• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

orario BUFFET su Costa...!!!

oh stai certo che non se la prende. .... non ho scomodato nessuno. Mi ha detto una volta come era fatto l'impianto.

Lui magari no, ma tutti gli altri tecnici, credo di si. nessuno di loro avrebbe fatto un'affermazione simile. ;)
Ritorniamo a parlare di buffet? Scusate per l'OT, era chiarificatore.

uffaaaaaa

ma possibile stare a centilinare su una bottiglia di acqua in più da comperare...eeeeee...chiudete un occhio...godetevi la vacanza...mettete in conto 20/30 euro in più e rilassateviiiiii
vedremo sempre più persone riempire le bottigliette ai dispencer...prima della chiusura...

altro discorso...e qui capisco...non dar la possibilità di farsi un tea caldo...o una camomilla...

Scusa, ma intanto i 20/30 euro sono al giorno per un famiglia di 5 persone, continuo a ripetere che personalmente non mi sono lamentata della scelta di chiudere buffet e dispnser, non sarà certo questo a rovinare la vacanza, è proprio una sorta di caduta di stile della compagnia, specie accompagnata dalla volontà di non informarti al riguardo. Stessa cosa per il buffet; io sinceramete non sento la necessità di fare spuntini al di fuori dei pasti, ne tanto meno dopo cena, però trovo un po' seccante la chiusura serale del buffet, perchè, tanto per fare un esempio, non amo per nulla l'idea della serata di gala e l'unica alternativa rimasta è la cena a pagamento. Sono piccole cose che non inficiano certo la vacanza ma che te la fanno assomigliare più ad una low-cost che ad una vacanza all inclusive. Del resto, poi, anche il tea e la camomilla li compri per qualche euro al bar, credo, quindi il discorso è il medesimo.
E sinceramente, cosa più importante di tutte, se faccio una semplice domanda al servizio clienti mi aspetto una risposta chiara, non una da interpretare. Mi scuso anche io se vi sembra un argomento OT, ma mi pare che l'orario dell'apertura dei dispenser sia legato a quello dell'apertura del buffet.

Ultima modifica:
20/30 euro al giorno di bevande?
noi evidentemente beviamo poco...cmq...
ci son varie tipologie di vacanze...tante compagnie...
non capisco perchè ostinarsi con Costa se ha tante pecche?

Ciao, scusa, non voglio tediare con l'argomento, ma un pacchetto acqua costa sui 30 euro e sono 13 bottiglie da un litro: in 5 vanno via rapidamente tra pranzo, cena, e serate (al di fuori della cena), in fondo sono 2 litri e mezza a testa. Ho già spiegato perché ho scelto Costa, non esprimo su un'esperienza che non ho ancora fatto, mi lamento della difficoltà di avere informazioni banali dal servizio clienti e, da quello che ho letto, anche sulla nave tendono ad essere molto vaghi sull'argomento. Non mi sembra di aver espresso altre perplessità oltre questa, dato che non ho ancora viaggiato, per cui non capisco perché mi chiedi perché ostinarsi con Costa visto che ha tante pecche, a meno che la tua risposta sia riferita ad atri. Comunque, se si notano pecche, così come pregi, trovo utile segnalarli perché si tratta di informazioni che possono essere utili anche ad altri. Ad esempio io non avevo idea della chiusura del buffett alle 17 e tante altre cose, partire con tutte le informazioni serve anche ad organizzarsi e sapere cosa uno deve aspettarsi e non rimanere delusi da alcuni particolari
Ciao ;)

Ciao, scusa, non voglio tediare con l'argomento, ma un pacchetto acqua costa sui 30 euro e sono 13 bottiglie da un litro: in 5 vanno via rapidamente tra pranzo, cena, e serate (al di fuori della cena), in fondo sono 2 litri e mezza a testa. Ho già spiegato perché ho scelto Costa, non esprimo su un'esperienza che non ho ancora fatto, mi lamento della difficoltà di avere informazioni banali dal servizio clienti e, da quello che ho letto, anche sulla nave tendono ad essere molto vaghi sull'argomento. Non mi sembra di aver espresso altre perplessità oltre questa, dato che non ho ancora viaggiato, per cui non capisco perché mi chiedi perché ostinarsi con Costa visto che ha tante pecche, a meno che la tua risposta sia riferita ad atri. Comunque, se si notano pecche, così come pregi, trovo utile segnalarli perché si tratta di informazioni che possono essere utili anche ad altri. Ad esempio io non avevo idea della chiusura del buffett alle 17 e tante altre cose, partire con tutte le informazioni serve anche ad organizzarsi e sapere cosa uno deve aspettarsi e non rimanere delusi da alcuni particolari
Ciao ;)
Condivido tutte le tue considerazioni

