• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

lanzone

Member
Che si vendono ancora i vecchi pacchetti sulla nave non ci piove, il fatto che i più siamo a terra quindi non serve a a nulla .....:mad:
 

billi04

Member
Ho appena dato uno sguardo alle prenotazioni per il prossimo anno ed effettivamente i pacchetti non sono più in vendita...nessuna differenza di prezzo poi fra una crociera di 4 notti e una di 6 spero che in nave rimangano in vendita...non penseranno mica che tutti facciano l'all inclusive???!!!
 

margiatec

New member
E poi che li vendono in nave soltanto è una furbata pet appiopparti il 15% in più. Msc ha deluso davvero, va bene guadagnare sulle bevande ma così stiamo scadendo all'assurdo, l'all inclusive per una famiglia è una follia.

Inoltre se hanno aumentato pure i prezzi al consumo stanno facendo una porcheria davvero.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Silvan96

Member
Mi viene da pensare alle strategie di marketing, che stiamo discutendo come assurde.
In questa situazione potremmo andare a rivedere la storia di altre compagnie per immaginare la strada che vogliono prendere.
Appena usciti gli all’inclusive su Costa pagai 250€ a persona per il pacchetto alcolico (all’epoca era unico o alcolico o analcolico), successivamente hanno introdotto le tariffe “total comfort con pacchetto brindiamo incluso” con annesso sconto per futura crociera ed altri privilegi.
Ad oggi le tariffe premium hanno preso piede, perchè acquistare una cabina in basic ed una volta a bordo prendere i pacchetti se posso acquistare un total comfort che mi fa guadagnare più punti, mi da il pacchetto bevande e ci posso applicare anche gli sconti club cumulabili allo sconto premium su premium?
Successivamente ci hanno aggiunto le qds e di conseguenza hanno conquistato anche chi non avrebbe mai acquistato un pacchetto bevande o una tariffa total comfort.
In contemporanea hanno abbassato il pacchetto brindiamo (per chi prenota in basic) in cofronto al costo di 3/4 anni fa.
Ecco detto questo direi che secondo me msc vuole andare verso questa direzione.
Far in modo che ci siano pacchetti che costano molto, per poi farti acquistare un esperienza che li include già.
Es acquisto una crociera in esperienza bella a 1000€ ci aggiungo 270€ di pacchetto totali 1270
Acquisto esperienza aurea (o qualche altra futura esperienza creata ad hoc) a 1350 con annesso pacchetto bevande ed altre cose che molto probabilmente non mi serviranno, intanto ho speso di più rispetto a quello di cui avevo bisogno ma sono contento ugualmente perchè ho incluso cose in più nella mia prenotazione.
Che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Renton

Member
E poi che li vendono in nave soltanto è una furbata pet appiopparti il 15% in più. Msc ha deluso davvero, va bene guadagnare sulle bevande ma così stiamo scadendo all'assurdo, l'all inclusive per una famiglia è una follia.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Mi sono subito accorto del “pacco” e mi sono alterato un pochetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giada50

Well-known member
Devo smentire la signorina del booking, probabilmente non è informata bene, in nave ancora si vendono i vecchi pacchetti....

...Presumo siano ancora vendibili per poco, ma ad oggi ci sono.

Oriana tu sei partita prima dell'entrate in vigore dei nuovi pacchetti... bisogna vedere al prossimo giro (che cambia itinerario tra l'altro) se sono ancora acquistabili a bordo... :confused:

Gianni
 

Silvan96

Member
Se non modificano anche quelle, ma uno puo' disdire con la motivazione che sono cambiate le condizioni, io spero che ritornino sui propri passi, alla fine la gente si riversera' tutta al buffet dove c'e' il dispencer

Non è proprio così, le bevande i pacchetti ecc non fanno parte del contratto pacchetto viaggio in quanto sono servizi accessori, potresti disdire se varia il prezzo della crociera, del volo acquistato tramite compagnia, il porto d’imbarco insomma cose che riguardano il viaggio stesso, ma già definite sul contratto primario.
Mentre i pacchetti, le bevande, le escursioni ecc sono servizi in più sul viaggio, che vengono trascritti sul contratto solo se acquistati contestualmente durante la prenotazione, e quindi risulterebbe “crociera + pacchetto bevande”.
Quindi solo in quel caso, e sopratutto se ti richiedono la differenza tra il vecchio e il nuovo pacchetto, puoi richiedere l’annullamento gratuito per variazioni di condizioni contrattuali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Silvan96

Member
ma uno puo' disdire con la motivazione che sono cambiate le condizioni...

