• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

masmaxi

Active member
Visualizza allegato 1865208ho trovato su internet questo articolo. Qualcuno che è stato a bordo da poco può confermare che sono comprese tutte le bevande fino a tale cifra? E che si paga solo il supplemento in caso di prezzo superiore?
Chiedo scusa se l'argomento fosse già stato trattato in precedenza.
Mi pare di capire che alla fine per i pacchetti cambia poco, invece di bevande tra i 5 e i 7 Euro, ora è tra 7 e 8 Euro, ma saranno le stesse bevande immagino, sono solo aumentati i prezzi.
 

slivy

Member
Dovrebbe cambiare che se vuoi qualcosa non compreso nel pacchetto paghi la differenza di prezzo e non il prezzo intero.
Ma questo vale se le bevande sono tutte comprese..in caso contrario se se ne prende una che costa meno non compresa come funzionerà?
 

kami91

Well-known member
Dovrebbe cambiare che se vuoi qualcosa non compreso nel pacchetto paghi la differenza di prezzo e non il prezzo intero.
Ma questo vale se le bevande sono tutte comprese..in caso contrario se se ne prende una che costa meno non compresa come funzionerà?
Mi daranno poi la differenza indietro :ROFLMAO: ( ironico )
 

Crocierista49

Active member
Mi daranno poi la differenza indietro :ROFLMAO: ( ironico )
La cosa giusta dopo questa modifica sarebbe che con il pacchetto che si acquista si hanno tutte le bevande fino a quella cifra, non dovrebbero esistere bevande meno costose ma non comprese, questo avrebbe senso.

Es. se ho il pacchetto easy e mi copre bevande fino a 7€ dovrebbe essere assurdo che non sia compreso un limoncello da 6€, non so se rendo l’idea, ma solo così la cosa ha senso. Quindi il pacchetto dovrebbe dare esclusivamente il budget come limite non la tipologia di drink.
 
scusate, magari il mio commento è off topic, ma siete tutti così "ricchi" da comprare pacchetti bevande per ogni occupante della cabina? Ma bevete così tanto? Con il costo che hanno i pacchetti ho i miei dubbi che riusciate a "consumare" bevande per tutti quegli euro. Per carità ognuno poi con i suo soldi fa quello che vuole .
 

Monichina85

Member
Noi lo abbiamo sempre preso in promozione il pacchetto Easy e prima degli aumenti diviso per il numero dei giorni andavamo a fare pari con le nostre esigenze (siamo 4: 2 adulti e 2 bambini). Noi prendiamo 4 caffè a testa al giorno , beviamo almeno un bicchiere di birra o vino a pasto e ci piace un aperitivo prima della cena e se si fa serata anche qualcosa dopo i bimbi prendono il succo a merenda più acqua tanta acqua ... A conti fatti quando è in promozione e solo quando è in promozione siamo lì quindi preferivamo farlo e concederci anche un cappuccino a colazione o qualche extra quando siamo in navigazione... Esperienza nostra poi ognuno fa quello che vuole
 
Noi lo abbiamo sempre preso in promozione il pacchetto Easy e prima degli aumenti diviso per il numero dei giorni andavamo a fare pari con le nostre esigenze (siamo 4: 2 adulti e 2 bambini). Noi prendiamo 4 caffè a testa al giorno , beviamo almeno un bicchiere di birra o vino a pasto e ci piace un aperitivo prima della cena e se si fa serata anche qualcosa dopo i bimbi prendono il succo a merenda più acqua tanta acqua ... A conti fatti quando è in promozione e solo quando è in promozione siamo lì quindi preferivamo farlo e concederci anche un cappuccino a colazione o qualche extra quando siamo in navigazione... Esperienza nostra poi ognuno fa quello che vuole
Ma in promozione quanto costa il pacchetto easy? e lo si compra prima della partenza o dopo? Io ho guardato quanto mi costerebbe l'easy analcolico siamo in 2 e sarebbero la bellezza di 168 euro a testa pari a 48 euro al giorno. Io non riesco ad immaginare di spendere una cifra simile a meno chè una bottiglia d acqua te la facciano pagare 10 euro l'una e un caffè 5 euro. Per non parlare del pacchetto easy bevande che comprende le bevande calde ben 273 euro a testa! Ma sono d'oro queste bevande?
 

Massi1974

Well-known member
Il pacchetto va preso in fase di prenotazione, cabina con pacchetto compreso, si paga la metà..
Se si è già prenotato e si aggiungono dopo si pagano a prezzo pieno.
Io ho preso un pacchetto easy e due analcolici a 300 euro in tutto.
Ma è già stato detto varie volte basterebbe andare a leggere i messaggi passati...
 