Ciao ;)

concordo anche io

Non per polemizzare o apparire pignolo, però mi sembra doveroso sottolineare che l'informazione corretta è fondamentale affinché ognuno possa, secondo la propria scienza e coscienza, trarre le personali conclusioni. Inoltre, è importante, a mio giudizio, tenere distinta la cronaca, pura e semplice, dei fatti e le considerazioni personali tutte degne di essere espresse nei modi e nei termini consentiti dal contesto che ci viene messo a disposizione.
I fatti: Costa Deliziosa - natale 2014. Il buffet propriamente detto, cioè pasta, carne, contorni e quant'altro del genere sulle due linee (dx e sx) della nave, è stato aperto fino alle 15.00, mentre il Grill & Hamburger (prua) fino alle 18.00 e la pizzeria al taglio (gratuita!) con scelta limitata di formaggi e insalate, fino alle 18.30. I dispenser dell'acqua sempre attivi.
Per confronto relativamente recente: Costa Pacifica - natale 2013. Il buffet, come prima precisato, aperto fino alle 15.30, mentre il Grill era accessibile fino alle 18.00. La pizzeria al taglio gratuita fino alle 21.00 ed il servizio al tavolo della stessa, anch'essa gratuita, dalle 21.30 alle 01.00 con contestuale presenza di limitata scelta di insalate. Dispenser acqua fredda/calda e tè/camomille/cioccolata e latte attivi fino alla stessa ora.

Le considerazioni: Il confronto è, nel tempo (piuttosto breve dire!!!!) sicuramente sfavorevole agli ospiti. Eravamo troppo ben trattati in precedenza o lo siamo, al contrario, adesso? La nuova e peggiorata situazione, almeno per quest'aspetto, è sufficiente ad indurci a cambiare compagnia? Credo che le conclusioni appartengono alla sfera personale di ciascuno di noi e, seppure tutte rispettabili, non possono, in alcun modo, essere generalizzate.
Certo è che, almeno per quanto mi riguarda, ho cominciato a guardare altrove e, se appena un anno fa, non avevo alcun dubbio nel preferire, tutto sommato, la Costa per le mie crociere, adesso, cerco altre informazioni, occasioni e opportunità. Anzi, sono sicuro che, appena capiterà l'esigenza, tornerò a valutare proposte della MSC (la mia prima volta...!).
Aggiungo altro: diverse mie perplessità e segnalazioni fatte tramite i questionari di fine crociera e interviste online della Costa, non hanno avuto alcun riscontro, almeno per quanto riguarda qualsiasi la forma di comunicazione personale: esiste ancora una struttura Costa di customer-care post-vendita? O tutti gli sforzi sono orientati quasi esclusivamente alla pubblicità?

Non per polemizzare o apparire pignolo, però mi sembra doveroso sottolineare che l'informazione corretta è fondamentale affinché ognuno possa, secondo la propria scienza e coscienza, trarre le personali conclusioni. Inoltre, è importante, a mio giudizio, tenere distinta la cronaca, pura e semplice, dei fatti e le considerazioni personali tutte degne di essere espresse nei modi e nei termini consentiti dal contesto che ci viene messo a disposizione.
I fatti: Costa Deliziosa - natale 2014. Il buffet propriamente detto, cioè pasta, carne, contorni e quant'altro del genere sulle due linee (dx e sx) della nave, è stato aperto fino alle 15.00, mentre il Grill & Hamburger (prua) fino alle 18.00 e la pizzeria al taglio (gratuita!) con scelta limitata di formaggi e insalate, fino alle 18.30. I dispenser dell'acqua sempre attivi.
Per confronto relativamente recente: Costa Pacifica - natale 2013. Il buffet, come prima precisato, aperto fino alle 15.30, mentre il Grill era accessibile fino alle 18.00. La pizzeria al taglio gratuita fino alle 21.00 ed il servizio al tavolo della stessa, anch'essa gratuita, dalle 21.30 alle 01.00 con contestuale presenza di limitata scelta di insalate. Dispenser acqua fredda/calda e tè/camomille/cioccolata e latte attivi fino alla stessa ora.

