• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Questa è la risposta che mi ha dato la mia agenzia...
""AI Caraibi il pacchetto Easy comprende una selezione di bevande di cui al momento non è disponibile una grafica ma chiedendo per telefono mi hanno detto che si tratterebbe di queste bevande:
Birre: Heineken, Miller e qualche altra
Vini : Chardonnay, Merlot, Asti prosecco, Bacardi, 7&7, Jim Beam e altri
Selezione di analcolici differente per ciascun bar
acqua minerale, espressi e cappuccini, cioccolata calda ecc..""

[smilie=no_no_no_02: penso proprio che farò a consumo
 

Renton

Member
Questa è la risposta che mi ha dato la mia agenzia...
""AI Caraibi il pacchetto Easy comprende una selezione di bevande di cui al momento non è disponibile una grafica ma chiedendo per telefono mi hanno detto che si tratterebbe di queste bevande:
Birre: Heineken, Miller e qualche altra
Vini : Chardonnay, Merlot, Asti prosecco, Bacardi, 7&7, Jim Beam e altri
Selezione di analcolici differente per ciascun bar
acqua minerale, espressi e cappuccini, cioccolata calda ecc..""

[smilie=no_no_no_02: penso proprio che farò a consumo[/QUOTE]

29 € al giorno per nulla. Complimenti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lanzone

Member
In pratica si pagano 203,00 euro per il pacchetto scelto ed in più ad ogni consumazione bisogna pagare la differenza :mad: a questo punto effettuata la prossima crociera del 2 dicembre si cambierà bandiera. By by MSC
 

Renton

Member
In pratica si pagano 203,00 euro per il pacchetto scelto ed in più ad ogni consumazione bisogna pagare la differenza :mad: a questo punto effettuata la prossima crociera del 2 dicembre si cambierà bandiera. By by MSC

Lo stessa cosa faró io. Partiró il 1 dicembre poi guarderó altro con proposte più trasparenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

margiatec

New member
Idem, farò l'ultima con msc perché purtroppo già mi ci trovo e ci perderei a questo punto a disdire ma poi li saluto, francamente mi sa che 4 navi nuove rispetto alla concorrenza gli abbiano fatto alzare troppo la cresta. Che tornino sul pianeta terra o aprano una catena di bar superlusso a Venezia così vendono le loro bibite ai prezzi intergalattici che vogliono. Deluso.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Renton

Member
Idem, farò l'ultima con msc perché purtroppo già mi ci trovo e ci perderei a questo punto a disdire ma poi li saluto, francamente mi sa che 4 navi nuove rispetto alla concorrenza gli abbiano fatto alzare troppo la cresta. Che tornino sul pianeta terra o aprano una catena di bar superlusso a Venezia così vendono le loro bibite ai prezzi intergalattici che vogliono. Deluso.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io ero diventato Msc addicted super fidelizzato. Non mi andava giù l’acqua al bicchiere si Costa pur preferendo altre caratteristiche di Costa. La prossima crociera di luglio non sará Msc ne per me ne per i 9 compagni di viaggio che si affidano a me per le prenotazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

roccom

Member
salve dal 12 novembre 2018 msc ha riorganizzati tutto quello che concerne le bevande a bordo.
hanno eliminato i carnet tipo caffe vini birre e succhi e hanno inserito solo 4 tipi di all inclusive.
all inclusive analcolico 19 euro al giorno
all inclusive easy 29 euro al giorno (bevande fino a 6 euro)
all inclusive premium (bevande fino a 10 euro)
all inclusive delux dove e tutto concesso qualsiasi bevanda.


questi prezzi sono se si prenotano in agenzia o online altrimenti a bordo costano 15% in più
.


se non si ha all inclusive tutto quello che si consuma a bordo va pagato singola
 

Renton

Member
100% per luglio cambio compagnia anch’io!!!


Per me Msc si sta facendo un bel Autogol Costa ringrazia

Io ho mollato Costa per Msc grazie allo status match dopo l’autogol dei punti Costa. Viva la concorrenza. Sto già guardando le offerte Costa. Secondo me i vertici Msc non sanno neppure di come hanno variato sti pacchetti bevande. Lo scopo dell’azienda è quello di massimizzare i guadagni senza far percepire al consumatore la fregatura...in questo caso hanno toppato di brutto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pacchetto Easy

