• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Renton

Member
Ho acquistato nel 2018 una cabina aurea per partenza nel 2019, acquisto quindi che vedeva compreso il precedente pacchetto "all inclusive/allegrissimo". Ora vedo che compreso con la cabina aurea c'è il pacchetto easy, che non mi pare sia esattamente uguale...
Infatti anche se la descrizione "sommaria" del pacchetto è la medesima, ora c'è il vincolo di un costo massimo della bevanda di 6 euro. Molti cocktail alcolici, altri alcolici come ad esempio il White russian e il Bellini (che prima erano compresi) vedendo i nuovi listini sono tutti ad un costo superiore di € 6,00.
Secondo voi (usando per analogia la comunicazione che è arrivata da Msc che consente di acquistare ancora per crociere del 2019 già prenotate pacchetti bevande che di fatto da novembre non ci sono più) potrebbe essere possibile richiedere ad Msc di poter usufruire durante la crociera 2019 il vecchio pacchetto Allegrissimo/all inclusive non più in essere?
A te cambiano le condizioni contrattuali. Puoi benissimo rescindere il contratto a costo zero se non ti forniscono il vecchio all ininclusive.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
45158444545_c4bab970a5_c.jpg


A conferma di ciò che sicuramente è stato già detto mi è arrivata questa dalla mia adv...

Perdono il carattere maiuscolo e grassetto ma é una immagine...
 

Renton

Member
45158444545_c4bab970a5_c.jpg


A conferma di ciò che sicuramente è stato già detto mi è arrivata questa dalla mia adv...

Perdono il carattere maiuscolo e grassetto ma é una immagine...
Grazie mille per le preziose info.
In nave come riusciremo a capire cosa poter prender con il vecchio all inclusive? hanno mantenuto i soliti asterischi nel listino?
Grazie mille.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Omar67

Member
Parto il 9 dicembre da Genova con la Magnifica e i pacchetti sul sito sono quegli assurdi nuovi. Noi abbiamo sempre preso solo il pacchetto acqua per il ristorante, non ci interessa altro. L'agenzia ci dice di chiederli a bordo. Qualcuno ha potuto verificare che a bordo li vendono ancora? Oppure c'è da prendere una bottiglia alla volta? Il tal caso cosa costa una? Grazie anticipate a chi vuole rispondere
 

Giansu

Member
Parto il 9 dicembre da Genova con la Magnifica e i pacchetti sul sito sono quegli assurdi nuovi. Noi abbiamo sempre preso solo il pacchetto acqua per il ristorante, non ci interessa altro. L'agenzia ci dice di chiederli a bordo. Qualcuno ha potuto verificare che a bordo li vendono ancora? Oppure c'è da prendere una bottiglia alla volta? Il tal caso cosa costa una? Grazie anticipate a chi vuole rispondere

Dipende come hai prenotato la crociera. Se hai prenotato tramite agenzia senti il tuo agente oppure se hai fatto dal sito contatta MSC. Io ho fatto aggiungere il pacchetto acqua (27euro) e soft drink (34euro) per la partenza del 24 marzo Emirati.. Fai in fretta perchè devi farlo entro inizio dicembre, mi sembra entro il 3 o il 5 dicembre.
 

lisav

Well-known member
Ho acquistato nel 2018 una cabina aurea per partenza nel 2019, acquisto quindi che vedeva compreso il precedente pacchetto "all inclusive/allegrissimo". Ora vedo che compreso con la cabina aurea c'è il pacchetto easy, che non mi pare sia esattamente uguale...
Infatti anche se la descrizione "sommaria" del pacchetto è la medesima, ora c'è il vincolo di un costo massimo della bevanda di 6 euro. Molti cocktail alcolici, altri alcolici come ad esempio il White russian e il Bellini (che prima erano compresi) vedendo i nuovi listini sono tutti ad un costo superiore di € 6,00.
Secondo voi (usando per analogia la comunicazione che è arrivata da Msc che consente di acquistare ancora per crociere del 2019 già prenotate pacchetti bevande che di fatto da novembre non ci sono più) potrebbe essere possibile richiedere ad Msc di poter usufruire durante la crociera 2019 il vecchio pacchetto Allegrissimo/all inclusive non più in essere?

