• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

momo's family

New member
Anche noi quest'anno proveremo a consumo, abbiamo sempre fatto il pacchetto analcolico, ovviamente avendolo pagato lo abbiamo stra usato, ma vogliamo provare senza anche visto i costi lievitati. Direi infatti che almeno l acqua considerando il costo della vacanza l'avrebbero potuta comprendere anche a cena 1 bottiglia a tavolo. Peccato, attenzione per tutto e poi cadono sull'acqua naturale.
 

VeryHermy

Member
Buonasera, è la mia prima crociera con esperienza aurea e spero di non fare una domanda ripetitiva. Nelle caratteristiche di questa esperienza è scritto "Pacchetto bevande scontato disponibile al momento della prenotazione". Sapete se si riferisce a tutti i pacchetti e in cosa consiste di preciso? Ho sentito due volte msc, la prima volta mi è stato detto che valeva solo su pacchetto easy, la seconda che si tratta semplicemente dello sconto che hanno tutti acquistando il pacchetto prima della partenza. Sapete dirmi di più? Grazie.
 

BARBANERA

Active member
Mi è successa una cosa molto strana, fino a qualche settimana fa mi appariva la possibilità di effettuare un upgrade da easy a easy plus al costo di 132 euro a persona. Ora non mi da più questa possibilità, l'agenzia mi ha detto che il costo sarebbe 160 euro a persona ma anche loro hanno problemi a prenotarlo. MSC contattata mi ha detto che a breve sarà nuovamente possibile, ma è passata più di una settimana e non riappare l'opzione.
 

albacom

Well-known member
Buonasera, è la mia prima crociera con esperienza aurea e spero di non fare una domanda ripetitiva. Nelle caratteristiche di questa esperienza è scritto "Pacchetto bevande scontato disponibile al momento della prenotazione". Sapete se si riferisce a tutti i pacchetti e in cosa consiste di preciso? Ho sentito due volte msc, la prima volta mi è stato detto che valeva solo su pacchetto easy, la seconda che si tratta semplicemente dello sconto che hanno tutti acquistando il pacchetto prima della partenza. Sapete dirmi di più? Grazie.
Esatto... si tratta dello sconto che si acquista prima della partenza
 

Silviola

Active member
Tra i pacchetti bevande, per questo scrivo qui, vendono la "Colazione continentale per due": l'ho presa fra altre cose come regalo per la crociera miei genitori. Ma qualcuno sa quando viene erogata? si può scegliere la mattina in cui farsela portare? e come? grazie mille!
 

Antonio1978

Active member
Buona sera
Stavo guardando le differenze fra il pacchetto bevande easy e l'easy analcolico. Non bevendo alcolici il secondo farebbe al mio caso però non capisco se l'acqua in bottiglia è inclusa o meno. Qualcuno che preso quello analcolico sa dirmi qualcosa?
Vi allego gli screen dai quali sembrerebbe di no.
 

Allegati

  • Screenshot_20230716_200202_Chrome.jpg
    Screenshot_20230716_200202_Chrome.jpg
    663.4 KB · Visualizzazioni: 59
  • Screenshot_20230716_200134_Chrome.jpg
    Screenshot_20230716_200134_Chrome.jpg
    314.7 KB · Visualizzazioni: 57

Dany68

Active member
Buona sera
Stavo guardando le differenze fra il pacchetto bevande easy e l'easy analcolico. Non bevendo alcolici il secondo farebbe al mio caso però non capisco se l'acqua in bottiglia è inclusa o meno. Qualcuno che preso quello analcolico sa dirmi qualcosa?
Vi allego gli screen dai quali sembrerebbe di no.
Sì è inclusa, anche se non specificata.
 

Giopz

New member
Salve a tutti, avrei bisogno di chiedervi un'informazione. Andrò in crociera in una cabina con altre 2 persone. Nel momento in cui si potranno acquistare i pacchetti bevande sulla nave potrei, nel caso, acquistarlo solo io oppure anche le altre 2 persone dovrebbero acquistare un pacchetto? Cioè mettiamo che a me piacciano gli alcolici e alle altre 2 persone no, posso io acquistare il pacchetto easy e loro niente? Oppure anche loro devono acquistare un pacchetto, anche se diverso?
Chiedo scusa per la domanda lunga e ringrazio in anticipo ogni eventuale risposta.
 