Consumo illimitato di tutte le bevande al prezzo massimo di € 6. Assapora la libertà di soddisfare la tua sete in qualsiasi momento con una selezione dedicata di vini della casa al bicchiere, birra alla spina (Heineken*), liquori e cocktail selezionati, cocktail analcolici, bibite e succhi di frutta al bicchiere, acqua minerale in bottiglia, bevande calde classiche (caffè espresso, cappuccino, caffè latte, tè caldo) e delizie al caffè e al cioccolato. Puoi usufruire di questa offerta in tutti i bar a bordo, al buffet self-service e nei ristoranti, esclusi quelli tematici. * La marca della birra può variare nel tempo. TERMINI E CONDIZIONI: questo pacchetto è destinato esclusivamente all'uso personale ed è valido per una prenotazione alla volta. L'ID Card rilasciata con il pacchetto non è trasferibile. La violazione dei termini del pacchetto può comportare la sospensione del servizio e il mancato rimborso dei giorni rimanenti. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, eccetto quello dello sbarco, e non può essere acquistato su base giornaliera. Una volta attivato a bordo, il pacchetto non può essere disdetto né rimborsato. Il pacchetto deve essere acquistato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina, o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, inclusi i minori, che devono prenotare la versione "Bambini" del pacchetto. Il pacchetto non è obbligatorio per i bambini di età inferiore ai 3 anni (che non abbiano ancora compiuto il terzo anno). I seguenti prodotti non sono compresi nel pacchetto: tabacco, bicchieri souvenir, menù di gelati, articoli di vendita al dettaglio, minibar e servizio in camera.
 
PACCHETTO EASY
Consumo illimitato di tutte le bevande al prezzo massimo di € 6. Assapora la libertà di soddisfare la tua sete in qualsiasi momento con una selezione dedicata di vini della casa al bicchiere, birra alla spina (Heineken*), liquori e cocktail selezionati, cocktail analcolici, bibite e succhi di frutta al bicchiere, acqua minerale in bottiglia, bevande calde classiche (caffè espresso, cappuccino, caffè latte, tè caldo) e delizie al caffè e al cioccolato. Puoi usufruire di questa offerta in tutti i bar a bordo, al buffet self-service e nei ristoranti, esclusi quelli tematici. * La marca della birra può variare nel tempo. TERMINI E CONDIZIONI: questo pacchetto è destinato esclusivamente all'uso personale ed è valido per una prenotazione alla volta. L'ID Card rilasciata con il pacchetto non è trasferibile. La violazione dei termini del pacchetto può comportare la sospensione del servizio e il mancato rimborso dei giorni rimanenti. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, eccetto quello dello sbarco, e non può essere acquistato su base giornaliera. Una volta attivato a bordo, il pacchetto non può essere disdetto né rimborsato. Il pacchetto deve essere acquistato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina, o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, inclusi i minori, che devono prenotare la versione "Bambini" del pacchetto. Il pacchetto non è obbligatorio per i bambini di età inferiore ai 3 anni (che non abbiano ancora compiuto il terzo anno). I seguenti prodotti non sono compresi nel pacchetto: tabacco, bicchieri souvenir, menù di gelati, articoli di vendita al dettaglio, minibar e servizio in camera.




PACCHETTO PREMIUM
Consumo illimitato di tutte le bevande al prezzo massimo di € 10. Regalati una scelta quasi infinita di modi per rinfrescarti ogni volta che lo desideri. Questa offerta comprende una vasta gamma di cocktail, liquori, aperitivi, vini al bicchiere, birre alla spina e in bottiglia, bibite, succhi di frutta, acqua minerale in bottiglia, bevande energetiche, caffè classici e bevande premium al caffè, deliziose cioccolate calde e tè biologici. L'offerta è valida in tutti i bar a bordo, al buffet self-service e nei ristoranti, inclusi quelli tematici. TERMINI E CONDIZIONI: questo pacchetto è destinato esclusivamente all'uso personale ed è valido per una prenotazione alla volta. L'ID Card rilasciata con il pacchetto non è trasferibile. La violazione dei termini del pacchetto può comportare la sospensione del servizio e il mancato rimborso dei giorni rimanenti. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, eccetto quello dello sbarco, e non può essere acquistato su base giornaliera. Una volta attivato a bordo, il pacchetto non può essere disdetto né rimborsato. Il pacchetto deve essere acquistato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina, o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, inclusi i minori, che devono prenotare la versione "Bambini" del pacchetto. Il pacchetto non è obbligatorio per i bambini di età inferiore ai 3 anni (che non abbiano ancora compiuto il terzo anno). I seguenti prodotti non sono compresi nel pacchetto: tabacco, bicchieri souvenir, menù di gelati, articoli di vendita al dettaglio, minibar e servizio in camera.
 
Ultima modifica:
PACCHETTO PREMIUM PLUS
Consumo illimitato di bevande al bicchiere, senza limiti di prezzo. Goditi le migliori bevande disponibili e la libertà di soddisfare la tua sete quando e dove vuoi! Sono compresi anche cibi e bevande del minibar, il menu del servizio in cabina e le bevande dei menu dei bar tematici. Inoltre, questa offerta garantisce uno sconto del 30% sulle bottiglie di vino e champagne delle nostre carte dei vini. Puoi ordinare le bevande in tutti i bar a bordo, al buffet self-service e nei ristoranti, inclusi quelli tematici. TERMINI E CONDIZIONI: questo pacchetto è destinato esclusivamente all'uso personale ed è valido per una prenotazione alla volta. L'ID Card rilasciata con il pacchetto non è trasferibile. La violazione dei termini del pacchetto può comportare la sospensione del servizio e il mancato rimborso dei giorni rimanenti. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, eccetto quello dello sbarco, e non può essere acquistato su base giornaliera. Una volta attivato a bordo, il pacchetto non può essere disdetto né rimborsato. Il pacchetto deve essere acquistato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina, o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, inclusi i minori, che devono prenotare la versione "Bambini" del pacchetto. Il pacchetto non è obbligatorio per i bambini di età inferiore ai 3 anni (che non abbiano ancora compiuto il terzo anno). I seguenti prodotti non sono compresi nel pacchetto: tabacco, bicchieri souvenir, menù di gelati e articoli di vendita al dettaglio.
 