Non è proprio così, le bevande i pacchetti ecc non fanno parte del contratto pacchetto viaggio in quanto sono servizi accessori, potresti disdire se varia il prezzo della crociera, del volo acquistato tramite compagnia, il porto d’imbarco insomma cose che riguardano il viaggio stesso, ma già definite sul contratto primario.
Mentre i pacchetti, le bevande, le escursioni ecc sono servizi in più sul viaggio, che vengono trascritti sul contratto solo se acquistati contestualmente durante la prenotazione, e quindi risulterebbe “crociera + pacchetto bevande”.
Quindi solo in quel caso, e sopratutto se ti richiedono la differenza tra il vecchio e il nuovo pacchetto, puoi richiedere l’annullamento gratuito per variazioni di condizioni contrattuali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Che si vendono ancora i vecchi pacchetti sulla nave non ci piove, il fatto che i più siamo a terra quindi non serve a a nulla .....:mad:

Non serve a nulla?... benissimo, ne prendo atto.


Potrebbe succedere come per il pacchetto internet, spariti online i pacchetti social ma presenti a bordo e acquistabili solo a bordo. Lo stesso " potrebbe" essere per i pacchetti, online si spinge per all inclusive mentre a bordo c'è altro.
Logicamente lo sapremo strada facendo nei prossimi imbarchi.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Oriana tu sei partita prima dell'entrate in vigore dei nuovi pacchetti... bisogna vedere al prossimo giro (che cambia itinerario tra l'altro) se sono ancora acquistabili a bordo... :confused:

Gianni

Gianni, anche per chi sale oggi i pacchetti ci sono ( nuovo itinerario).
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Che si vendono ancora i vecchi pacchetti sulla nave non ci piove, il fatto che i più siamo a terra quindi non serve a a nulla .....:mad:

Ma che senso ha questa risposta???
Stiamo cercando di capire il nuovo sistema, ci stiamo confrontando, abbiamo una fonte di informazione certa e in tempo reale da bordo di una nave MSC, e dici che non serve a niente?
Se la pensi così, parliamo d'altro, e non dei pacchetti...:(
 

lanzone

Member
Ma che senso ha questa risposta???
Stiamo cercando di capire il nuovo sistema, ci stiamo confrontando, abbiamo una fonte di informazione certa e in tempo reale da bordo di una nave MSC, e dici che non serve a niente?
Se la pensi così, parliamo d'altro, e non dei pacchetti...:(
Chiedo venia se non mi sono spiegato bene qui sul forum, il mio post è riferito solo ed esclusivamente alla vendita sulla nave dei pacchetti a prezzi vecchi, quindi non acquistabili da chi non è in crociera. Spero di essere stato chiaro e poi ho chiamato sia l'Agenzia sia la MSC ed hanno confermato quanto stiamo dicendo ossia che il vecchio è andato e dal giorno dodici si lavora con il nuovo. Chiaro adesso?
 

nunzia1962

New member
Grazie a tutti per le informazioni riguardo ai pacchetti bevande. Io e mio marito acquistiamo sempre a bordo il pacchetto acqua e i caffè a consumo. Vedremo il 25 novembre quando saliremo sulla Sinfonia cosa aspettarci.
 

Gabriele C.

Well-known member
Chiedo venia se non mi sono spiegato bene qui sul forum, il mio post è riferito solo ed esclusivamente alla vendita sulla nave dei pacchetti a prezzi vecchi, quindi non acquistabili da chi non è in crociera. Spero di essere stato chiaro e poi ho chiamato sia l'Agenzia sia la MSC ed hanno confermato quanto stiamo dicendo ossia che il vecchio è andato e dal giorno dodici si lavora con il nuovo. Chiaro adesso?
Ti ringrazio per il chiarimento, ma da bordo ieri e oggi arrivano altre notizie: i pacchetti sono ancora in vendita, e al vecchio prezzo...
Probabilmente l'aggiornamento dei prezzi sulle navi avverrà alla prossima partenza.
 
Top