Antonio1978

Active member
Allora è fatto obbligo acquistare il pacchetto bevande per tutti gli occupanti della cabina. Non so se puoi acquistare il pacchetto analcolico e poi l'upgrade alla versione alcolica solo per chi lo desidera.
Poi, perché acquistarlo in nave? Costa un botto di più, se proprio devi prendilo prima.
 

Giopz

New member
Allora è fatto obbligo acquistare il pacchetto bevande per tutti gli occupanti della cabina. Non so se puoi acquistare il pacchetto analcolico e poi l'upgrade alla versione alcolica solo per chi lo desidera.
Poi, perché acquistarlo in nave? Costa un botto di più, se proprio devi prendilo prima.
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. In realtà ho provato a prenotare un pacchetto online (proprio perchè so che costa di meno), ma mi dice che lo stesso pacchetto lo devo prendere per tutti e tre i membri della cabina. Tuttavia come dicevo prima penso di essere l'unico a prendere il pacchetto easy e per questo volevo capire se sulla nave si potesse differenziare la scelta.
Grazie ancora per la risposta
 

Antonio1978

Active member
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. In realtà ho provato a prenotare un pacchetto online (proprio perchè so che costa di meno), ma mi dice che lo stesso pacchetto lo devo prendere per tutti e tre i membri della cabina. Tuttavia come dicevo prima penso di essere l'unico a prendere il pacchetto easy e per questo volevo capire se sulla nave si potesse differenziare la scelta.
Grazie ancora per la risposta
Allora secondo me devi sentire direttamente MSC e vedi cosa ti dicono, non credo però che in nave facciano cose diverse, soltanto più costose
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. In realtà ho provato a prenotare un pacchetto online (proprio perchè so che costa di meno), ma mi dice che lo stesso pacchetto lo devo prendere per tutti e tre i membri della cabina. Tuttavia come dicevo prima penso di essere l'unico a prendere il pacchetto easy e per questo volevo capire se sulla nave si potesse differenziare la scelta.
Grazie ancora per la risposta
Non ricordo in che discussione si era posta una domanda simile e qualcuno ha risposto così: Tutti i componenti della stessa cabina devono avere lo stesso pacchetto, non è consentito differenziare. Si fa solamente nel caso di presenza minori a cui viene assegnato il pacchetto analcoolico.
 

Antonio1978

Active member
Dilemma risolto. Io in verità quando ho acquistato i miei non ci avevo prestato attenzione poiché per i maggiorenni era l'easy e per i minori quello riservato a loro.
 

Giopz

New member
Ringrazio davvero tutti per le risposte. Siete stati gentilissimi.
Buonasera. Alla fine, poco prima della scadenza di acquisto online, ho acquistato i pacchetti per tutti i membri della cabina. L'unico dubbio che adesso ho è che mi è venuto è che mi è arrivata una mail che conferma il pagamento, ma in questa mail non vi è nessun pdf che in cui ci sono elencati tutti i dati.
Ora la mia domanda è una. Ovvero, lo staff di msc sa già che la nostra cabina ha incluso il pacchetto bevande oppure dobbiamo dirlo noi al momento dell'imbarco mostrando la mail che mi è arrivata?
Grazia a tutti in anticipo per la risposta.
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera. Alla fine, poco prima della scadenza di acquisto online, ho acquistato i pacchetti per tutti i membri della cabina. L'unico dubbio che adesso ho è che mi è venuto è che mi è arrivata una mail che conferma il pagamento, ma in questa mail non vi è nessun pdf che in cui ci sono elencati tutti i dati.
Ora la mia domanda è una. Ovvero, lo staff di msc sa già che la nostra cabina ha incluso il pacchetto bevande oppure dobbiamo dirlo noi al momento dell'imbarco mostrando la mail che mi è arrivata?
Grazia a tutti in anticipo per la risposta.
Solitamente mandano il voucher dell' avvenuto acquisto, quando riceverai i biglietti della crociera. Controlla che in allegato ci sia e stampati e eventualmente la mail che hai ricevuto di conferma.
Una volta ricevute le vostre card a bordo il pacchetto sarà caricato in automatico sulle tessere e basterà mostrarle al bar o al cameriere del vostro ristorante.
 
Top