• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

pinkbutterfly

Active member
Sono scelte personali. Ognuno fa come gli pare.
Certo sono scelte personali.
Io preferisco la carta, Francesco preferisce il contante, come dici tu, solo che il contante è limitato...la carta no....ed è per questo che la carta piace tanto alle donne! ;)
Inoltre dipende da chi viaggi....se hai un figlio che con la carta della nave ha libero accesso a tutto.....e il conto lievita....o la moglie che fa shopping.....allora il contante non basta, fidati Greg! ;)
 

greg

New member
Ti ho data l'impressione di voler imporre la mia idea?

Non ho detto questo tantomeno l'ho pensato.

Certo sono scelte personali.
Io preferisco la carta, Francesco preferisce il contante, come dici tu, solo che il contante è limitato...la carta no....ed è per questo che la carta piace tanto alle donne! ;)
Inoltre dipende da chi viaggi....se hai un figlio che con la carta della nave ha libero accesso a tutto.....e il conto lievita....o la moglie che fa shopping.....allora il contante non basta, fidati Greg! ;)

w le donne e la loro dimestichezza (si dice cosi?) con le carte di credito,

Ti ho data l'impressione di voler imporre la mia idea?

Scusa ti ho già risposto ma mi dice da dove eventualmennte lo hai dedotto e/o cosa te lo ha fatto pensare?
Grazie

P.s. Simpatica e attuale la tua citazione sulle bombe.
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

sciguetto

Guest
Scusami ma vorrei capire, mi sento un po spiazzato, ero convinto di aver comunicato con un uomo mi confermi che sei una donna o trattasi di una svista. Grazie

Scusa? "impressione" è femminile, perciò "datA"........

Esempi:

Ti ho datI dei soldi (plurale maschile)
Sono stato in un datO luogo (singolare maschile)
Ti ho datE delle informazioni (femminile plurale)

Ecc. ecc..........

Prego
 

chiara.987

New member
comunque io sulla preziosa ho pagato in contanti, la mattina dello sbarco ho fatto forse 5 minuti i coda, non di più... è stato molto veloce!!
 
S

sciguetto

Guest
Dipende, se ti rubano i soldi, addio.... fichi, se ti rubano la carta almeno non ci perdi nulla....
 

lillj

Well-known member
nel merito dell'uso di carta di credito voglio scrivere una mia esperienza in merito.
Nel negozio Apple di New York volevo acquistare uno smartphone, nessuno mi ha avvertita che per importi sup, ad una certa cifra, la carta risultava bloccata dall'italia.
Ovviamente mi sono spaventata.
Mi sono recata in una sede della banca in questione per chiedere cosa fare, anche perchè il contante che avevo con me, era poco per il resto del viaggio, con gentilezza e professionalità mi è stato tolto il blocco, scusandosi loro per la poca serietà dei loro "colleghi" italiani.
Da allora io viaggio con: carta di credito- postapay- contanti.
 

greg

New member
nel merito dell'uso di carta di credito voglio scrivere una mia esperienza in merito.
Nel negozio Apple di New York volevo acquistare uno smartphone, nessuno mi ha avvertita che per importi sup, ad una certa cifra, la carta risultava bloccata dall'italia.
Ovviamente mi sono spaventata.
Mi sono recata in una sede della banca in questione per chiedere cosa fare, anche perchè il contante che avevo con me, era poco per il resto del viaggio, con gentilezza e professionalità mi è stato tolto il blocco, scusandosi loro per la poca serietà dei loro "colleghi" italiani.
Da allora io viaggio con: carta di credito- postapay- contanti.

E fai bene! E' la cosa migliore avere sempre un'alternativa, se ti rubano i soldi o una carta non funziona hai la quasi certezza di non restare a "piedi"
Oggi, a parte per gli sprovveduti, è consgliabile seguire il tuo esempio.
E' bene "coprirsi" per ogni evenienza nei viaggi, soprattuto all'estero.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
nel merito dell'uso di carta di credito voglio scrivere una mia esperienza in merito.
Nel negozio Apple di New York volevo acquistare uno smartphone, nessuno mi ha avvertita che per importi sup, ad una certa cifra, la carta risultava bloccata dall'italia.
Ovviamente mi sono spaventata.
Mi sono recata in una sede della banca in questione per chiedere cosa fare, anche perchè il contante che avevo con me, era poco per il resto del viaggio, con gentilezza e professionalità mi è stato tolto il blocco, scusandosi loro per la poca serietà dei loro "colleghi" italiani.
Da allora io viaggio con: carta di credito- postapay- contanti.

