• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Ti ringrazio Fabrizio. Ho letto ora la tua risposta. Intanto avevo mandato una mail al servizio clienti Msc e mi hanno confermato quanto c'è scritto anche sul sito.

salve a tutti,partirò con msc poesia,registrando la mia postepay con 250 euro di saldo, a fine crociera faccio la fila e mi ridanno tutti i soldi in contanti o li rimettono sulla postepay?Visto che compilerò il modulo per non pagare le mance che ormai non sono più obbligatorie??
Grazie

Ciao come è andata a finire ...... con la postepay ti hanno scalato 250 euro di mance? e poi che hai dovuto fare per farti rimborsare le mance? ciao grazie Roberto

Buon giorno, vorrei capire se si puo' controllare cosa addebitano sulla Card Costa durante la crociera.c'e' un modo x controllare le spese?

Puoi controllare anche ai totem oppure se hai uno smartphone basta che ti colleghi al wifi della nave (senza pagare niente) e avrai sempre a disposizione Diario di Bordo e le spese (su Luminosa a fine maggio era così).

La verifica delle spese di bordo si puo' fare:
Tv interattiva in cabina
Estratto conto al totem
Su smartphone con app Costa
L'ultima sera consegnano estratto conto ma non e' di facile comprensione mancando la causale di ciascun importo e poi essi sono raggruppati merceologicamente e le spese di servizio riportate in altro capitolo

Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk
Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)
La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)
Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)

Parto il 1 agosto da Napoli con Msc Poesia.

Nel 2014 Costa non ha accettato la Poste Pay per cui non fidandomi e vista l'esperienza Costa ho inviato una mail a Msc..

DOMANDA A MSC
"Vi chiedo di farmi sapere se la semplice carta POSTE PAY circuito VISA ELECTRON modello base senza numeri in rilievo è valida per gli acquisti a bordo e per il pagamento di eventuali saldi per spese di bordo durante la crociera (es. parcheggio auto)"

RISPOSTA DI MSC

"Gentile Cliente,
la ringraziamo per aver scelto MSC Crociere per l’organizzazione delle sue vacanze.

In merito alla sua richiesta la informiamo che il costo del parcheggio sarà addebitato sul suo conto di bordo da saldare al momento dello sbarco, potrà saldare tutti i suoi acquisti a bordo utilizzando la carta postepay circuito visa electron."

Se avete notizie diverse DITEMELO PER FAVORE.
IO MI PORTO LA MAIL STAMPATA

Anch'io su Fantasia a giugno ho registrato la posta -pay senza nessun problema a fine crociera sono dovuta andare a ritirare quello che non avevo speso proprio come si fa per i contanti.buona crociera !!!!!

È quello che mi stato detto nel momento in cui l"ho registrata all'imbarco ,e la mattina dello sbarco mi hanno dato quello che non avevo speso in contanti.è stata per me una novità perché in precedenti crociere ho usato carte di credito e quindi non ho fatto niente al termine della crociera

non capisco cosa hai ritirato se non avevi versato nessun contante all'imbarco

forse le hanno fatto l'addebito all'inizio.
da qualche parte nel forum ho letto che essendo poste pay una carta di debito a credito predefinito la si potrebbe svuotare prima della fine della crociera e dunque loro resterebbero senza saldo per eventuali acquisti fatti sulla nave cosa che invece con i contanti e con la carta di credito (legata al conto corrente) non può accadere e allora comunque ti fanno un addebito di circa 250€ a cabina e poi ti restituiscono ciò che non spendi oppure prelevano ulteriori somme ovvero ti chiedono di "rientrare" con i contanti del di più

gia',propio cosi'.io avevo caricata la carta di 300 euro ,loro me ne hanno bloccati 200 (anche se in una loro e-mail di avevano comunicato che si trattenevano 250 euro a cab.) ne ho speso sulla nave 180 euro e mi hanno dato in contanti di resto 20 euro

Ultima modifica:
Se è così vuol dire che MSC, per ovviare al problema delle postepay, le tratta in pratica come denaro sonante.

Una attenzione verso la clientela si vede anche in questi gesti; una procedura semplice come quella della registrazione di una carta di credito non genera lavoro, questa che attuano ne genera di piu che non un versamento di denaro brevimano.
Un workaround che può essere d'esempio; brava MSC!

Semplicemente una carta prepagata non e' una garanzia, a differenza della carta di credito e del denaro contante.
Quindi per accettare la carta prepagata l'unico sistema e' addebitarla.
Per questo motivo ad esempio non si puo' noleggiare un auto con la prepagata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve,
io partirò sabato con msc preziosa, vorrei sapere se devo versare obbligatoriamente i 250 euro con la postepay, oppure andare a fine crociera e pagare in contanti se avrò speso qualcosa.Grazie

Salve,
io partirò sabato con msc preziosa, vorrei sapere se devo versare obbligatoriamente i 250 euro con la postepay, oppure andare a fine crociera e pagare in contanti se avrò speso qualcosa.Grazie

l'anno scorso con un'altra nave ma sempre msc non avendo carta di credito dietro, mi hanno fatto obbligatoriamente lasciare un deposito di 250 euro a cabina. quindi anticipatamente strisciata della carta di credito oppure contanti.