua affermazione:"la crociera era piena e gli italiani capiscono poco o nulla".
Eri a bordo anche tu, non sei italiano?

mappa-ignoranza-1024x726.png

. prendi pure le distanze dalla mia affermazione, peccato non sia una mia invenzione ma risultato di una ricerca internazionale recentissima ( novembre 2014 ) condotta da un Istituto di ricerca

Ultima modifica:
Una ricerca internazionale ha dimostrato che "gli italiani capiscono poco o nulla"?! Questo asserisci?
Ma poi rispetto a chi e a cosa?
Non riesco a capire il senso del tuo discorso.

Ah, adesso il tuo discorso ha un senso...................!!! (perchè hai modificato il tuo discorso originale togliendo la frase a cui si fa riferimento?)
Non mi hai risposto: sei italiano anche tu?

Ultima modifica:
OT per OT, ma bebeabord non capisco perchè insisti con Costa, se non ti ci sei trovato bene.
capisco la recensione, e rispetto i termini della libertà di espressione. però a volte mi sembra che tu utilizzi dei termini tanto pessimistici quanto fuorvianti.
sono stata non più di sue settimane fa su Magica. il cibo non era affatto immangiabile come da te sostenuto. niente "embargo" nè "carestia"
i dispencer chiudono alle 17, perchè cosi è la regola di Costa. Non ti sta bene? Scegli un'altra compagnia. Durante la merenda, quindi fino alle 17, ho sempre trovato diverse varietà di the, tisane e camomilla.
ripeto, rispetto il tuo parere ma non lo condivido affatto!

Ah, zip, questo è il punto! Ci si trova malissimo con Costa, ma, mi chiedo, a fronte di tutti questi disservizi, tutte queste recriminazioni, perchè si viaggia con loro?

Ah, zip, questo è il punto! Ci si trova malissimo con Costa, ma, mi chiedo, a fronte di tutti questi disservizi, tutte queste recriminazioni, perchè si viaggia con loro?
Luciana, io non capisco poi perchè continuare a recriminare.... ripeto, ok la libertà di espressione, ma alcune affermazioni le ho trovate davvero fuorivianti

a me interessava l'itinerario e per questa volta ci sono andato, certo difficilmente ripeterò,

mi sembra che questa frase spieghi chiaramente il motivo per cui l'utente ha viaggiato con Costa, nonostante tutto. Io ho fatto crociere solo con MSC quindi non posso dire la mia su Costa. Certo le foto del buffet non invogliano e seguendo questo forum da diverso tempo, in troppi ormai lamentano carenze sul cibo. Anche sti orari da caserma. .. sinceramente. ... non puoi chiudere la colazione alle 8.45! È una vacanza. ......

l'orario del ristorante a colazione su Costa non è molto diverso da quello di MSC: circa 1:45 - 2 ore. Dopo in entrambi i casi c'è il buffet.

Su Diadema non ho visto affatto carenza di cibo o brutta presentazione o cattiva qualità dei cibi, l'unico limite gli orari ridotti di apertura del buffet.
Però a seconda delle zone si poteva fare colazione fino alle 11:30, anche se non ho mai verificato di persona, ma solo letto sul diario

Confermo che su Diadema la colazione (buffet) era disponibile almeno sino alle 11:00. Il cibo nel buffet che è stato chiamato "Trattoria" è molto ben presentato e pure molto buono, sia a colazione che per pranzo. Gli orari possono essere discutibili al pomeriggio dopo le 17.

Su Diadema non ho visto affatto carenza di cibo o brutta presentazione o cattiva qualità dei cibi, l'unico limite gli orari ridotti di apertura del buffet.
Però a seconda delle zone si poteva fare colazione fino alle 11:30, anche se non ho mai verificato di persona, ma solo letto sul diario

Già, anche sulla Magica se studiavi il today scoprivi che potevi far colazione fino alle 11.....però...
Ho verificato che consisteva nel prendere un caffè ai distributori a destra della piscina coperta del 9 piano, e che su un vassoio in parte c'era qualche cornetto.
Sinceramente caffè dal distributore e cornetto rinsecchito non è la colazione dei miei sogni in crociera. non lo era nemmeno quella al ristorante, ma comunque largamente preferibile, solo che il ristorante serrava alle 8.45 per cui... sveglia alle 7.30 come per andare in ufficio.

Ultima modifica:
Carina questa del Nescafè :) . Comunque non posso dire di altre navi ultimamente, ma su Diadema fino alle 11 c'era disponibilità praticamente di tutto quello che offriva il buffet nelle ore precedenti

Ciao, riprendendo il discorso dell'acqua, ho inviato un mail alla Costa per avere conferma e mi hanno risposto:

"Gentile Signora,
gli erogatori gratuiti di acqua potabile sono accessibili fino alla chiusura del buffet.
Dopodichè potrete acquistare l'acqua in tutti i bar e ristoranti della nave.
La informiamo che a bordo è previsto un pacchetto acqua conveniente, che comprende 13 bottiglie."

A questo punto mi chiedo se realmente l'acqua dei rubinetti è potabile. Se si, come mai leggo che alcuni portano in cabina un bicchiere d'acqua presa dal dispenser. Se non lo è, credo chiederò la consulenza di un'associazione consumatori per sapere se questo comportamento sia lecito.

In merito alle varie osservazioni che ho letto sull'acqua e sui buffet, mi sento di dire che come già ho detto che nelle navi Costa le cose cambiano da nave a nave e anche in base all'itinerario. A Settembre 2014 su Costa Magica i dispenser dell'acqua erano aperti fino a tarda sera, più volte mi sono bevuto un bicchiere di acqua con ghiaccio e limone anche alle ore 23,00. Orari simili vi erano anche su Costa Mediterranea quando sono partito il 15 novembre 2014. Le cose sono state diverse su Costa Diadema dove dalle ore 17,00 in poi niente più acqua e cibo gratis. Questa scelta che ritengo di sperimentazione, sebbene personalmente non mi abbia più di tanto contrariato è comunque a mio avviso sbagliata e dannosa per la Compagnia anche in considerazione delle numerose critiche che ha suscitato. Per quanto riguarda invece la qualità del cibo, la varietà e l'abbondanza, non posso che complimentarmi anche questa volta con Costa. Tutto buono, ben fatto e di qualità, su Diadema come sulle altre navi. In conclusione, se permettessero qualche spuntino serale e aprissero nuovamente i dispenser dell'acqua, ritengo che il 90% delle critiche contro le politiche aziendali non avrebbero più senso di esistere.... tocca a loro decidere cosa fare....