Mi ha risposto ora l'agenzia, con la quale ho prenotato la crociera e alla quale avevo chiesto lumi: hanno chiesto informazioni ad Msc e hanno risposto che essendo la prenotazione precedente alla modifica dei pacchetti bevande, nella mia crociera potrò usufruire del pacchetto Allegrissimo/All inclusive, inizialmente compreso con la tipologia di cabina acquistata.
Come Renton mi chiedo anch'io come, tra diversi mesi, sarà possibile riconoscere nei listini le bevande comprese con il vecchio All Inclusive, forse come dice Renton manterranno gli asterischi..
Tra l'altro l'agenzia mi ha risposto che cabine Aurea e cabine Yacht Club manterranno gli stessi pacchetti inizialmente compresi...quindi anche il pacchetto bevande per lo yacht club è diverso ora? Pensavo che a queste cabine potesse venir associato il pacchetto Premium plus, praticamente identico al precedente..
 

Omar67

Member
Dipende come hai prenotato la crociera. Se hai prenotato tramite agenzia senti il tuo agente oppure se hai fatto dal sito contatta MSC. Io ho fatto aggiungere il pacchetto acqua (27euro) e soft drink (34euro) per la partenza del 24 marzo Emirati.. Fai in fretta perchè devi farlo entro inizio dicembre, mi sembra entro il 3 o il 5 dicembre.

Grazie, l'agenzia come dicevo mi ha solo detto che ora è così...nient'altro. Come faccio a contattare direttamente msc per email?.ho la tessera socio ma anche entrando con account non c'è un bottone contattaci..
 

Maryb

Member
Buonasera a tutti, ho bisogno urgente di sapere se c'è qualcuno che prima del cambio prezzi ha viaggiato da Miami e qualcuno che invece è in procinto di partire dallo stesso porto, e cosa vi è stato detto dalla vostra agenzia o dalla compagnia riguardo i pacchetti vecchi se la prenotazione è precedente al 12 novembre...la mia agenzia mi ha detto che era possibile fino al 3 acquistare il pacchetto a 182 Euro come più volte detto anche qui, ma poco fa, scusandosi, mi ha comunicato che per la partenza da Miami il pacchetto costa 376 euro (sul sito 319 euro col 15%) quindi sembrerebbe che questo pacchetto costasse già così prima?qualcuno può confermarmelo?altrimenti non capisco questa discriminazione
 

Omar67

Member
Vedo che ci sono 2 discussioni sulle acque, non si possono unificare?
Nel merito...per una famiglia come noi che siamo astemi e non ci interessa il bere a parte 2 bicchieri d'acqua a pasto... Cioè non è possibile che non ci sia una soluzione sensata? Bisogna comprare un litro d'acqua a 6 euro? Roba che mi porto la bottiglietta da mezzo litro e la tengo borsetta!
 

hornet75

New member
Vedo che ci sono 2 discussioni sulle acque, non si possono unificare?
Nel merito...per una famiglia come noi che siamo astemi e non ci interessa il bere a parte 2 bicchieri d'acqua a pasto... Cioè non è possibile che non ci sia una soluzione sensata? Bisogna comprare un litro d'acqua a 6 euro? Roba che mi porto la bottiglietta da mezzo litro e la tengo borsetta!
Perché 6 euro, una bottiglia da 1 litro costa 2,90 + 15% quindi 3,35. È tanto ma circa la metà di quanto affermi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

hornet75

New member
Grazie, l'agenzia come dicevo mi ha solo detto che ora è così...nient'altro. Come faccio a contattare direttamente msc per email?.ho la tessera socio ma anche entrando con account non c'è un bottone contattaci..
Se hai prenotato prima del 12 novembre puoi ancora prenotare il pacchetto acqua. La mia agenzia me lo ha prenotato per la mia crociera ai Caraibi appena 3 giorni fa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Maryb

Member
PACCHETTO EASY . Euro 406
Consumo illimitato di bevande al bicchiere, senza limiti di prezzo!
Include:
Birra alla spina (Heineken*)
Selezione di vini della casa al bicchiere
Selezione di superalcolici e cocktail
Selezione di Aperitivi (Vermouth)
Cocktail analcolici
Bevande analcoliche e succhi di frutta al bicchiere
Bevande energetiche
Acqua minerale in bottiglia
Classic hot drinks (espresso, cappuccino, caffe latte, hot tea)
Bevande calde classiche (caffè espresso, cappuccino, caffellatte, tè caldo)


Puoi usufruire di questa offerta in tutti i bar a bordo, al buffet self-service e nei ristoranti, inclusi quelli tematici.