PACCHETTO ANALCOLICI
Bevande analcoliche illimitate e altro ancora. Rinfrescati quando vuoi con una selezione di cocktail analcolici, bibite preconfezionate, bibite energetiche, acqua minerale in bottiglia, acqua aromatizzata, succhi di frutta, un'ampia gamma di bevande al caffè, deliziosa cioccolata calda, tè biologico e gelato. Le bevande incluse si possono ordinare in tutti i bar a bordo, al buffet self-service e nei ristoranti, esclusi quelli tematici. Questa offerta è disponibile solo per ADULTI di età superiore ai 18 anni. TERMINI E CONDIZIONI: questo pacchetto è destinato esclusivamente all'uso personale ed è valido per una prenotazione alla volta. L'ID Card rilasciata con il pacchetto non è trasferibile. La violazione dei termini del pacchetto può comportare la sospensione del servizio e il mancato rimborso dei giorni rimanenti. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, eccetto quello dello sbarco, e non può essere acquistato su base giornaliera. Una volta attivato a bordo, il pacchetto non può essere disdetto né rimborsato. I seguenti prodotti non sono compresi nel pacchetto: tabacco, bicchieri souvenir, menù di gelati, articoli di vendita al dettaglio, minibar e servizio in camera.
 
Io ho mollato Costa per Msc grazie allo status match dopo l’autogol dei punti Costa. Viva la concorrenza. Sto già guardando le offerte Costa. Secondo me i vertici Msc non sanno neppure di come hanno variato sti pacchetti bevande. Lo scopo dell’azienda è quello di massimizzare i guadagni senza far percepire al consumatore la fregatura...in questo caso hanno toppato di brutto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io infatti ora in Msc sono black .grazie allo staus macht..............il 30 novembre pratirò per una transoceanica con la Pacifica speriamo bene..ho prenotato anche con Orchestra in Aprile Venezia Amburgo ma adesso con queste modifiche mi vengono dei dubbi...certo che io farò a consumo visto che non bevo alcoli oltre acqua e caffè non bevo…..trovo assurdo che sia in vigore i nuovi pacchetti a chi ha già prenotato ……..penso anche che con i nuovi pacchetti sia un modo subdolo per far pagare le quote di servizio .infatti se mettevano le quote di servizio obbligatorie ci sarebbe stata una marea di lamentele e cosi facendo le hanno inglobate nei pacchetti Sbaglio?
 
Ultima modifica:

Silvan96

Member
Io ho fatto un po di preventivi riguardo le partenze che mi potevano interessare in futuro e devo dire che acquisto sempre all’inclusive bevande.
Ho notato che su molte partenze è piu conveniente msc a costa in quanto costa ha una tariffa all’inclusive che ci butta dentro qds bevande ecc ma comunque una volta a bordo per compararlo al pacchetto premium di msc va fatto un upgrade al pacchetto brindiamo che varia in funzione al numero di giorni e alla località di crociera questo upgrade ha un costo a partire da 35€ p.p.
Detto questo acquistando un balcone su msc Bellissima contando l’aggiunta di pacchetto premium spenderei 1730 in 2 da contare l’aumento di 140€ qds per un totale di 1870€
Su costa smeralda acquistando un balcone in tariffa all’inclusive spenderei 2100+ 70€ di upgrade per un totale di 2170€.
Questi preventivi sono per partenze dallo stesso porto nello stesso mese e nella stessa settimana.
Devo dire che capisco la vostra indignazione ma prima di preferire una compagnia all’altra per principio fate qualche preventivo comparativo tenendo in confronto i servizi offerti e fate decidere il portafoglio.
Poi c’è da dire che dovremmo vedere l’evolversi della vicenda, quando inizieranno ad entrare in vigore questi pacchetti, se una volta a bordo i carnet o i pacchetti acqua, caffe ecc possono essere comunque acquistati ecc.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

margiatec

New member
Io ho un'esperienza diversa. Costa due settimane ai Caraibi 5800 all inclusive con Natale di mezzo, msc due settimane ai Caraibi prima delle feste (altrimenti sui 7000 con il natale di mezzo come quella con costa ) 5700 + 1100 circa per il pacchetti bevande farlocco più "scrauso", il tutto in balcone due adulti e un Bambino.

Per me conviene costa sicuramente

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Top