alco56
Super Moderatore
Ciao,
ho una domanda da fare, parto martedì prossimo e un conoscente mi ha fatto venire un grosso dubbio.
Se pago con la carta di credito e mettiamo che a fine crociera ho speso a bordo circa €1000.
Durante la crociera mi vengono bloccati sulla carta tot Euro (tipo 700?), a titolo di cauzione.
A quel punto mi vengono tranquillamente addebitati i 1000 euro o il pagamento viene bloccato a causa
di una "ipotetica" spesa di 1000+700=1700 dove i 700 verranno risbloccati alcuni giorni dopo?
Sapendo che il mio plafond sulla carta è di € 1300.
Se così fosse sarei costretto a pagare in contati, a meno che in 2 giorni riesco a farmi aumentare il plafond
dalla banca.
Non so se sono riuscito a esprimermi al meglio, ma qualcuno può darmi conferma su questo dubbio o fare
un po di luce?
Grazie
C'è stata una discussione su questo nel forum proprio perchè avendo superato il plafond non è riuscito ad operare più, soluzioni, alzare il limite della CC, a me lo hanno fatto subito e stare tranquilli, avere una seconda CC per rimediare, ma dove hai visto che ti bloccano 700 preventivi credo che la cifra sia molto più bassa.
il problema all'altro crocierista è stato un erroneo doppio bloccaggio mal gestito.
Hai intenzioni dispendiose, 1000+700 in una settimana! che vuoi comprare di tanto oneroso?