• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

ma la barclaycard la accettano???? o sennò con assegno come funziona??? come caparra cosa gli devo lasciare un assegno o sempre in contanti??? o il saldo va fatto sempre dalle 6 alle 8 di mattina???

Ultima modifica:
Per la mia modesta esperienza posso dirti che il conto va saldato, se in contanti, la mattina dello sbarco, ma dalla cabina sul video del televisore in ogni momento puoi visionare il tuo conto e agire di conseguenza, cioè aggiungere i contanti per le spese che pensi di fare. Certo è che se devi prendere il resto loro te lo danno a fine crociera e cioè dalle 6,00!!! Riconosco che la carta di cresito sia molto comoda, ma ultimamente ho sentito delle lamentele e anche lì per evitare brutte sorprese devi sempre controllare sul video! Ciao Ciao e speriamo di incontrarci sulla Serena, se vuoi!!

ma la barclaycard la accettano???? o sennò con assegno come funziona??? come caparra cosa gli devo lasciare un assegno o sempre in contanti??? o il saldo va fatto sempre dalle 6 alle 8 di mattina???

la barclaycard è nel circuito VISA e non VISA Electron, per cui non dovresti avere problemi.

Io credo che se fermi gli acquisiti anche la sera prima dello sbarco puoi saldare i contanti.
Trovo che la C.C. estremamente più comoda ed anche se sono capitati eccezionalmente problemi questa non è la regola, su più di un milione di passeggeri l'anno qualche episodio negativo può capitare, non va guardato solo quello.

Io le 2 volte precedenti ho pagato con carta di credito e non ho avuto nessun problema, quindi dite che volendo potrei fare tutta la sera prima? Pero' mia cugina che ha fatto una crociera costa a settembre mi ha detto che loro hanno dato 50 € a testa per arrivare a 150 € visto che erano in tre, in pratica mi ha detto che la caparra era di 150 euro cabina poi piano piano che vedevano che dovevano aggiungere altri soldi andavano li e li portavano, poi gli avanzavano tipo 3 € e glieli hanno lasciati senza così fare la fila la mattina dello sbarco per prendere il resto

Ultima modifica:
ieri leggevo il catalogo Msc e c'è scritto che accettano anche le carte con circuito Visa electron, di conseguenza accetteranno anche la postepay

Io le 2 volte precedenti ho pagato con carta di credito e non ho avuto nessun problema, quindi dite che volendo potrei fare tutta la sera prima? Pero' mia cugina che ha fatto una crociera costa a settembre mi ha detto che loro hanno dato 50 € a testa per arrivare a 150 € visto che erano in tre, in pratica mi ha detto che la caparra era di 150 euro cabina poi piano piano che vedevano che dovevano aggiungere altri soldi andavano li e li portavano, poi gli avanzavano tipo 3 € e glieli hanno lasciati senza così fare la fila la mattina dello sbarco per prendere il resto

Ti ha detto male...c'è anche scritto a catalogo che il deposito è di minimo 150 euro (o 150 dollari) a persona.
Non è che magari ha fatto una mini-crociera?

carte di credito ammesse su costa ataltica

carte di credito ammesse su costa ataltica

:confused: salve noi partiamo l'8 gennaio da miami per i caraibi con costa atlantica ed è la nostra prima crociera, c'è qualcuno che sa' per certo che tipo di carte di credito sono ammesse sulla nave??Mi hanno sconsigliato la postepay o la paypal.. sapete dirmi qualcosa al riguardo?? Grazie in anticipo.:o

:confused: salve noi partiamo l'8 gennaio da miami per i caraibi con costa atlantica ed è la nostra prima crociera, c'è qualcuno che sa' per certo che tipo di carte di credito sono ammesse sulla nave??Mi hanno sconsigliato la postepay o la paypal.. sapete dirmi qualcosa al riguardo?? Grazie in anticipo.:o

Accettano tutte le carte di credito normali del circuito visa e mastercard!
Sì contanti e assegni bancari.
NO PostePay, no bancomat, no paypal.

Buona crociera!

Sono scesa ieri dall'Atlantica ed ho registrato una carta di credito prepagata di un noto istituto di credito del circuito MasterCard senza problemi.

