• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

sisbon

New member
Noi abbiamo preso il pacchetto premium plus, non perchè siamo alcolizzatio ma perchè mio marito è somellier e beve solo certe etichette. Coista parecchio ma è la crociera di capodanno e ci volevamo concedere qualcosa in più. Vi dirò come è andata.
 

Blueyes

Well-known member
Io continuo a ripetere che più si sale con le esigenze meno i pacchetti convengano se non si beve in quantità industriale, però è anche vero che una volta preso un pacchetto non ci pensi più, è tutta tranquillità. Non ci sarà mai un punto d'incontro generale :cool:
 

Nancy71

Well-known member
Prima di decidere se acquistare un pacchetto bevande bisogna considerare bene quali sono le proprie abitudini e se effettivamente verrà sfruttato, io ad esempio non potendo bene nulla che contenga zuccheri, né gli alcolici, non lo faccio mai perché sarebbero soldi regalati e su MSC mi conviene pagare al consumo. Da questo punto di vista apprezzo molto la possibilità che da Costa di acquistare i singoli pacchetti.
 

BARBANERA

Active member
Grazie per i vostri chiarimenti.
Credo che un paio di marche di amari le potevano mettere, la scelta sarebbe andata a loro vantaggio.
Avrebbero ricevuto molti meno ordini di superalcolici più costosi.
 

Massi1974

Well-known member
Grazie per i vostri chiarimenti.
Credo che un paio di marche di amari le potevano mettere, la scelta sarebbe andata a loro vantaggio.
Avrebbero ricevuto molti meno ordini di superalcolici più costosi.
Io dopo cena un paio di volte ho preso un cognac compreso nel pacchetto easy, non sono un intenditore ma non mi sembrava male, probabilmente a loro costa meno di un Montenegro, che è sicuramente più conosciuto e apprezzato..io comunque spero ne aggiungano almeno uno.
 

masmaxi

Active member
Trovo la descrizione dei pacchetti MSC più confusionaria, in Costa nei menù c'è un pallino vicino che ti indica se la bevande è usufruibile e con quale specifico pacchetto, da quello che vedo in allegato non si capisce bene cosa e compreso e cosa no e trovo di cattivo gusto anche chiedere al cameriere di turno cosa uno può prendere e cosa no.
 

capricorno

Super Moderatore
Trovo la descrizione dei pacchetti MSC più confusionaria, in Costa nei menù c'è un pallino vicino che ti indica se la bevande è usufruibile e con quale specifico pacchetto, da quello che vedo in allegato non si capisce bene cosa e compreso e cosa no e trovo di cattivo gusto anche chiedere al cameriere di turno cosa uno può prendere e cosa no.
Ma guarda che sono indicati. A bordo con il QR esistente su ogni tavolino dei bar, puoi vedere la lista completa con specificate le fasce di appartenenza.
 
Se può interessare a qualcuno:
Msc offerta sole d'inverno che include il pacchetto Easy, ho fatto chiedere all' ADV se potevamo fare l'upgrade sul pacchetto Easy Plus.... Risposta di Msc ''certo togliamo l'Easy ed inseriamo il Plus al costo di Eu. 880,00 a coppia/cabina''. Si paga per intero non la differenza di Eu 240,00 a coppia (????) Proveremo a chiedere a bordo altrimenti andremo a consumo su eventuali bevute non comprese
 

capricorno

Super Moderatore
Se può interessare a qualcuno:
Msc offerta sole d'inverno che include il pacchetto Easy, ho fatto chiedere all' ADV se potevamo fare l'upgrade sul pacchetto Easy Plus.... Risposta di Msc ''certo togliamo l'Easy ed inseriamo il Plus al costo di Eu. 880,00 a coppia/cabina''. Si paga per intero non la differenza di Eu 240,00 a coppia (????) Proveremo a chiedere a bordo altrimenti andremo a consumo su eventuali bevute non comprese
Per me sono un'assurdità i pacchetti, facendo quattro conti non spendereste quelle cifre!!!
 

Computerman

Active member
Concordo assolutamente con Capricorno, sto vedendo per una crociera con msc, ad oggi ho fatto solo Costa e Royal, e più ci penso e più penso sia impossibile pure impegnandomi a bere 23€ al giorno (non bevo alcolici quindi farei il base).
Anche se prima di dirlo mi piacerebbe capire se esiste un listino prezzi aggiornato con le bevande classiche (acqua, caffè, bevande tipo coca cola) per poi poter decidere con più cognizione di causa. È chiaro che se un acqua costa 3€ è un conto, se ne costa 10 per assurdo, tutto si rivaluta.
Poi sto cercando di capire, ma dal sito non risulta o è ben nascosto, se esiste un pacchetto prepagato come succedeva con Costa, dove potevo comprare 15 bottiglie d'acqua o un tot di soft drink e poi consumarli facendomeli scalare da li.
Come non detto, ho trovato la risposta e non esistono su msc
 

dpeppe

New member
Buongiorno, è la mia prima crociera volevo info in merito al pacchetto bevande, stiamo partendo in 4 con prenotazioni differenti, l'altra coppia che è con noi ha gia' preso il pacchetto bevande easy, noi nn vogliamo prenderlo in quanto vogliamo prendere tutto a consumo, ci hanno detto che non avendo anche noi il pacchetto bevande ci metteranno in 2 ristoranti differenti, premetto che noi abbiam preso promo con esperienza bella l'altra coppia promo esperienza fantastica, è vero? avete consigli da darmi, x pranzare e cebare nello stesso tavolo cosa dovremmo fare, ed inoltre avete disponibile listino prezzi aggiornato?
 

kami91

Well-known member
Buongiorno, è la mia prima crociera volevo info in merito al pacchetto bevande, stiamo partendo in 4 con prenotazioni differenti, l'altra coppia che è con noi ha gia' preso il pacchetto bevande easy, noi nn vogliamo prenderlo in quanto vogliamo prendere tutto a consumo, ci hanno detto che non avendo anche noi il pacchetto bevande ci metteranno in 2 ristoranti differenti, premetto che noi abbiam preso promo con esperienza bella l'altra coppia promo esperienza fantastica, è vero? avete consigli da darmi, x pranzare e cebare nello stesso tavolo cosa dovremmo fare, ed inoltre avete disponibile listino prezzi aggiornato?
É vero quanto ti han detto a livello teorico... Differenti esperienze o differenti pacchetti bevande non possono stare allo stesso tavolo di cena...
Dico in teoria perché secondo a me a bordo, insistendo con il maitre potresti ottenere lo stesso tavolo...
 

Blueyes

Well-known member
Anche il mio consiglio è parlare con il maitre all'imbarco; anche se ufficialmene non è permesso magari vi mette in tavoli vicini vicini ;-)
 

vince990

Active member
In linea teorica non dovrebbero mettervi insieme perché non avete il pacchetto. Ma magari qualche tavolo nelle vicinanze. Occhio a fare gli scrocconi come qualcuno fece a settembre su splendida non accorgendosi di un responsabile pacchetto cancellato a 2 cabine senza. Rimborso e senza scusa che tenga. Le regole sono chiare e le accettate voi come chiunque fa il pacchetto
 

kami91

Well-known member
In linea teorica non dovrebbero mettervi insieme perché non avete il pacchetto. Ma magari qualche tavolo nelle vicinanze. Occhio a fare gli scrocconi come qualcuno fece a settembre su splendida non accorgendosi di un responsabile pacchetto cancellato a 2 cabine senza. Rimborso e senza scusa che tenga. Le regole sono chiare e le accettate voi come chiunque fa il pacchetto
Aggiungerei che le regole sono chiare e anche più che giuste.
 

Sandro 09

Well-known member
Buongiorno, è la mia prima crociera volevo info in merito al pacchetto bevande, stiamo partendo in 4 con prenotazioni differenti, l'altra coppia che è con noi ha gia' preso il pacchetto bevande easy, noi nn vogliamo prenderlo in quanto vogliamo prendere tutto a consumo, ci hanno detto che non avendo anche noi il pacchetto bevande ci metteranno in 2 ristoranti differenti, premetto che noi abbiam preso promo con esperienza bella l'altra coppia promo esperienza fantastica, è vero? avete consigli da darmi, x pranzare e cebare nello stesso tavolo cosa dovremmo fare, ed inoltre avete disponibile listino prezzi aggiornato?
ti metteranno allo stesso tavolo non ci sono problemi il consumo delle bevande al ristorante per chi ha il pacchetto è al bicchiere quindi quando il bicchiere sara' vuoto lo riempiranno.il cameriere vi chiedera la carta il primo giorno per verificare chi ha il pacchetto e chi no poi con la sua esperienza non ci saranno problemi.
 
Top