• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Blueyes

Well-known member
ti metteranno allo stesso tavolo non ci sono problemi il consumo delle bevande al ristorante per chi ha il pacchetto è al bicchiere quindi quando il bicchiere sara' vuoto lo riempiranno.il cameriere vi chiedera la carta il primo giorno per verificare chi ha il pacchetto e chi no poi con la sua esperienza non ci saranno problemi.
Ciao Sandro (visto che maltempòn stanotte?),
il problema è che ci sarà sempre chi ci prova; quindi il maitre ha accontentato i passeggeri ma il responsabile se la prende con il cameriere.
Gia visto, purtroppo, con una famiglia italiana "allargata".
 

kami91

Well-known member
Ciao Sandro (visto che maltempòn stanotte?),
il problema è che ci sarà sempre chi ci prova; quindi il maitre ha accontentato i passeggeri ma il responsabile se la prende con il cameriere.
Gia visto, purtroppo, con una famiglia italiana "allargata".
Io ho sempre pensato che basterebbe farlo pagare un po' meno e metterlo per tutti... Quantomeno acqua e vino a tavola... Ma se non lo fanno evidentemente c'è un motivo...
 

Blueyes

Well-known member
Io ho sempre pensato che basterebbe farlo pagare un po' meno e metterlo per tutti... Quantomeno acqua e vino a tavola... Ma se non lo fanno evidentemente c'è un motivo...
E' una cosa trita e ritrita, tanto quanto la caraffa di acqua spompa in America si e in Europa no, che trova estimatori e detrattori.

Io ad esempio mi trovavo benissimo con il pacchetto acqua (12 bottiglie circa) o n alternativa acqua piu vino (7+7), ma mi sono adeguato per un full "a la carte" perché piu conveniente per l'evoluzione del mio modo di stare a tavola e... al bar, in quanto preferisco non dover scegliere ma avere, per l'appunto, carta bianca (e spendo di meno rispetto al pacchetto "full extreme" o come diavolo si chiami).
 

dpeppe

New member
Vi ringrazio davvero tanto, sinceramente la scelta del non prendere le bibite incluse l'ho presa anche grazie alla lettura di questo forum, l'altra coppia invece ha prenotato tramite agenzia che li ha spinti al pacchetto bibite, detto questo, a me preme il fatto del cenare o pranzare allo stesso tavolo, se in base alle vostre esperinze questo è possibile, mi fido e nn prendero' il pacchetto..... il carnet bibite esiste ancora?....... ne approfitto della vs gentilezza, prenotazione sul sito msc il numero di cabina(interna, esperienza bella) quando mi verra' comunicato?
 

Blueyes

Well-known member
I carnet fisici bibite/acqua/ecc non esistono piu da qualche anno, purtroppo.
OT: Presumo tu abbia una garantita, verifica sia tutto ok entrando nel tuo profilo con il numero di prenotazione (ti sei iscritto al club? se si puoi entrare con UserID+password) e vedi se è tutto ok specie i documenti e il saldo; c'è a chi viene assegnata mesi prima, chi qualche giorno prima. Nessuna nuova, buona nuova!
 

kami91

Well-known member
Per il tavolo non é certo comunque che ti mettano insieme con due pacchetti diversi... Puoi provare a chiedere...

La cabina dipende te la possono assegnare in ogni momento... In realtà te la possono anche assegnare e poi cambiare qualche giorno prima della partenza...
 

dpeppe

New member
sono andato a controllare la prenotazione....ancora nulla, ma c'è da dire che devo ancora saldarla, un'altra cosa.....ad ogni tappa visiteremo le relative città, se al rientro in nave porto a bordo qualche bibita....mi fanno problemi? tipo acqua, vodka:ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Blueyes