Il pacchetto va preso in fase di prenotazione, cabina con pacchetto compreso, si paga la metà..
Se si è già prenotato e si aggiungono dopo si pagano a prezzo pieno.
Io ho preso un pacchetto easy e due analcolici a 300 euro in tutto.
Ma è già stato detto varie volte basterebbe andare a leggere i messaggi passati...
io ho prenotato ma non pagato completamente tutta la crociera. Nessuno in fase di prenotazione mi ha detto di questa opportunità che dici di pagare la metà. he sia già stato detto che basterebbe leggersi i messaggi passati ok ma qui siamo a pagina 91 e mi sembra un lavoro improbo leggersi le oltre 89 pagine precedenti. Se qualcuno fosse così cortese di fare riferimento a che pagina si parla di tutto ciò farebbe una cosa gradita soprattutto per coloro che da poco si sono iscritti. Grazie comunqueper la risposta.
 

capricorno

Super Moderatore
io ho prenotato ma non pagato completamente tutta la crociera. Nessuno in fase di prenotazione mi ha detto di questa opportunità che dici di pagare la metà. he sia già stato detto che basterebbe leggersi i messaggi passati ok ma qui siamo a pagina 91 e mi sembra un lavoro improbo leggersi le oltre 89 pagine precedenti. Se qualcuno fosse così cortese di fare riferimento a che pagina si parla di tutto ciò farebbe una cosa gradita soprattutto per coloro che da poco si sono iscritti. Grazie comunqueper la risposta.
Se prima di fare domande si andasse a leggere i messaggi già postati, non si arriverebbe a dover leggere troppe pagine.
 

Blueyes

Well-known member
Ok super moderatore non pensavo che fosse un forum così elitario......Saluti.

Si tratta semplicemente di leggere le regole. Saluti.

Salve,
in qualsiasi casa ci sono regole.
Alcune dette o scritte (tipo le pattine o non fare uscire il gatto), altre son quelle del buon vivere che tutti conosciamo.

Entrando in questo forum ha sottoscritto tali regole che è tenuta a leggere e comprendere subito infrangendo quella del primo messaggio riportata proprio in bella vista nella sezione e ripetuta allo sfinimento; talaltro proprio Capricorno Le diede il benvenuto nonostante tutto.
Ora ci tagga per un Forum elitario solo perchè vuole la pappa pronta e non fare la "fatica" di qualche scroll del mouse o una ricerca con i mezzi forniti?
Si guardi un po in giro e vedrà che qui c'è gente con una sana passione per il mondo crocieristico a cui non importano censo, etnia, livello di istruzione, età, rava e fava; altro che elitario.

Quel suo ironico "super moderatore" (peggio di quel "like" sulla questione "moralista" su threads/pacchetti-bevande-su-msc.4202/post-1900134 , trattata con pugno di ferro piu che giustamente) stride come i freni di una locomotiva a carbone, fossi in lei chiederei scusa alla Sig.ra Oriana.

Le ricordo, altresì che, se siamo il primo Forum italiano sul mondo delle crociere, è proprio perché tramite il regolamento e il buon senso evitiamo il caos e le faccio pure notare che la gran parte dei presenti fornisce nuove informazioni e non chiede soltanto; proprio a Trento abbiamo un ottimo collaboratore piu altri che partecipano appena possono.


Blueyes
 

SDC84

New member
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ok, allora perfetto così.

Specifico quindi che il listino da me inviato è per i Caraibi Febbraio 2023
Ciao, dato che anche io andrò ai caraibi ad agosto con seascape volevo farti una domanda su questo menu:

Nell'easy pack rientra tutto quello in questo menù, giusto? Se ho capito bene poi c'è un menù completo e tutto quello che costa più di 6,50€ viene addebitata la differenza?
 

kami91

Well-known member
Ciao, dato che anche io andrò ai caraibi ad agosto con seascape volevo farti una domanda su questo menu:

Nell'easy pack rientra tutto quello in questo menù, giusto? Se ho capito bene poi c'è un menù completo e tutto quello che costa più di 6,50€ viene addebitata la differenza?
Ciao,
quello che ho inviato io è tutto compreso ( potrebbe essere variato da Febbraio ad oggi )
Ovviamente poi c'è una lista con tutti gli altri drink e sembra proprio che da un mesetto si paga solo la differenza di prezzo ( a Febbraio non era ancora così )
 

SDC84

New member
Buongiorno, oggi ho provato a contattare MSC tramite FB per avere informazioni sui pacchetti bevande dato che ho acquistato il pacchetto EASY in fase di prenotazione e sto valutando se restare così o estendere a EASY PLUS ma quando ho chiesto informazione sul pacchetto EASY hanno risposto che da accesso ad una selezione di bevande e quando ho chiesto la questione del pagare la differenza semplicemente non hanno più risposto :cautious:

c'è qualcuno che è partito di recente e che può confermare se realmente è possibile accedere anche al resto del menu pagando la differenza?
Questo fa molto la differenza se prendere o meno un upgrade....
 

Dany68

Active member
Buongiorno, oggi ho provato a contattare MSC tramite FB per avere informazioni sui pacchetti bevande dato che ho acquistato il pacchetto EASY in fase di prenotazione e sto valutando se restare così o estendere a EASY PLUS ma quando ho chiesto informazione sul pacchetto EASY hanno risposto che da accesso ad una selezione di bevande e quando ho chiesto la questione del pagare la differenza semplicemente non hanno più risposto :cautious:

c'è qualcuno che è partito di recente e che può confermare se realmente è possibile accedere anche al resto del menu pagando la differenza?
Questo fa molto la differenza se prendere o meno un upgrade....
S, ora si paga solo la differenza + il 15% di tassa di servizio
 

SDC84

New member
Ottimo, sarebbe gradita un po' più di trasparenza da parte loro ma capisco che non gli convenga...
Un upgrade ad Easy plus (almeno nel mio caso) si ripagherebbe con circa 40 drink a persona con in più il vincolo di pagarlo per tutti gli occupanti della cabina quindi in pratica si ripagherebbe con circa 80 drink superiori al pacchetto easy che devo dire essere di suo già gratificante... quindi sono veramente felice se la nuova politica aziendale è questa e che tra l'altro trovo più corretta
 
Top