Le considerazioni: Il confronto è, nel tempo (piuttosto breve dire!!!!) sicuramente sfavorevole agli ospiti. Eravamo troppo ben trattati in precedenza o lo siamo, al contrario, adesso? La nuova e peggiorata situazione, almeno per quest'aspetto, è sufficiente ad indurci a cambiare compagnia? Credo che le conclusioni appartengono alla sfera personale di ciascuno di noi e, seppure tutte rispettabili, non possono, in alcun modo, essere generalizzate.
Certo è che, almeno per quanto mi riguarda, ho cominciato a guardare altrove e, se appena un anno fa, non avevo alcun dubbio nel preferire, tutto sommato, la Costa per le mie crociere, adesso, cerco altre informazioni, occasioni e opportunità. Anzi, sono sicuro che, appena capiterà l'esigenza, tornerò a valutare proposte della MSC (la mia prima volta...!).
Aggiungo altro: diverse mie perplessità e segnalazioni fatte tramite i questionari di fine crociera e interviste online della Costa, non hanno avuto alcun riscontro, almeno per quanto riguarda qualsiasi la forma di comunicazione personale: esiste ancora una struttura Costa di customer-care post-vendita? O tutti gli sforzi sono orientati quasi esclusivamente alla pubblicità?

secondo meneanche li leggono i questionari

Costa Diadema gennaio 2015 buffet aperto fino alle 15.00 hamburger e insalata fino alle 16.00, spuntino fino alle 17.00. Poi anche dispenser acqua chiusi

su fortuna fino alle 18,30 trovi sempre qualcosa, tipo: fette di pizza,thè o panini.......appena sbarcato

ho letto tutto d'un colpo questa discussione
adesso vi dico la mia
ho iniziato con Costa Fortuna nel 2007 buffet vario aperto anche la sera acqua dei dispenser sempre aperta anche la notte
continuato con Costa Concordia nel 2009 stessa cosa di Costa Fortuna
poi ho voluto provare Msc Magnifica 2011 buffet aperto anche la sera ma i dispenser dell'acqua non esistevano
poi leggendo qualche diario più in la ho scoperto che anche msc si era adeguata con i dispenser dell'acqua
nel 2013 ho fatto altra crociera con Costa Favolosa è già qui si vedeva che erano iniziati i primi tagli (pensato subito al dramma della Concordia), il buffet serale c'era ancora, ma si trovavano solo wrustel, hamburger e patatine i dispenser erano ancora aperti
adesso leggendo le varie discussioni di questo sito ho saputo del fatto che non esiste più il buffet serale e che i dispenser dell'acqua vengono chiusi anch'essi
d'accordo che siamo in crociera e che ci dobbiamo divertire, però se una sera non voglio andare al ristorante e rimanere li almeno 2 ore per mangiare, ed invece voglio fare uno spuntino veloce non ho più alternative visto che il buffet è chiuso
è visto che la crociera l'ho pagata non mi si può costringere a pagare extra per tutta la durata della crociera in quanto il costo della stessa lieviterebbe di parecchio
infatti come ha detto qualcuno nei post precedenti mi sto guardando attorno per trovare altre compagnie che con il prezzo che pago prima di partire mi garantisce quasi l'all inclusive allo stesso prezzo o forse anche meno di quanto alla fine mi verrebbe con Costa grazie agli extra (io amo Costa o forse amavo)
purtroppo il problema non è solo il buffet ed il dispenser........ma in questa discussione si parla solo di questo

Ottima considerazione. Per questo non apprezzo le persone che ad ogni fatto negativo raccontato alzano gli scudi in difesa delle compagnie, di solito concludendo che se non ti va bene perchè sei andato, come dire.... che vuole sto sciocco. Il forum deve essere un aiuto per gli altri a sapere per poter decidere, io poi posso andare, non andare, tornare ogni mese o mai più, non riguarda nessuno.

Certo ognuno è comunque libero di dire io sono andato al buffet, era ottimo per i miei orari e mi è parso buonissimo
L'altro penserà come un buffet tipo mensa ferroviaria può parere raffinato e come può essere gradito se al buffet trovi solo la prosciuttella in blocchi e l' edamer a rettangoli anzichè il prosciutto di parma tagliato davanti a te e mezza dozzina di diversi tipi di formaggio francesi e italiani di cui servirsi..... o come si può non accorgersi che ti han mettono il granmix di croste di formaggi invece di parmigiano reggiano...etc.
Bravi quelli che specificano su che nave sono stati e in che mese così si può seguire l'evoluzione degli orari dei buffet

Ultima modifica: