• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

TAMMI77

New member
Io sono una grande bevitrice (fortunatamente solo in vacanza) e ho sempre fatto l'easy plus.
Considerando che mio figlio non beve alcolici e avendo 100 euro di credito a bordo, non credo di riuscire a spendere più di 600 euro in bevande.
Tenendo anche in considerazione che, a parte il giorno di navigazione, sarò per la maggior parte del tempo fuori dalla nave, quest'anno non penso mi convenga farlo.
Di solito l'acquisto perché prenoto quando c'è l'offerta Ricarica Estate, ma da quando hanno cambiato le scontistiche per il Voyagers Club, prenotando la crociera 9 mesi prima, non ti danno la possibilità di aggiungerlo a un prezzo scontato.
Ora per avere il pacchetto easy dovrei pagare 550 euro, non lo so, mi sembra un'esagerazione.
Buongiorno Dany68, a proposito dei 100 euro di credito a bordo....
vorrei chiederle un chiarimento, l'anno scorso l'avevamo anche noi, quest'anno, invece quando mi sono arrivati i biglietti per la partenza che sarà a breve non c'è scritto nulla....non capisco, perchè l'anno scorso avevamo quel credito secondo lei?
grazie mille
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno Dany68, a proposito dei 100 euro di credito a bordo....
vorrei chiederle un chiarimento, l'anno scorso l'avevamo anche noi, quest'anno, invece quando mi sono arrivati i biglietti per la partenza che sarà a breve non c'è scritto nulla....non capisco, perchè l'anno scorso avevamo quel credito secondo lei?
grazie mille
Sono state applicate delle modifiche, nel regolamento del Voyager Club trovi tutto a riguardo.
 

TAMMI77

New member
Come detto mille volte è soggettivo il si o no al pacchetto Easy.
Io il pacchetto di tutta settimana me lo ripago in un giorno + una sera di navigazione probabilmente, quindi mi conviene farlo... qualcuno non lo ripaga neanche in 3 crociere quindi conviene andare alla carta.
La cosa bella è proprio che si può scegliere, e adesso è anche molto bello il fatto che si paga solo la differenza tra pacchetto acquistato e costo della bevanda fuori pacchetto.
Buongiorno Kami91, quindi è appurato che da quest'anno si paga solo la differenza? ho letto questa cosa da altri utenti, me lo conferma anche lei?
se non sono troppo indiscreta, è una cosa che ha provato lei personalmente oppure lo dice per "sentito dire"?
grazie mille

Sono state applicate delle modifiche, nel regolamento del Voyager Club trovi tutto a riguardo.
bene, ora provo a leggere, peccato comunque, mi sembra le cose stiano "peggiorando" per chi è cliente da tanti anni....bo....mia sensazione...
 

Dany68

Active member
Buongiorno Dany68, a proposito dei 100 euro di credito a bordo....
vorrei chiederle un chiarimento, l'anno scorso l'avevamo anche noi, quest'anno, invece quando mi sono arrivati i biglietti per la partenza che sarà a breve non c'è scritto nulla....non capisco, perchè l'anno scorso avevamo quel credito secondo lei?
grazie mille
Sono cambiate le regole degli sconti per il Voyagers Club. Per i soci Silver, Gold e Diamond si ha diritto a 50 euro di credito a bordo solo se si prenota più di 9 mesi prima della partenza.
 

Miryam

Well-known member
Sono cambiate le regole degli sconti per il Voyagers Club. Per i soci Silver, Gold e Diamond si ha diritto a 50 euro di credito a bordo solo se si prenota più di 9 mesi prima della partenza.
Sì confermo.Io ho prenotato oltre i 9 mesi e sul contratto di vendita risulta così.
 

TAMMI77

New member
Sono cambiate le regole degli sconti per il Voyagers Club. Per i soci Silver, Gold e Diamond si ha diritto a 50 euro di credito a bordo solo se si prenota più di 9 mesi prima della partenza.
grazie mille per la risposta, ho appena letto il regolamento, non ci avevo fatto caso, peccato, purtroppo per noi prenotare così in anticipo con il lavoro è un problema...
 