Well-known member
sono andato a controllare la prenotazione....ancora nulla, ma c'è da dire che devo ancora saldarla, un'altra cosa.....ad ogni tappa visiteremo le relative città, se al rientro in nave porto a bordo qualche bibita....mi fanno problemi? tipo acqua, vodka:ROFLMAO::ROFLMAO:
Stiamo andando un po troppo OT, comunque la regola principale è, con mille sfumature che non ti elenco, che ti ritirano gli alcoolici e te li ridanno il giorno prima dello sbarco in cabina; l'acqua te la fanno buttare (se non è in una tua borraccia ;-) )
 

dpeppe

New member
Stiamo andando un po troppo OT, comunque la regola principale è, con mille sfumature che non ti elenco, che ti ritirano gli alcoolici e te li ridanno il giorno prima dello sbarco in cabina; l'acqua te la fanno buttare (se non è in una tua borraccia ;-) )
cerco di raccogliere piu' info possibili, è la mia prima crociera e volevo capire come funzionava....sinceramente trovo i pacchetti che offrono ESAGERATI, volevo solo avere qualche dritta x risparmiare, comprendo pero' anche il fatto che magari proprio tutto tutto su questo forum non si puo' dire;)
 

Blueyes

Well-known member
cerco di raccogliere piu' info possibili, è la mia prima crociera e volevo capire come funzionava....sinceramente trovo i pacchetti che offrono ESAGERATI, volevo solo avere qualche dritta x risparmiare, comprendo pero' anche il fatto che magari proprio tutto tutto su questo forum non si puo' dire;)
Non è questo,
il fatto è che qua si dovrebbe parlare solo dei pacchetti bevande, invece stiamo debordando in regolamento, cabine garantite, pagamento... sei appena arrivato ed alla prima crociera, è comprensibile che tu ti stia "guardando attorno", come chi è qua da ltre 10 anni è giusto indichi la poassibilità di essere troppo OT .
Se vai a cercare i thread corrispondenti vedrai che sulle garantite e le modalità di imbarco di souvenir e cibarie varie son stati utilizzati baziliardi di elettroni :)
 

capricorno

Super Moderatore
I vari argomenti, come sottolineato da Blue, sono suddivisi per tipologia per cercare di avere più ordine e facilità di consultazione.

Ad esempio, nella sezione FAQ, potrai trovare molte discussioni su tutto ciò che serve per chi è alle prime crociere. Per le garantite, i vari upgrade ecc.nella sezione generale di MSC Crociere trovi le discussioni, così come per notizie più inerenti alla tua nave , sotto il nome della nave e così via.
Non è semplice lo so...specie per chi è appena iscritto, ma solo navigandoci riuscirai a conoscerlo meglio.
 

WirelessMind

New member
Io sto cercando di capire se mi conviene fare un pacchetto per le bevande.
Andando in Arabia Saudita e Mar Rosso (MSC Splendida), sicuramente mi serve l'acqua in bottiglia, anche da portarmi dietro durante le escursioni.
Ma non trovo da nessuna parte i prezzi per capire quanto costa la bottiglia d'acqua singola.
Ma per curiosità anche il costo della birra, per valutare se il pacchetto mi conviene in base a quanto potrei bere.

Inoltre ho la pensione completa, ma non c'è scritto se a tavola le bevande, o quanto meno l'acqua, sono incluse.

Voi avete queste informazioni?
 

capricorno

Super Moderatore
Io sto cercando di capire se mi conviene fare un pacchetto per le bevande.
Andando in Arabia Saudita e Mar Rosso (MSC Splendida), sicuramente mi serve l'acqua in bottiglia, anche da portarmi dietro durante le escursioni.
Ma non trovo da nessuna parte i prezzi per capire quanto costa la bottiglia d'acqua singola.
Ma per curiosità anche il costo della birra, per valutare se il pacchetto mi conviene in base a quanto potrei bere.

Inoltre ho la pensione completa, ma non c'è scritto se a tavola le bevande, o quanto meno l'acqua, sono incluse.

