• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

pacchetto internet MSC - WI-FI Browse e chiamate Whatsapp

Ciao. In Msc, se acquisti il pacchetto, il rooming in navigazione è per forza disattivato perché per usare Internet della nave devi mettere il dispositivo in modalità aereo e attivare il wifi. Quando arrivavo in porto bastava togliere la modalità aereo e con il rooming funzionava l'operatore italiano (in Paesi Ue).
Su Orchestra l'acquisto di internet giornaliero era possibile a 19.90 (più, credo il 15% di servizio ma non sono sicura). Possiamo chiedere a qualcuno che è a bordo di verificare...
 
Buonasera a tutti, oltre ad essere nuovo del forum sono anche alla prima esperienza in crociera quindi spero avrete pazienza ma ho mille piccoli dubbi...!
Grazie a questa discussione ho capito che può essere sufficiente fare il pacchetto per un solo dispositivo a patto di staccare da uno e attaccarsi con un altro, però non mi è chiaro se sia possibile usare cose come l'hotspot o il tethering o roba simile...
Inoltre vorrei capire se in nave a giro tra Italia e Grecia va disattivato il roaming oppure no perchè magari vicino ai porti e sulla terra ferma si può sfruttare ma non vorrei che in mezzo al mare si attivassero cose strane e costosissime...
grazie
Non metterei la mano sul fuoco che una volta selezionato un dispositivo si possa scegliere un altro (almeno così è scritto da loro in fase di registrazione).
Per quanto attiene il roaming in alto mare, il mio consiglio è di disattivarlo in quanto i costi, specialmente di navigazione in bytes, sono carissimi (magari ti parte un aggiornamento in background e ti fa spendere decine o centinaia di euro)... una volta nei porti come quelli di Grecia e Croazia il roaming va poi riattivato in quanto fruibile agli stessi costi del gestore italiano. Ricorda però che invece questa fruizione gratuita non è prevista nel Montenegro (es. Kotor).
 
Quando scegli il pacchetto scegli l’ospite a cui associarlo (card cruise indicherà numero per registrarti)
se scegli quello per due dispositivi, selezioni solo te stesso, puoi usarlo per tuo cellulare e per quello dell’ospite oppure solo per te
solitamente faccio io per due dispositivi poi ne abilito uno mio e l’altro a mio marito
ma il segnale sulla nave prende bene? o dipende da determinate variabili? io intendo anche usare app youtube quindi streaming
 
Io ho acquistato il browse e stream per due dispositivi.
Mi auguro che con queste caratteristiche, e il prezzo riscontrato, i televisori in camera siano degli start TV con chromecast! E' una cosa che sto comunemente trovando ormai anche negli alberghi nei miei viaggi di lavoro..
 
Buongiorno. Io vorrei acquistare il pacchetto BROWSE, e volevo sapere se con questo pacchetto si riesce ad utilizzare appieno whatsapp, telegram e Instagram, o con questo pacchetto c'è qualche limitazioni nell'utilizzo.
Grazie
 
Rete satellitare wifi alquanto ballerina ma oggi in netto miglioramento. Oggi viaggia media a 25kb/a e son riuscito anche a vedere un film in streaming da Amazon Prime Video
 
Settimana prox farò la mia prima crociera su msc musica con partenza da Bari.....
Attivando il live stream sarà possibile secondo voi seguire le partite di serie a tramite dazn o Sky che sia??
 
Il pacchetto funziona abbastanza bene almeno in Yacht Club ove è compreso grazie ad un sistema di Aruba.
Infatti, vi scrivo grazie a questo pacchetto.
 
Ciao
Ho fatto il pacchetto browse ma poi ho cambiato idea e avrei voluto passare al pacchetto streaming, ma MSC mi ha detto che non è possibile cancellare il pacchetto già preso e neppure fare un upgrade.

Voi a bordo dite che invece l'upgrade me lo fanno fare?
 
Ciao
Ho fatto il pacchetto browse ma poi ho cambiato idea e avrei voluto passare al pacchetto streaming, ma MSC mi ha detto che non è possibile cancellare il pacchetto già preso e neppure fare un upgrade.

Voi a bordo dite che invece l'upgrade me lo fanno fare?

Generalmente sulla nave è molto più facile gestire gli upgrade. Detto questo lo scorso anno (Virtuosa ottobre 2021) avevo il pacchetto browse incluso YC e potevo fare qualsiasi cosa: navigare, chiamare, videochiamate, download, prime video, connessioni remote ecc.. Non ho provato (perché non mi interessava) una diretta streaming, ma tecnicamente non è molto diverso da una videochiamata (a meno che abbiano specifici filtri su facebook e soci).
Mi sono infatti chiesto che cosa desse "in più" il pachetto streaming. Il mio consiglio è di tenerti il browse, provare a fare tutto quello che devi e in caso di problemi chiedere l'upgrade sulla nave.

PS Sulla Virtuosa internet funzionava davvero davvero bene, un altro pianeta rispetto alla divina di 4 anni prima o quelle precedenti.
 
Io ho acquistato il browse e stream per due dispositivi.
Mi auguro che con queste caratteristiche, e il prezzo riscontrato, i televisori in camera siano degli start TV con chromecast! E' una cosa che sto comunemente trovando ormai anche negli alberghi nei miei viaggi di lavoro..
Il Chromecast portato da casa e allacciato a HDMI e USB in nave a luglio poi in pratica non si è potuto usare in quanto né dal telecomando né dal TV si poteva cambiare source per cui..... è rimasto purtroppo inacessibile. Ho tentato allora con il mirroring, aircast dal telefonino, ecc ma niente da fare. Per l'hotspot con qualsiasi WiFi è noto che non funziona, va solo in connessione dati .
 