masmaxi

Active member
Non faccio pacchetti dal 2013, mai avuto problemi "à la carte" e ci ho sempre speso meno una volta tirate le somme.
Logico spingano sui pacchetti, è tutto grasso che cola per le Compagnie, ma una scelta oculata rispetto quanto e cosa si beva a bordo mi ha sempre dato soddisfazione; è' inutile fare un pacchetto "base" (vale un po per tutte le Compagnie) se poi un buon cocktail, un gelato, una cioccolata Venchi devi comunque "pagarli fuori".
Tutto giusto ma io in vacanza mi voglio rilassare e non stressarmi e stare attento a cosa devo bere, poi mi riferivo ai prezzi a la carta comunicati qualche post indietro che sono sensibilmente maggiori rispetto a quelli che io ho sempre visto......non credo che con quei prezzi risparmi sui pacchetti e ripeto per me questi nuovi prezzi sono da folli.

grazie mille per la risposta, ho appena letto il regolamento, non ci avevo fatto caso, peccato, purtroppo per noi prenotare così in anticipo con il lavoro è un problema...
Esatto ma come già ho detto in altri post e in altri argomenti, qua stiamo andando sempre di più nella direzione che il cliente sta diventando un finanziatore della compagnia prima che un ospite, purtroppo ed è un peccato e vale per ogni tipologia di viaggio non solo le crociere.
 

albacom

Well-known member
Tutto giusto ma io in vacanza mi voglio rilassare e non stressarmi e stare attento a cosa devo bere, poi mi riferivo ai prezzi a la carta comunicati qualche post indietro che sono sensibilmente maggiori rispetto a quelli che io ho sempre visto......non credo che con quei prezzi risparmi sui pacchetti e ripeto per me questi nuovi prezzi sono da folli.
Dipende sempre dalle abitudini che si ha , per quelle che abbiamo io e mia moglie il pacchetto non lo faremmo mai e non è che guardiamo al risparmio ripeto ...abitudine. Si i prezzi alla carta sono aumentati ...ma anche quelli del pacchetto.
L'importante e fare due conti con i propri consumi giornalieri e il costo del pacchetto giornaliero
 

kami91

Well-known member
Buongiorno Kami91, quindi è appurato che da quest'anno si paga solo la differenza? ho letto questa cosa da altri utenti, me lo conferma anche lei?
se non sono troppo indiscreta, è una cosa che ha provato lei personalmente oppure lo dice per "sentito dire"?
grazie mille


bene, ora provo a leggere, peccato comunque, mi sembra le cose stiano "peggiorando" per chi è cliente da tanti anni....bo....mia sensazione...
Ciao,
prima cosa dammi assolutamente del tu e non del lei :ROFLMAO:
Allora, non io personalmente perchè sono stato a bordo a febbraio quando questa regola non era ancora in vigore.
Dei miei conoscenti a bordo di World Europa 2 settimane fa mi hanno però confermato.
Unico dubbio è se sia così su tutte la navi.
 

TAMMI77

New member
Ciao,
prima cosa dammi assolutamente del tu e non del lei :ROFLMAO:
Allora, non io personalmente perchè sono stato a bordo a febbraio quando questa regola non era ancora in vigore.
Dei miei conoscenti a bordo di World Europa 2 settimane fa mi hanno però confermato.
Unico dubbio è se sia così su tutte la navi.
ciao Kami91 :D grazie tante, io viaggerò con la Seashore, va a capire se sarà così anche su quella....ma...non so perchè non ci sono mai informazioni chiare su queste cose....vedremo e grazie ancora ;)per l'info
 

capricorno

Super Moderatore
ciao Kami91 :D grazie tante, io viaggerò con la Seashore, va a capire se sarà così anche su quella....ma...non so perchè non ci sono mai informazioni chiare su queste cose....vedremo e grazie ancora ;)per l'info
Infatti, hai pienamente ragione. Il problema è che in tanti chiedono prima di partire, attingono informazioni ma si dimenticano una volta tornati di " contraccambiare " il favore reso magari colmando certe lacune, come in questo caso.
 

capricorno

Super Moderatore
Siamo a 1759 messaggi su un argomento trito e ritrito.
Leggendo a ritroso, a suo tempo, sono stati inseriti i vari listini, ovvio che allungando oltremodo la discussione diventa difficile tornare indietro.
 

Monichina85

Member
L'Aperol Spritz non ci rientra nel pacchetto Easy base c'è "uno spritz" fatto col vermut. Adesso da febbraio se ho capito bene però se hai il pacchetto basta pagare la differenza per avere quello con L'Aperol.
 
Top