Voi avete queste informazioni?
L'acqua gratuita la trovi solo al buffet, al ristorante solo in bottiglia e il costo si aggira , più o meno sui 3€, il costo che pagheresti a terra in un qualsiasi ristorante.

Per qualsiasi pacchetto bevande che tu intendi acquistare deve essere esteso a tutti i componenti della cabina, quindi se siete in 4 , occorrerà acquistare quattro pacchetti. Tieni inoltre presente che in quella crociera quando la nave è ferma in porto, nessun alcoolico verrà somministrato a bordo.
 

Fabio79.

New member
Se hai acquistato Easy e vuoi passare al Plus, paghi la differenza.
Buonasera. Scusate magari è stato già detto,ma non ho trovato,nel pacchetto bevande easy al ristorante cosa è compreso? Acqua e vino a volontà? Vedo pure la birra al bar,anche quella illimitata? Bevo pure poco,era solo per chiedere.
 

kami91

Well-known member
Buonasera. Scusate magari è stato già detto,ma non ho trovato,nel pacchetto bevande easy al ristorante cosa è compreso? Acqua e vino a volontà? Vedo pure la birra al bar,anche quella illimitata? Bevo pure poco,era solo per chiedere.
Tutte le bevande comprese ( quindi anche quelle da te elencate ) sono in quantità illimitata.
 

Monster987

New member
Buongiorno a tutti, a giugno farò la mia prima crociera al momento della prenotazione non ho inserito questo fantomatico pacchetto bevande. Ragionandoci penso che 32 p.p. sia un po’ troppo, è vero che con la promo Ricarica d’estate il prezzo si abbassa a 20? Sul sito MSC dice sempre 32 e soprattutto se ho letto bene se decido di acquistarlo a bordo il prezzo aumenta. Che consigli mi potreste dare? La mia ragazza non è amante tanto dell’alcol o drink, potrebbe accompagnarmi una o due sere, a me piace ma senza manco esagerare. Grazie a chi potrebbe aiutarmi sulla scelta
 

Blueyes

Well-known member
Ciao,
fai presto.... facciamo 6 giorni di crociere x 32€ x 2 persone = 384€; i listini son publicati pure in questo thread.
2-3 cocktail , un succo e 4 bottiglie d'acqua al giorno non si avvicinano a quell'importo; tieni pure conto che comunque il pacchetto base non comprende tutto ma solo... bevande base, quindi a fronte di una relativa tranquillità che può far comodo chi non è abbastanza "scafato" (mia madre, ad esempio...), magari non va a vene a te che paghi il pacchetto e poi ti rifilano il cuba libre o il mojto con un rum di seconda scelta.

Una cosa diversa sono i pacchetti piu costosi, si ampliano le scelte, ma io per andare in pari arriverei in cabina fatto come uno zombie :ROFLMAO:
 

Monster987

New member
Ciao,
fai presto.... facciamo 6 giorni di crociere x 32€ x 2 persone = 384€; i listini son publicati pure in questo thread.
2-3 cocktail , un succo e 4 bottiglie d'acqua al giorno non si avvicinano a quell'importo; tieni pure conto che comunque il pacchetto base non comprende tutto ma solo... bevande base, quindi a fronte di una relativa tranquillità che può far comodo chi non è abbastanza "scafato" (mia madre, ad esempio...), magari non va a vene a te che paghi il pacchetto e poi ti rifilano il cuba libre o il mojto con un rum di seconda scelta.

Una cosa diversa sono i pacchetti piu costosi, si ampliano le scelte, ma io per andare in pari arriverei in cabina fatto come uno zombie :ROFLMAO:
Penso pure io a furia di arrivarci sia per me che per la ragazza 😂😂, infatti il conto che facevo questo era, comunque il pacchetto verrebbe a fare 448€ e non penso che una settimana lì riuscirei a spendere tutti quei soldi nel bere. Ti ringrazio tanto, appena posso do uno sguardo indietro per il listino così ho una quadra completa
 
Top