Sono scesa ieri dall'Atlantica ed ho registrato una carta di credito prepagata di un noto istituto di credito del circuito MasterCard senza problemi.

Allora secondo me se chiedi di persona ti dicono che non l'accettano, poi se la registri direttamente ai todem questi la riconoscono come carta di credito (non facendo la distinzione tra normale e prepagata) e quindi l'accettano!
Altrimenti non sarebbe possibile un uso della stessa diversa da nave a nave...

AIUTOOOOOO!!!!!!! non ci sto capendo niente, io ho una carta di credito ricaricabile emessa dalla mia banca, con numero di carta e nominativo "stampata", circuito mastercard, con Costa la posso usare? p.s. sulla carta c'è anche scritto electronic use only

AIUTOOOOOO!!!!!!! non ci sto capendo niente, io ho una carta di credito ricaricabile emessa dalla mia banca, con numero di carta e nominativo "stampata", circuito mastercard, con Costa la posso usare? p.s. sulla carta c'è anche scritto electronic use only

No perchè è considerata carta prepagata!
Vengono accettate solo carte di credito che hanno nome e numero in rilievo!!

su royal caribbean (MARINES OF DE SEAS) i pagamenti in contanti sono accettati e se si in che valuta? euro o dollari? io posseggo solo bancomat no carta di credito

Non ho una carta di credito.....

Non ho una carta di credito.....

Prenoterò a breve una Royal, sono indecisa tra la Navigator e la Mariner.....cmq entrambe che faranno una tratta che tocca paesi della comunità europea......da qui il mio dubbio!!!
Ho letto un mucchio di discussioni ma non hanno fatto altro che confondermi, lo so sono un pò ritardata....:(
Cmq non ho una carta di credito e so che per saldare il conto occorrono i dollari. quindi dovrei andare in banca e cambiare tutti i miei sudati risparmi in dollari per poter fare acquisti sulla nave.....e quando scendo?:confused:
cioè non posso pagare in dollari......e un altra domandina.........quanto devo mettere sulla sea pass come "caparra"? in cabina saremo in due!
se ho un badget di 1000 dovrei fare 50% dollari e 50%euro? nel caso poi mi occorressero più dollari si possono convertire direttamente sulla nave?
Siate pazienti è la mia prima crociera e mi prende il panico........grazie in anticipo a tutti!;)[smilie=saltare_03[:

Allora... se hai un bancomat collegato ad un circuito internazionale tipo Cirrus e Maestro... puoi prelevare dollari a bordo direttamente dallo sportello ATM.

Per i pagamenti in contanti da quanto ne so... Royal carica automaticamente la SeaPass Card per una somma prefissata... se la si supera nelle spese... va versato un deposito. Nelle crociere nel Mediterraneo per il saldo del conto se non sbaglio accettano anche l'euro.

Per me comunque fai prima a richiedere alla tua banca una carta di credito tradizionale.

Allora... se hai un bancomat collegato ad un circuito internazionale tipo Cirrus e Maestro... puoi prelevare dollari a bordo direttamente dallo sportello ATM.

Per i pagamenti in contanti da quanto ne so... Royal carica automaticamente la SeaPass Card per una somma prefissata... se la si supera nelle spese... va versato un deposito. Nelle crociere nel Mediterraneo per il saldo del conto se non sbaglio accettano anche l'euro.

Per me comunque fai prima a richiedere alla tua banca una carta di credito tradizionale.

Grazie sei sempre gentilissimo italian cruiser........non ho un lavoro e non ho mai pensato a farmi una carta....ma in tal caso dovrei caricarla con euro o dollari? e un altra cosa l'agenzia potrebbe dirmi con precisione se accettano gli euro sulla nave?

Le carte di credito tradizionali non si caricano... hanno un plafond di spesa massimo mensile... tranne American Express che segue regole sue proprie. Per le altre la valuta di riferimento è l'euro.

Se ti fai una carta di credito... ed accetti di pagare con questa le spese di bordo... hai 2 scelte.

1) Lasciare che sia Royal Caribbean a convertire il conto finale da dollari in euro.
2) Lasciare che lo faccia la tua banca.

E l'opzione più conveniente è la seconda.

Per la carta di credito informati presso la tua banca.