Qualcuno, con recente esperienza,, potrebbe confermarmi per favore, se con il pacchetto browse e stream per 2 dispositivi i due dispositivi possono navigare in contemporanea? è anche possibile, avendone un terzo, cambiare la connessione per far navigare un ulteriore dispositivo?
 
Qualcuno, con recente esperienza,, potrebbe confermarmi per favore, se con il pacchetto browse e stream per 2 dispositivi i due dispositivi possono navigare in contemporanea? è anche possibile, avendone un terzo, cambiare la connessione per far navigare un ulteriore dispositivo?

Ti confermo che possono navigare in contemporanea (testato sulla Virtuosa), ed era il solo pacchetto browse (col quale cmq ho fatto qualsiasi cosa).

Qualcuno qui ha detto di aver anche "disattivato" un dispositivo per collegarne un altro. Personalmente non ho provato, ma in effetti ricordo l'opzione per "scollegare" un dispositivo. Non ricordo quando parti, io il 13 settembre e posso sicuramente verificare la cosa (anche perché in caso contrario questa volta anche io dovrò prendermi un dispositivo in più).

Il Chromecast portato da casa e allacciato a HDMI e USB in nave a luglio poi in pratica non si è potuto usare in quanto né dal telecomando né dal TV si poteva cambiare source per cui..... è rimasto purtroppo inacessibile. Ho tentato allora con il mirroring, aircast dal telefonino, ecc ma niente da fare. Per l'hotspot con qualsiasi WiFi è noto che non funziona, va solo in connessione dati .

Confermo, se nulla è cambiato non si riesce a cambiare source al TV della cabina, quantomeno neppure io ci sono riuscito lo scorso anno con metodi "ordinari". Ma quest'anno parto "attrezzato" e vi farò sapere se il problema è bypassabile :cool:
 
Qualcuno qui ha detto di aver anche "disattivato" un dispositivo per collegarne un altro. Personalmente non ho provato, ma in effetti ricordo l'opzione per "scollegare" un dispositivo. Non ricordo quando parti, io il 13 settembre e posso sicuramente verificare la cosa (anche perché in caso contrario questa volta anche io dovrò prendermi un dispositivo in più).
Parto il 17 settembre, dovrei fare in tempo a conoscere la tua esperienza. Comunque ho letto sul sito di MSC che non è possibile cambiare dispositivo in teoria.
 
Parto il 17 settembre, dovrei fare in tempo a conoscere la tua esperienza. Comunque ho letto sul sito di MSC che non è possibile cambiare dispositivo in teoria.

Ciao, ti dò la conferma in diretta dalla Bellissima. Una volta associato un dispositivo non è più possibile disassociarlo. Quello che il sistema di permette di fare è di "interrompere" la navigazione, dalla pagina di login dandogli lo "stop", ma si limita a bloccarti internet come se non avessi attivato il pacchetto, non ti libera il dispositivo (che resta associato e quindi puoi riattivare internet dandogli nuovamente lo "start" sempre dalla pagina di login mscwifi).
Ho peraltro scoperto alcune cose curiose, ma ti rimando se ti interessa approfondire alla mia live qui https://forum.crocieristi.it/threads/live-msc-bellissima-13-09-2022-20-09-2022.1835951/ (non per altro ma già che son prolisso di mio almeno scrivo le cose una volta sola 😅 ) dove questa sera (13 settembre) aggiornerò con la prima giornata 😀
 
Ciao, ti dò la conferma in diretta dalla Bellissima. Una volta associato un dispositivo non è più possibile disassociarlo. Quello che il sistema di permette di fare è di "interrompere" la navigazione, dalla pagina di login dandogli lo "stop", ma si limita a bloccarti internet come se non avessi attivato il pacchetto, non ti libera il dispositivo (che resta associato e quindi puoi riattivare internet dandogli nuovamente lo "start" sempre dalla pagina di login mscwifi).
Ho peraltro scoperto alcune cose curiose, ma ti rimando se ti interessa approfondire alla mia live qui https://forum.crocieristi.it/threads/live-msc-bellissima-13-09-2022-20-09-2022.1835951/ (non per altro ma già che son prolisso di mio almeno scrivo le cose una volta sola 😅 ) dove questa sera (13 settembre) aggiornerò con la prima giornata 😀
Grazie mille per la risposta, di sicuro seguirò la tua diretta!
 
Ciao a tutti!
Un informazione per chi ha viaggiato con questa compagnia.
Siccome è finalmente arrivato il momento di prenotare la prima crociera, ci stavamo interrogando su come regolarci con il WiFi in quanto sul sito di MSC non ho trovato informazioni per quanto riguarda le possibilità e i costi.

Qualcuno potrebbe dare informazioni più aggiornate?
Quante pacchetti esistono? Quali sono i costi? Per una crociera sul Mediterraneo quale consigliate?

Grazie a chi risponderà :)
 
Questi sono i pacchetti internet MSC crociera di una settimana su Bellissima in partenza il 18/10/2022
pacchetti internet MSC.JPG
 
Ultima modifica:
Top