• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Mi sembra di no. Quasi tutte le carte prepagate non vengono accettate per i pagamenti. Perlomeno a me non me l'hanno accettata , se ultimamente è cambiato qualcosa non so.

Nel 2010 con MSC Orchestra ho pagato con Postepay, ma nel frattempo le cose potrebbero essere cambiate.
Sono andato perciò a curiosare sul sito MSC e ho trovato questo:

Modalità di pagamento delle spese di bordo
Per l'attivazione degli acquisti tramite Cruise Card, è necessario registrare una carta di credito o versare una caparra. Gli assegni bancari non sono accettati. Le carte di credito registrabili a bordo sono le seguenti: Visa, Visa Electron, MasterCard, Diners, JCB e American Express. Accettiamo anche le carte di debito Visa e MasterCard, ad eccezione delle crociere in Sud America e Sud Africa. Non dimenticare di attivare, prima di partire, la tua carta di credito per l'utilizzo all'estero.

La Postepay classica è Visa Electron, quindi da quanto riportato qui sopra dovrebbe essere ancora accettata.

Ultima modifica:
Oggi ho mandato una mail al servizio clienti Msc. Chiedendo se accettassero carte prepagate del circuito Visa e posta pay. La risposta è stata in pratica quella che c'è sul sito. Hanno detto che è richiesta la registrazione di una carta di credito al check-in o un deposito in contanti di circa € 250 per cabina. Non accettano assegni bancari; mentre le carte di credito accettate a bordo sono: Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners, JCB ed American Express. Accettano anche Visa, Master Card e prepagate, tranne che nelle crociere in Sud America e Sud Africa. Accettano poi anche traveller’s cheque in euro e in dollari.

Ti ringrazio Fabrizio. Ho letto ora la tua risposta. Intanto avevo mandato una mail al servizio clienti Msc e mi hanno confermato quanto c'è scritto anche sul sito.

salve a tutti,partirò con msc poesia,registrando la mia postepay con 250 euro di saldo, a fine crociera faccio la fila e mi ridanno tutti i soldi in contanti o li rimettono sulla postepay?Visto che compilerò il modulo per non pagare le mance che ormai non sono più obbligatorie??
Grazie

Salve a tutti......partirò il 28 settembre da napoli con msc fantasia......è possibile registrare una carta prepagata, nel mio caso Superflash del banco di napoli o postepay??

salve a tutti,partirò con msc poesia,registrando la mia postepay con 250 euro di saldo, a fine crociera faccio la fila e mi ridanno tutti i soldi in contanti o li rimettono sulla postepay?Visto che compilerò il modulo per non pagare le mance che ormai non sono più obbligatorie??
Grazie
In che senso ti ridanno i soldi in contanti???
Se i soldi sono sulla carta, e non li hai spesi, o ne hai speso solo una parte, la rimanenza ti resta sulla tua carta, e torna disponibile a fine crociera (a volte dopo uno o due giorni), per le tue necessità....
Quindi a bordo non devi fare alcuna fila, né ritirare niente...

Ragazzi io sono su costa diadema proprio in questo momento, ieri sera ho registrato la postepay e me l'ha accettata, anche se il personale mi ha detto che entro 12 ore l'avrebbe respinta in automatico, adesso dopo più di 24 ore faccio tutto normalmente, mi passa la carta tranquillamente ai distributori cosa che prima della registrazione della carta non mi faceva fare, alla fine è circuito visa e se ci sono i soldi dentro la prende in automatico...
Interessante tienici aggiornati ... Io sapevo che la postpay nn era accettata però se è come dici tu be non è male ..

