• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Geffery Morgan

New member
figurati.... volevo solo specificare .... ma credo già lo sai....in contanti in nave significa che lasci un fondo che ti caricano sulla carta.... poi alla fine ti restituiranno quanto non speso.... ciao GM
 
io e mio marito partiamo per la crociera "le mille e una notte" il 15.12.2017, in nave posso tranquillamente pagare con la mia solita carta di credito che ho usato per tutte le altre crociere fate nel mediterraneo (è una MasterCard)?
se volessi fare con i contanti voi sapete se accettano gli euro?
in nave è possibile usufruire del cambio valuta, cioè io consegno euro e ricevo in cambio dollari?

Come già detto sulla nave accettano tutte le valute e per il cambio in dollari lo fanno solo se hanno in cassa. Occhio che applicano la commissione. Conviene prelevare direttamente ad uno sportello ATM (bancomat) a terra! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

passioneCosta

New member
figurati.... volevo solo specificare .... ma credo già lo sai....in contanti in nave significa che lasci un fondo che ti caricano sulla carta.... poi alla fine ti restituiranno quanto non speso.... ciao GM

Geffery Morgan, grazie mille per aver specificato...si si lo so come funziona il pagamento in contanti!!

Comunque siamo tornati da due giorni, ci tenevo a dire che la valuta applicata dalla Nave Costa Mediterranea negli Emirati Arabi è l'euro, ho pagato come al solito con la mia carta di credito, ma se si voleva si poteva pagare anche il bancomat e con deposito di contanti attraverso le macchinette. (insomma tutto come una normale crociera nel Mediterraneo!!)
 

passioneCosta

New member
Come già detto sulla nave accettano tutte le valute e per il cambio in dollari lo fanno solo se hanno in cassa. Occhio che applicano la commissione. Conviene prelevare direttamente ad uno sportello ATM (bancomat) a terra! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille, purtroppo quando hai risposto ero già partita...ma sicuramente il tuo consiglio lo metterò in pratica nella prossima vacanza..
 

Geffery Morgan

New member
Come già detto sulla nave accettano tutte le valute e per il cambio in dollari lo fanno solo se hanno in cassa. Occhio che applicano la commissione. Conviene prelevare direttamente ad uno sportello ATM (bancomat) a terra! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si conviene il bancomat rispetto al cambio in nave.... ma se ti capita come a me in Grecia..... e molto comodo questo servizio.... in alcuni paesi... come la Grecia appunto .... non prelevi libetamemte quanto ti pare.....
 

barto

New member
Salve a tutti! Qualcuno mi sa dire se su Costa viene accettata la carta Superflash di Intesa San Paolo? Grazie!!!
Ciao ragazzi...mi associo alla domanda di Elina (avendo carta superflash) solo che io sono in procinto di partire su Msc Divina....e cosa mi consigliate di appunto registrare la mia carta ( consegnando cmq anche il pin dove non sono proprio sicuro) oppure come mi ha spiegato l agenzia depositare un minino di 250 euro sulla carta che ci danno a bordo?

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Ciao ragazzi...mi associo alla domanda di Elina (avendo carta superflash) solo che io sono in procinto di partire su Msc Divina....e cosa mi consigliate di appunto registrare la mia carta ( consegnando cmq anche il pin dove non sono proprio sicuro) oppure come mi ha spiegato l agenzia depositare un minino di 250 euro sulla carta che ci danno a bordo?

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao potresti spiegare cos'è la "Carta superflash"?Francamente non so cosa sia!
Ma il pin non lo devi consegnare!!!!Semmai lo digiti tu per pagare con carta di credito.
Mi sembra che fai un po' di confusione!
 

giada50

Well-known member
Ciao potresti spiegare cos'è la "Carta superflash"?Francamente non so cosa sia!
Ma il pin non lo devi consegnare!!!!Semmai lo digiti tu per pagare con carta di credito.
Mi sembra che fai un po' di confusione!

Miryam credo che sia una carta prepagata ricaricabile e, una volta registrata, dovrebbe essere possibile utilizzarla a bordo se ha la funzione bancomat... ;)

Gianni
 
Ultima modifica:

barto

New member
Ciao potresti spiegare cos'è la "Carta superflash"?Francamente non so cosa sia!
Ma il pin non lo devi consegnare!!!!Semmai lo digiti tu per pagare con carta di credito.
Mi sembra che fai un po' di confusione!
Superflash intesa san paolo...praticamente è una carta dove mi accreditano lo stipendio e pago anche sia su internet e sia sul circuito mastercard...siccome ho letto della domanda dell utente e andando x la prima volta su msc chiedevo a qualcuno piu esperto se accettavano questa carta....per il pin ho letto sul sito msc che dovrei dare il pin della carta dall inizio cosi ogni acquisto che faccio scalano automaticamente..forse ho inteso male io?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Superflash intesa san paolo...praticamente è una carta dove mi accreditano lo stipendio e pago anche sia su internet e sia sul circuito mastercard...siccome ho letto della domanda dell utente e andando x la prima volta su msc chiedevo a qualcuno piu esperto se accettavano questa carta....per il pin ho letto sul sito msc che dovrei dare il pin della carta dall inizio cosi ogni acquisto che faccio scalano automaticamente..forse ho inteso male io?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ahaaaaa grazie gentilissimo.Questa carta superflash per me è nuova, non l'avevo mai sentita.Molto gentile per la spiegazione.
Mah sai, lasciare il Pin non mi sembra molto opportuno, c'è da fidarsi?
Vediamo se c'è qualche altro utente che la usa così puo' esserti di aiuto.
 

