Calcide53
Member
Confermo che NON abbiamo pagato il 15% sul pacchetto bevande acquistato al check-in due settimane fa a Venezia
Con quale modalità è stato acquistato?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Confermo che NON abbiamo pagato il 15% sul pacchetto bevande acquistato al check-in due settimane fa a Venezia
Grazie Calcide53. Data la mia smemoratezza farò un copia incolla sugli appunti pre-crociera. Io farò una crociera ai Caraibi MSC in febbraio 2016,. Ho prenotato al call center e mi hanno detto che per i Caraibi (io ho capito così) il pacchetto sola acqua non c'è, ed in effetti anche on line non me lo mette. Non è che per caso, la butto lì, ai Caraibi danno l'acqua in caraffa (prelevata penso al dispenser, come mi era capitato tempo addietro con Costa). grazie.?
Infatti,con Msc ai Caraibi l'acqua è sempre disponibile ai dispencer,al ristorante invece viene servita in caraffa.
ci sono persone che hanno necessità di bere acqua oligominerale, con un basso valore di residuo fisso e con particolari caratteristiche organolettiche.
Qualcuno è in grado di spiegare il perché di questa differenza? Non è una questione di poco conto, perché ci sono persone che hanno necessità di bere acqua oligominerale, con un basso valore di residuo fisso e con particolari caratteristiche organolettiche.
La nave non è un supermercato dove ti scegli la marca dell'acqua. Trovi acqua naturale e frizzante di una sola marca, oltre alla desalinizzata dei dispenser.
Credo che la domanda dell'amico Calcide fosse riferita al fatto che ha problemi di salute, e quindi ha necessità di capire quali tipi di acqua trovare......
Con quale modalità è stato acquistato?
Offensivo???? Bah..... scrivere "particolari caratteristiche organolettiche" significa che si beve solo determinate marche che corrispondono a quelle caratteristiche. Non tutte le acque sono uguali ma a bordo di una nave trovi una sola marca. Io non ho particolari problemi ma l'acqua in caraffa o dei dispenser. ... non la bevo.Scusate, ma si è capito nulla. Dire che "la nave non è un supermercato", o fare illazioni sulla preferenza di una marca, da parte dell'utente "Maluc", è quantomeno offensivo!
Scusate, ma si è capito nulla. Dire che "la nave non è un supermercato", o fare illazioni sulla preferenza di una marca, da parte dell'utente "Maluc", è quantomeno offensivo e lo invito vivamente a ritirare quanto scritto e a chiedere scusa pubblicamente così come pubblicamente si è espresso. Non ho chiesto un particolare tipo di acqua ma ho spiegato che non tutti possono bere acqua corrente né tantomeno desalinizzata! L'acqua oligominerale che abbiamo sempre bevuto sulle navi, liscia o frizzante, ha certamente caratteristiche organolettiche controllate da istituzioni ufficialmente riconosciute e quindi può andar bene più o meno per tutti.
Infine ringrazio l'utente "luck" per la risposta, anche se non condivido quella che appare come una trascuratezza dei passeggeri europei rispetto agli americani. I passeggeri vanno rispettati tutti, anche se si tratta di una minoranza (però la prego, luck, di astenersi da supposizioni sulla salute delle persone). Un'ultima considerazione: se l'acqua è un bene indispensabile perché deve essere venduta a costi da gioielleria? Posso accettare una quota di ricarico per il servizio ma non un costo più che decuplicato!
il minimo che la pago è 1€(sottolineo minimo in quanto purtroppo nelle città turistiche spesso la si paga anche molto di più, e mi sto riferendo alla bottiglia piccola "da asporto", senza sedersi)
Saluti
Mi scuso Calcide ma non volevo fare alcuna ilazione ca. lo stato di salute, solo che se qualcuno si preoccupa giustamente del tipo di acqua significa che con tutta probabilità deve seguire delle indicazioni dettate da questioni che possono partire da semplicissime abitudini alimentari, sino a finire a problematiche di tipo diuretico tipo un 'acqua non troppo calcarea per disfunzioni magari anche blande renali: un mio amico ad esempio deve bere solo determinate tipologie di acque, poi per carità, se si ritrova in giro e beve acqua di rubinetto non gli succede nulla.
