• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Re: Pagamenti sulla nave

forse andrò off topic con questa domanda, ma volevo sapere un'altra cosa, i 7 euro al giorno che prendono direttamente per le mance li prendono da entrambe le carte o da una sola?

Le quote di servizio obbligatorie vengono carricate ad ogni persona sulla propria carta data dalla compagnia .

Es . Tu hai la tua carta MSC dove ti vengono carricati 7 €uro per 7 giorni , hai già da pagare 49 €uro , poi vai al bar e prendi un cocktail , ti carricano altri 6 €uro , vai a farti un massaggio , ti carricano altri 60 €uro , alla fine hai da pagare 115 €uro .
Tuo compagno non compra niente in tutta la crociera , ne bevande , ne trattamenti spa , non presenta mai la sua carta MSC , alla fine avrà da pagare solo 49 €uro sulla sua carta .

Nell'ultima notte di crociera ti arriva in cabina il conto finale di tutte le spese . Se al check in hai presentato la tua carta di credito (Visa , MasterCard,AmericanExpress) , scrivendo che vuoi pagare anche per il tuo compagno di cabina , allora il conto finale sulla tua carta di credito sarà 115 €uro tuoi più 49 €uro suoi .

scusate...per non leggermi 20 pagine mi confermate che si possono registrare le spese di due cabine su una sola carta di credito? (crociere Costa) grazie.

nei documenti di viaggio che ti arrivano,cè il modulo per l'autorizzazione all'addebito su carta di credito,compilalo scegliendo la modalità di pagamento per due cabine,lo consegni poi all'imbarco

infatti...mi sembrava di ricordare ma volevo una conferma...grazie...

Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa. Tra 13 giorni partirò con Costa Fortuna e volevo sapere se la mia carta di credito ricaricabile (Kalibra della Mastercard) è accettata come metodo di pagamento.
Grazieeeee

Mi accodo anche io alla domanda....io non ho la carta di credito, bensì la Postepay, la carta gialla della posta per intenderci....se carico li tutti i soldi (voglio evitare di portarmi troppo contante dietro), mi viene accettata come forma di pagamento?

per quello che riguarda MSC,il postepay è accettato se facente parte del circuito VISA, o visa electron,e va registrata come una normale carta di credito,su COSTA il catalogo a pag 296 dice che le carte prepagate e-o elettroniche,postepay,visa electron non sono accettate

Per Costa è opportuno ricontrollare l'informazione. Sul catalogo 2011 a pag. 374 risulta infatti che Visa Electron, Postepay e le carte di debito con logo Visa o Mastercard sono accettate a bordo. Non sono accettate le carte di debito senza uno di questi 2 loghi, Postamat, Cirrus Maestro.

è vero,l'informazione da mè data fà riferimento al catalogo 2010,tuttavia resta il dubbio visto che sul catalogo 2011 risultano accettate

Il catalogo annuale Costa viene stampato con più di 1 anno di anticipo. E' quindi opportuno controllare direttamente con la compagnia quali siano effettivamente le carte accettate.

scusatemi...ma il post è lunghissimo....la msc accetta il bancomat? è per i miei genitori...o conviene il tot liquid..grazie!

no il bancomat non viene accettato,ma puoi usare la carta di credito o il postepay,puoi anche scegliere di pagare in contanti,facendo un versamento cauzionale all'imbarco,il lato negativo sono la fila il giorno dello sbarco per il saldo finale

Mikypan81 ha detto:
Mi accodo anche io alla domanda....io non ho la carta di credito, bensì la Postepay, la carta gialla della posta per intenderci....se carico li tutti i soldi (voglio evitare di portarmi troppo contante dietro), mi viene accettata come forma di pagamento?

sono sbarcata da costa pacifica il 26/4/10. la postepay è accettata, ma ci sono ancora un po' di problemi: mi hanno chiamato ben 2 volte perchè risultava bloccata.
sapevo quanto andavo a spendere di extra, quindi prima l'avevo ricaricata per una cifra nettamente maggiore.
volevano che pagassi in contanti o assegno!
ma io veramente non avevo altre carte, assegni o contanti in quantità per sobbarcarmi anche questo di costo, sono andata lì convinta perchè le spese di bordo erano coperte dalla "carta gialla". poi invece con alcune telefonate, l'hanno sbloccata e ho avuti gli addebiti regolari. ma ce n'era una sfilza di persone che hanno avuto in quella settimana i miei stessi problemi con la postepay..... viene accettata, ma con riserva!

Grazie Baby, io penso che la porterò ugualmente, non mi va di partire con tanto denaro contante....io devo stare tranquillo! ;)

fai bene a portarla. è un problema loro, non possono dire che viene accettata e poi creare tutto sto caos.
altrimenti dovrebbero scrivere: portatevela ma potrebbero esserci dei disguidi, procuratevi anche il contante"

Ho cercato qua e la ma non ho trovato un'informazione certa: con msc la "cauzione" che si da per i contanti a inizio crociera di quant'è? Perchè su costa è di 150. PEr persona. Qualcuno mi può confermare che sia così anche per MSC? O si deve lasciare più soldi ?

Ho cercato qua e la ma non ho trovato un'informazione certa: con msc la "cauzione" che si da per i contanti a inizio crociera di quant'è? Perchè su costa è di 150. PEr persona. Qualcuno mi può confermare che sia così anche per MSC? O si deve lasciare più soldi ?

ti confermo 150 euro sicuro...non ricordo se 100 minimo..eppure gli ho parlato ieri a msc che mi ha spiegato..

bancoposta click

bancoposta click

ciao a tutti
qualcuno mi sa dire se sulle navi costa e in particolare costa pacifica
viene accettata la carta bancoposta click
lanno scorso sulla romantica non me lanno accettata
adesso devo ripartire sapete se è cambiato qualcosa
grazie