Didi

Well-known member
Sulla Costa i bancomat non erano accettati . Non so ora.
Le carte pre pagate mi pare non vengano accettate perché considerate carte di debito e non di credito. Mi avevano spiegato guasta classificazione ma non la ricordo.
 

giada50

Well-known member
Dal sito MSC Crociere:
"Abbiamo recentemente implementato un nuovo sistema per il pagamento, a bordo di tutte le nostre navi. Dopo aver ritirato la Cruise Card dalla vostra cabina, per poter effettuare acquisti a bordo è necessario attivarla registrando la vostra carta di credito/di debito/o prepagata..../...

- con carta di debito o carta prepagata

Sono accettate le seguenti carte di debito: Maestro, Visa Debit, Visa Electron, MasterCard debit. Assicuratevi che la vostra carta di debito o prepagata sia abilitata per l'utilizzo all'estero. Qualsiasi importo addebitato sulla vostra carta e non speso durante la vostra crociera sarà rimborsato in contanti presso la Reception – Servizio Clienti la mattina finale prima dello sbarco."

Gianni
 

giada50

Well-known member
....per il pin ho letto sul sito msc che dovrei dare il pin della carta dall inizio cosi ogni acquisto che faccio scalano automaticamente..forse ho inteso male io?

Il PIN è richiesto per registrare una carta attraverso i lettori automatici - Cruise Card Activation Points – disposti in alcune aree della nave.

Gianni
 

ENRICO747

Active member
le carte prepagate, a prescindere dal nome commerciale dato dalle banche/Posta come ad esempio Superflash, Ricarige, Spider, Postepay sono carte di debito e di conseguenza non posso essere date “a garanzia”.
Per utilizzare queste carte occorre quindi effettuare un vero e proprio addebito, come si farebbe con un bancomat.
In questo caso al termine della crociera viene restituito l’importo non utilizzato.
Le carte di credito invece, avendo un fido collegato, possono essere addebitate anche successivamente per l’importo esatto speso dal cliente.
Vale il principio del noleggio di un’auto, non potete dare a garanzia né un bancomat né tantomeno una carta prepagata, le quali non offrono appunto nessuna garanzia.
Da bancario aggiungo che, al giorno d’oggi non ha davvero alcun senso utilizzare una carta prepagata come “conto principale” in quanto il mercato offre una miriade di offerte commerciali su conti correnti a costo zero, i quali forniscono una gamma di servizi molto piú completi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Didia

Member
Superflash intesa san paolo...praticamente è una carta dove mi accreditano lo stipendio e pago anche sia su internet e sia sul circuito mastercard...siccome ho letto della domanda dell utente e andando x la prima volta su msc chiedevo a qualcuno piu esperto se accettavano questa carta....per il pin ho letto sul sito msc che dovrei dare il pin della carta dall inizio cosi ogni acquisto che faccio scalano automaticamente..forse ho inteso male io?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se la tua carta ha 16 cifre e gira su circuito MasterCard stai tranquillo, su Msc non ci sono problemi. Ovviamente devi avere un plafond adeguato. Nei primi giorni la registri a uno dei totem interattivi, potrebbe servire il pin, e loro bloccano 250€ a cabina, se sfiori questa cifra bloccano progressivamente gli importi necessari. Allo sbarco funziona come una normale carta di credito, se il conto che ricevi in cabina é corretto, basta lasciare in cabina una copia firmata, entro un paio di giorni trovi l'addebito in un'unica soluzione.
 

Elina74

New member
Allora, sono appena scesa da Costa Luminosa e confermo che le carte prepagate come la super flash di Intesa San Paolo ovvero con codice iban,sono accettate come carte di credito!
 
Ritiro fuori questo post perchè mi è venuto un dubbio. Ho sempre usato la carta di credito per i pagamenti a bordo e non ho mai avuto problemi, ma ora i viene un dubbio: se durante la crociera (visto soprattutto il costo delle escursioni) supero la disponibilità della carta di cedito come posso saldare la differenza alla fine della crociera????
 

Blueyes

Well-known member
Ritiro fuori questo post perchè mi è venuto un dubbio. Ho sempre usato la carta di credito per i pagamenti a bordo e non ho mai avuto problemi, ma ora i viene un dubbio: se durante la crociera (visto soprattutto il costo delle escursioni) supero la disponibilità della carta di cedito come posso saldare la differenza alla fine della crociera????

Innanzitutto complimenti per la previsione di spese :)
Puoi innalzare il plafond della carta di credito prima di partire, altrimenti saldare la differenza in contanti o con altra carta di credito; ignoro se è possibile anche con la carta di debito (il "bancomat") ma penso che un POS ce l'abbiano.
 
Top