A riguardo del diverso trattamento tra ospiti sono perfettamente d'accordo, ma "gira" così, con le compagnie americane l'acqua in caraffa è gratis a cena a prescindere dalla tipologia di ospite....posso non essere d'accordo con la politica Msc o Costa ma è così che han deciso e mi adatto, altrimenti cambio compagnia.
Suvvia, non mi sembrava un'osservazione volta ad offendere qualcuno.
Comunque 1.55(+15%) per una bottiglia da mezzo litro non è che sia un prezzo decuplicato rispetto al normale. Certo se pensiamo al prezzo del supermercato sono d'accordo, ma se paragonata al bar.. non so lei, ma io il minimo che la pago è 1€(sottolineo minimo in quanto purtroppo nelle città turistiche spesso la si paga anche molto di più, e mi sto riferendo alla bottiglia piccola "da asporto", senza sedersi)
Saluti
Non ho criticato il ricarico ma l'eccesso di ricarico. Una discreta acqua oligominerale da un litro e mezzo al supermercato costa da 18 a 33 centesimi. Il ricarico più che decuplicato su una nave (per una bottiglia da un litro e non da 1,5 litri) o all'aeroporto o in certi bar turistici è un furto. Comunque in qualunque bar in centro città quasi quotidianamente prendo la bottiglietta da mezzo litro pagandola da 50 a 70 centesimi.
Qualche anno fa, soggiornando in Grecia per una settimana, compravo l'acqua da mezzo litro a 50 centesimi in qualunque posto (bar, edicole, negozi alimentari), ma la sorpresa più grande è stata quella di pagarla sempre a 50 centesimi anche all'aeroporto di Atene (a titolo di informazione, aggiungo che invece costava il doppio l'acqua frizzante perché ritenuta non necessaria). Chi vuol lucrare può farlo su altre bevande o su leccornie e specialità varie, non sull'acqua che è un bene indispensabile.
Un'ultima considerazione: certo non staremmo qui a parlare di questi argomenti se le compagnie non facessero quell'ingannevole gioco al ribasso del costo delle crociere per rivalersi poi sui consumi a bordo. Non sarebbe meglio se proponessero un servizio di pensione completa ed omnicomprensiva, in modo da conoscere in anticipo il reale costo del viaggio? Poi gli extra si pagherebbero a parte (compresa l'acqua se richiesta oltre quella già compresa nella pensione completa).
Il discorso che fa è sicuramente condivisibile se paragonato al prezzo del supermercato.
Per quanto riguarda il discorso della pensione completa trovo sia fattibile; quando decido di prenotare prendo in considerazione i seguenti costi, proprio per avere un'idea completa fin dall'inizio: costo crociera+tasse+assicurazione a cui aggiungo il costo dell'allegrissimo e delle mance.
In questo modo con un semplice calcolo so esattamente il costo della mia vacanza senza, una volta a bordo, dover calcolare le spese riguardanti quello che beviamo.
E a conferma di quanto già chiarito al precedente punto 267.Ecco la risposta , per chi avesse dei dubbi , del servizio clienti MSC sull'integrazione del 15% .
cit: "Come da lei richiesto, le confermiamo che per gli acquisti di pacchetti o servizi direttamente a bordo è prevista una commissione del 15%.
Se desidera prenotare pacchetti o servizi utilizzando il nostro sito, le ricordo che potrà farlo fino a 5 giorni prima della sua partenza ed utilizzando il suo numero di prenotazione.
Inserendo i dati richiesti, e visitando direttamente la sezione "Servizi a bordo", visualizzerà i dettagli dei pacchetti con rispettivi prezzi."
Solo per chiarezza.