È per questo che mi baso al 90% delle spese sulla carta, infatti se anche se non funzionasse, con un documento di identità riesco ad usarla
 
S

sciguetto

Guest
se la carta ha il "blocco" il doc. d'identità non è sufficente.

Procedura che non so cosa sia.... intendevo se la carta è "smagnetizzata" può essere autorizzata tramite telefonata alla loro centrale.

Parlo per la Mastercard.
 

koncen

Member
Procedura che non so cosa sia.... intendevo se la carta è "smagnetizzata" può essere autorizzata tramite telefonata alla loro centrale.

Parlo per la Mastercard.

Scusate ma alla fine della fiera la Postepay la accettano o no sulla MSC? Dal catalogo sembra di si (si parla di circuito Visa Electron, sul quale si appoggiano al 99% carte di debito), il call center MSC dice di si, alcune persone che ci sono state mi hanno confermato che la prendono tranquillamente... come mai tutto questo allarmismo?
Io l'ho sempre usata ovunque, unico limite non funziona dalle 24 alle 6 orario Italiano, quindi in USA dovevi fare attenzione al fuso orario... ma visto che la carta viene registrata all'imbarco in orari "normali" non capisco quale sia il problema. Io partirò Sabato prossimo e pensavo di portarmi la Postepay bella carica (anche perchè la CC non ce l'ho proprio).
 
S

sciguetto

Guest
Scusate ma alla fine della fiera la Postepay la accettano o no sulla MSC? Dal catalogo sembra di si (si parla di circuito Visa Electron, sul quale si appoggiano al 99% carte di debito), il call center MSC dice di si, alcune persone che ci sono state mi hanno confermato che la prendono tranquillamente... come mai tutto questo allarmismo?
Io l'ho sempre usata ovunque, unico limite non funziona dalle 24 alle 6 orario Italiano, quindi in USA dovevi fare attenzione al fuso orario... ma visto che la carta viene registrata all'imbarco in orari "normali" non capisco quale sia il problema. Io partirò Sabato prossimo e pensavo di portarmi la Postepay bella carica (anche perchè la CC non ce l'ho proprio).

Appunto, la differenza sta tra carte di debito e di credito, tant'è che sul sito citano solo carte di credito...

Strano che sul catalogo ci sua scritta un'altra cosa...

Le spese vengono addebitate solo a fine crociera, e potresti non averci sopra abbastanza soldi.

E il possibile inghippo sta lì, a diversi crocieristi non l'hanno accettata; poi provare costa poco...
 

koncen

Member
Appunto, la differenza sta tra carte di debito e di credito, tant'è che sul sito citano solo carte di credito...

Strano che sul catalogo ci sua scritta un'altra cosa...

Le spese vengono addebitate solo a fine crociera, e potresti non averci sopra abbastanza soldi.

E il possibile inghippo sta lì, a diversi crocieristi non l'hanno accettata; poi provare costa poco...

Mi sembra strano che a volte funzioni e altre no... cmq visto che il servizio clienti mi ha confermato che la prendono e conosco personalmente persone che l'hanno usata senza problemi andrò con quella; se non dovesse funzionare ritiro i soldi che ho caricato sulla postepay e li verso.
 
S

sciguetto

Guest
Mi sembra strano che a volte funzioni e altre no... cmq visto che il servizio clienti mi ha confermato che la prendono e conosco personalmente persone che l'hanno usata senza problemi andrò con quella; se non dovesse funzionare ritiro i soldi che ho caricato sulla postepay e li verso.

Non è da escludere che le esperienze negative siano poi dovute a saldi insufficienti sulle postepay...

Al limite prima dell'ultimo giorno verifica il saldo delle spese così da evitare "sorpresine" ;)

Buona crociera
 
Top