* La marca della birra può variare nel tempo.
TERMINI E CONDIZIONI: Il prezzo del pacchetto si applica a ogni giorno della crociera tranne il giorno dello sbarco. Il pacchetto non può essere acquistato su base giornaliera. Una volta attivato a bordo il pacchetto non può essere risolto e rimborsato. I pacchetti devono essere prenotati da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina o viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, compresi i minori che devono prenotare il pacchetto Analcolico Bambini. I pacchetti non sono obbligatori per i bambini sotto i 3 anni (cioè che non hanno ancora raggiunto il loro 3 ° compleanno). *I seguenti prodotti non sono compresi nel pacchetto: tabacco, bicchieri souvenir, menù di gelati, articoli di vendita al dettaglio, minibar e servizio in camera.

Ciao Valentina posso chiederti che crociera farai? Cosa ti hanno detto per il cambio pacchetto per le prenotazioni prima del 21 novembre? Grazie per la risposta che potrai darmi. A me l'agenzia handetto che per la partenza da Miami costa 376 euro ...
 

margiatec

New member
Concordo,con marydb, forse è il caso di mandare delle email di massa all'assistenza per stigmatizzare questa situazione

Sa Miami 14 giorni, vecchio pacchetto è più caro dell'easy di ora ma sicuramente ha di più incluso visto gli aumenti di pochi centesimi a listino , insomma solite furbate

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Maryb

Member
Questa è la risposta che mi ha dato la mia agenzia...
""AI Caraibi il pacchetto Easy comprende una selezione di bevande di cui al momento non è disponibile una grafica ma chiedendo per telefono mi hanno detto che si tratterebbe di queste bevande:
Birre: Heineken, Miller e qualche altra
Vini : Chardonnay, Merlot, Asti prosecco, Bacardi, 7&7, Jim Beam e altri
Selezione di analcolici differente per ciascun bar
acqua minerale, espressi e cappuccini, cioccolata calda ecc..""

[smilie=no_no_no_02: penso proprio che farò a consumo[/QUOTE]

Ho visto ora la tua nota su cosa ti ha risposto l'agenzia, quindi tu credi che per le crociere ai caraibi è sempre costato cosi tanto e quindi il pacchetto easy a 400 e più sarebbe quello che mi propone l'agenzia a 376? Folle davvero ...
 

Renton

Member
Ho visto ora la tua nota su cosa ti ha risposto l'agenzia, quindi tu credi che per le crociere ai caraibi è sempre costato cosi tanto e quindi il pacchetto easy a 400 e più sarebbe quello che mi propone l'agenzia a 376? Folle davvero ...
Assurdo che una crociera si trovi in offerta a 599 euro e poi si spende il doppio solo avere le bevande.

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk
 

Maryb

Member
Concordo,con marydb, forse è il caso di mandare delle email di massa all'assistenza per stigmatizzare questa situazione

Sa Miami 14 giorni, vecchio pacchetto è più caro dell'easy di ora ma sicuramente ha di più incluso visto gli aumenti di pochi centesimi a listino , insomma solite furbate

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Il fatto poi è che la mia crociera da Miami è da 11notti [smilie=furioso_05[: quindi nemmeno due settimane ...io comunque non mimfeemo alla risposta dell'agenzia, ora mando una mail anche alla compagnia ...anche se dubito avrò una risposta diversa, però almeno gliene dico 4...con garbo, ma gliele dico .
Vorrà dire che anche se non è nel nostro costume storneremo le quote mancia
 

Renton

Member
Il fatto poi è che la mia crociera da Miami è da 11notti [smilie=furioso_05[: quindi nemmeno due settimane ...io comunque non mimfeemo alla risposta dell'agenzia, ora mando una mail anche alla compagnia ...anche se dubito avrò una risposta diversa, però almeno gliene dico 4...con garbo, ma gliele dico .
Vorrà dire che anche se non è nel nostro costume storneremo le quote mancia[/QUOTE]ti straquoto...Io non ho mai voluto stornare le mance ma appena a bordo le storno all'istante.

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk
 

maxpic55

Member
un bel ricatto ... non c'è che dire. Certo é che il marketing msc ha fatto il suo lavoro. Adesso stiamo a vedere se ha fatto bene i conti.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Renton

Member
un bel ricatto ... non c'è che dire. Certo é che il marketing msc ha fatto il suo lavoro. Adesso stiamo a vedere se ha fatto bene i conti.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Fatti bene i conti o meno...spennati i nuovi ignari crocieristi, gli mancheranno gli affezionati che a paritá di prezzo cambieranno bandiera per qualche crociera.
Io da Msc addicted mi sono sentito profondamente tradito... d'accordo un aumento da 182€ a 200€ o anche a 220€ ma ridurre l'offerta a due bibite da discount ed aumentare il prezzo...andiamo proprio male.

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk
 
Top