Geffery Morgan
New member
figurati.... volevo solo specificare .... ma credo già lo sai....in contanti in nave significa che lasci un fondo che ti caricano sulla carta.... poi alla fine ti restituiranno quanto non speso.... ciao GM
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
io e mio marito partiamo per la crociera "le mille e una notte" il 15.12.2017, in nave posso tranquillamente pagare con la mia solita carta di credito che ho usato per tutte le altre crociere fate nel mediterraneo (è una MasterCard)?
se volessi fare con i contanti voi sapete se accettano gli euro?
in nave è possibile usufruire del cambio valuta, cioè io consegno euro e ricevo in cambio dollari?
figurati.... volevo solo specificare .... ma credo già lo sai....in contanti in nave significa che lasci un fondo che ti caricano sulla carta.... poi alla fine ti restituiranno quanto non speso.... ciao GM
Come già detto sulla nave accettano tutte le valute e per il cambio in dollari lo fanno solo se hanno in cassa. Occhio che applicano la commissione. Conviene prelevare direttamente ad uno sportello ATM (bancomat) a terra! [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come già detto sulla nave accettano tutte le valute e per il cambio in dollari lo fanno solo se hanno in cassa. Occhio che applicano la commissione. Conviene prelevare direttamente ad uno sportello ATM (bancomat) a terra! [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi...mi associo alla domanda di Elina (avendo carta superflash) solo che io sono in procinto di partire su Msc Divina....e cosa mi consigliate di appunto registrare la mia carta ( consegnando cmq anche il pin dove non sono proprio sicuro) oppure come mi ha spiegato l agenzia depositare un minino di 250 euro sulla carta che ci danno a bordo?Salve a tutti! Qualcuno mi sa dire se su Costa viene accettata la carta Superflash di Intesa San Paolo? Grazie!!!
Ciao ragazzi...mi associo alla domanda di Elina (avendo carta superflash) solo che io sono in procinto di partire su Msc Divina....e cosa mi consigliate di appunto registrare la mia carta ( consegnando cmq anche il pin dove non sono proprio sicuro) oppure come mi ha spiegato l agenzia depositare un minino di 250 euro sulla carta che ci danno a bordo?
Grazie mille
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao potresti spiegare cos'è la "Carta superflash"?Francamente non so cosa sia!
Ma il pin non lo devi consegnare!!!!Semmai lo digiti tu per pagare con carta di credito.
Mi sembra che fai un po' di confusione!
Superflash intesa san paolo...praticamente è una carta dove mi accreditano lo stipendio e pago anche sia su internet e sia sul circuito mastercard...siccome ho letto della domanda dell utente e andando x la prima volta su msc chiedevo a qualcuno piu esperto se accettavano questa carta....per il pin ho letto sul sito msc che dovrei dare il pin della carta dall inizio cosi ogni acquisto che faccio scalano automaticamente..forse ho inteso male io?Ciao potresti spiegare cos'è la "Carta superflash"?Francamente non so cosa sia!
Ma il pin non lo devi consegnare!!!!Semmai lo digiti tu per pagare con carta di credito.
Mi sembra che fai un po' di confusione!
Ahaaaaa grazie gentilissimo.Questa carta superflash per me è nuova, non l'avevo mai sentita.Molto gentile per la spiegazione.Superflash intesa san paolo...praticamente è una carta dove mi accreditano lo stipendio e pago anche sia su internet e sia sul circuito mastercard...siccome ho letto della domanda dell utente e andando x la prima volta su msc chiedevo a qualcuno piu esperto se accettavano questa carta....per il pin ho letto sul sito msc che dovrei dare il pin della carta dall inizio cosi ogni acquisto che faccio scalano automaticamente..forse ho inteso male io?
Miryam credo che sia una carta prepagata ricaricabile e, una volta registrata, dovrebbe essere possibile utilizzarla a bordo se ha la funzione bancomat...
Gianni
....per il pin ho letto sul sito msc che dovrei dare il pin della carta dall inizio cosi ogni acquisto che faccio scalano automaticamente..forse ho inteso male io?
Se la tua carta ha 16 cifre e gira su circuito MasterCard stai tranquillo, su Msc non ci sono problemi. Ovviamente devi avere un plafond adeguato. Nei primi giorni la registri a uno dei totem interattivi, potrebbe servire il pin, e loro bloccano 250€ a cabina, se sfiori questa cifra bloccano progressivamente gli importi necessari. Allo sbarco funziona come una normale carta di credito, se il conto che ricevi in cabina é corretto, basta lasciare in cabina una copia firmata, entro un paio di giorni trovi l'addebito in un'unica soluzione.Superflash intesa san paolo...praticamente è una carta dove mi accreditano lo stipendio e pago anche sia su internet e sia sul circuito mastercard...siccome ho letto della domanda dell utente e andando x la prima volta su msc chiedevo a qualcuno piu esperto se accettavano questa carta....per il pin ho letto sul sito msc che dovrei dare il pin della carta dall inizio cosi ogni acquisto che faccio scalano automaticamente..forse ho inteso male io?
Ritiro fuori questo post perchè mi è venuto un dubbio. Ho sempre usato la carta di credito per i pagamenti a bordo e non ho mai avuto problemi, ma ora i viene un dubbio: se durante la crociera (visto soprattutto il costo delle escursioni) supero la disponibilità della carta di cedito come posso saldare la differenza alla fine della crociera????