Volevo esprimere i miei ringraziamenti verso questo 3d ed in particolarmodo a Sciguetto che mi ha aperto gli occhi e fatto capire dove stava la verita' sui famigerati "preautorizzati" che mi hanno sempre bloccato la disponibilita' di fondi sulla mia carta di credito al termine di ogni crociera.
Non ero a conoscenza del "giochino" praticato dalla Banca emettitrice della mia carta di credito e ieri sera e' stata mia cura scriverLe una mail ove riportavo quanto appreso in questo 3d ed ove La mettevo di fronte alle Sue responsabilita' nonostante Essa avesse sempre attribuito le responsabilita' alla Costa Crociere.
Stamane la somma "congelata" era di nuovo a mia completa disposizione, puro caso ? Non direi proprio.

La cosa che mi irrita di piu' e' che a questo "giochino" ho partecipato, mio malgrado, anche nelle precedenti 3 crociere, ma ignaro della realta' dei fatti me ne facevo una ragione ed aspettavo ignaro di tutto.

Chiedero' scusa a Costa Crociere alla quale avevo inviato una "pepata" mail, ma Essa avendo incassato i suoi soldi gia' dal 01/10/16 non aveva nessuna colpa.

Avrei potuto leggere prima questo 3d ? Si, ma il titolo mi aveva fuorviato e pensando che si parlasse solo di modalita' di pagamento sulla nave non vi avevo dato peso essendo argomento a me noto, ma non mi era noto tutto cio' che poi sarebbe avvenuto nei meandri dei "sistemi bancari".

Mi scuso per la malcelata vena polemica nei confronti della Banca, ma mi sento tradito e forse anche un tantino preso per il naso visto che Essa ha sempre ribaltato le responsabilita' su Costa Crociere.

Di nuovo grazie a tutti voi.

Ma infatti qui sul forum ed anche ieri per tutto il giorno sulla nave mi hanno detto che non era possibile, io però che sono come San Tommaso ho caricato lo stesso poco più di 300€ sulla postepay, avevo il dubbio perché mi è sempre passata ovunque essendo sul circuito visa, guardando il saldo sull'app della postepay vedo che mi hanno bloccato solo 1€, se tutto va come dico io mi scaleranno solo le tasse di servizio e l'escursione di oggi a Marsiglia, per ora sarebbero 150€, credo che al raggiungimento della soglia dei 300€ che ho caricato si bloccherà, ma conto di spenderne molto meno... [emoji38]
Allora come e andata ? Hai usato post pay per tutta la crociera ?

Si, ho avuto solo un problema per un pagamento sopra i 100€, sono andato alla reception e in un attimo chiamando visa hanno sbloccato il pagamento, questo il quarto giorno, poi nessun altro disguido, alla fine una volta registrata la carta basta avere i soldi sopra e via...

Fantastico così evito di portare troppo contante in giro ! Non mi va di usare la carta perché l ultima volta ho avuto dei problemi !

Salve a tutti...a breve partirò per una crociera, e chiedendo in agenzia di viaggi se era possibile portare la postpay evolution e registrarla sulla nave, mi ha detto che a bordo accettano solo carte di credito(quelle con i numeri in rilievo).
Non contenta ho chiamato la msc, e mi hanno detto che la postpay(sia quella normale, che quella evolution) fanno parte del circuito VISA/MASTERCARD, quindi ACCETTATE a bordo.
Spero di essere stata d'aiuto...ciaoo

Quiindi anche la paypall (che fa parte del circuito mastercard) è tranquillamente accettata a bordo?
Grazie, anticipatamente, a chi saprà darmi risposta.

Salve a tutti...a breve partirò per una crociera, e chiedendo in agenzia di viaggi se era possibile portare la postpay evolution e registrarla sulla nave, mi ha detto che a bordo accettano solo carte di credito(quelle con i numeri in rilievo).
Non contenta ho chiamato la msc, e mi hanno detto che la postpay(sia quella normale, che quella evolution) fanno parte del circuito VISA/MASTERCARD, quindi ACCETTATE a bordo.
Spero di essere stata d'aiuto...ciaoo

Ma Paypal non é una carta di credito, bensí un account alla quale é collegata la tua carta di credito.