• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Ogni ospite puo' pagare con la sua carta, oppure usi una carta per tutta la cabina.
Ma non puoi pagare con una carta di credito solo alcune spese che fai e altre no, tipo ad esempio le tasse di soggiorno.
Se registri una carta per ospite avrai addebitate le spese che effettua a bordo quella singola persona e le sue tasse di soggiorno, non puoi aggiungere e togliere nulla.

Ogni ospite puo' pagare con la sua carta, oppure usi una carta per tutta la cabina.
Ma non puoi pagare con una carta di credito solo alcune spese che fai e altre no, tipo ad esempio le tasse di soggiorno.
Se registri una carta per ospite avrai addebitate le spese che effettua a bordo quella singola persona e le sue tasse di soggiorno, non puoi aggiungere e togliere nulla.

Ecco, era questo il dubbio, grazie Enrico.

Ciao! Mi scuso se alla mia domanda è già stata data una risposta...ho una prepagata circuito MasterCard, me l'accettano per i pagamenti su Msc? Grazie!!!

Di certo non e' una carta che puoi dare a garanzia...quindi nel caso la accettino ti addebitano lo stesso importo che dovresti dare facendo il deposito di contante, e a fine crociera ti ristornano la differenza non utilizzata.
P.s. Non si viaggia con la prepagata [emoji3]

Di certo non e' una carta che puoi dare a garanzia...quindi nel caso la accettino ti addebitano lo stesso importo che dovresti dare facendo il deposito di contante, e a fine crociera ti ristornano la differenza non utilizzata.
P.s. Non si viaggia con la prepagata [emoji3]

Grazie Enrico...sono alla settima crociera e ho sempre pagato con carta di credito senza problemi di questo tipo. Questa volta però vorrei fare diversi acquisti anche a terra e avrei voluto richiedere una seconda carta di credito per avere due carte distinte...peccato che la mia banca richieda circa tre settimane/un mese per l'invio di una nuova carta e quindi non faccio in tempo ad averla prima della partenza. Speravo di associare alla solita carta di credito la prepagata...ma a questo punto, piuttosto, alzo il plafond della prima

Avendo prenotato 2 cabine su fantasia volevo sapere se posso registrare una sola posta -play per tutte e due le cabine,con 500 euro sopra e se ci sono i totem,oppure si fa'tutto durante il cek-in prima dell' imbarco .grazie

Si puoi registrare una sola carte per piu' cabine. I totem sono accanto ala reception ma credo siano utilizzabili per le sole carte di credito, quindi non per le prepagate.

quindi io come dovrei fare con la posta-pay?registrarla quando faccio il cek-in?basteranno 500euro

Ultima modifica:
Si chiama poste pay[emoji3]
Comunque....credo che in quel caso ti addebitano la cauzione come se fosse contante, non so pero' a quanto ammonti l'importo ma e' una di quelle info che ti danno di sicuro al call center.

Mi è arrivato un post da costa che da giugno sarà possibile solo per gli ospiti italiani il pagamento a bordo con bancomat. Sapete qualcosa in più?

Da quanto ho capito versi il deposito al totem, dove normalmente si registra la carta di credito, col Bancomat invece che in contanti. Hanno aggiornato anche le FAQ sul sito dicendo che è accettato il bancomat.

Da quanto ho capito versi il deposito al totem, dove normalmente si registra la carta di credito, col Bancomat invece che in contanti. Hanno aggiornato anche le FAQ sul sito dicendo che è accettato il bancomat.

riporto esattamente il testo copiato dalle FAQ dal sito Costa :

D- Come si pagano gli acquisti e le spese a bordo?
R - A bordo ogni Ospite riceverà la sua Carta Costa personale: grazie a questa carta identificativa tutte le spese verranno addebitate direttamente sul conto della cabina, non sarà così necessario avere contanti durante la permanenza in nave per le spese quotidiane nei bar o presso le boutique, né per i servizi extra. Per ogni acquisto verrà emessa una ricevuta che dovrà essere firmata dall'Ospite. Al termine della crociera e prima dello sbarco, sarà consegnato un conto finale con indicati, voce per voce, tutti gli acquisti effettuati a bordo.
Al momento della consegna, la Carta Costa è già attiva e addebiterà automaticamente i tuoi acquisti sul conto della cabina. Tuttavia, entro 48 ore dall’imbarco è necessario provvedere alla copertura della Carta Costa, registrando la tua carta di Credito personale (Visa, Mastercard e American Express) o la tua carta Bancomat (ad eccezione delle navi in Asia). Non sono accettate invece le carte Prepagate. In alternativa puoi versare un deposito in contanti di 150 euro/dollari a persona (nei giorni successivi potrà rendersi necessaria un’integrazione a tale somma se le spese sostenute eccedono il deposito). Nelle prime 48 ore la Carta Costa potrebbe essere temporaneamente disattivata in caso di spese superiori ai 200 euro/dollari (se non coperte da deposito in contanti o registrazione della carta di credito / Bancomat personale).

Buongiorno a tutti,
una domanda ... ma su MSC si può pagare con bancomat o bisogna associare per forza una carta di credito?
o anche la prepagata....
una carta va bene per l'intera camera anche se siamo in due?
i contanti sono esclusi?????
grazie mille....

Buon giorno, vorrei capire se si puo' controllare cosa addebitano sulla Card Costa durante la crociera.c'e' un modo x controllare le spese?

Buon giorno, vorrei capire se si puo' controllare cosa addebitano sulla Card Costa durante la crociera.c'e' un modo x controllare le spese?

Quando tu comperi sulla nave tipo sigarette, occhiali ecc, ti rilasciano sempre una ricevuta che tu firmi, una rimane a loro e una a te, oppure sulla TV vai nella sezione apposita e vedi le spese che hai fatto, ricordati che le quote di servizio le addebitano giornalmente moltiplicando le persone che sono nella stessa cabina.

Davvero sulla tv si puo' controllare?? interessante e comodo grazie

Sulla TV interattiva è possibile controllare le spese effettuate , sono visibili messaggi da parte della compagnia ed è possibile effettuare delle prenotazioni .
Una vera comodità !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk