• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Panorami di sogno dal Bernina Express

Buonasera a tutti i partecipanti di questo splendido weekend,
felicissimo che vi siate divertiti, si vede che avete formato un gruppo simpaticissimo ed affiatato..;)

Spenderei due parole per la parte fotografica... STREPITOSE!!.. le foto di Max e Laura, alcune sarebbero da incorniciare in formato poster.

Herminia si è dimostrata ancora una volta abilissima, non solo nell'organizzare ma anche nello scegliere una location da favola.
Grazie a tutti e spero di poter partecipare al prossimo incontro.

Davide

E poi basta con tutti questi pretesti come scrivono Rodolfo 74 e Valerio ....la distanza. ...la distanza. ...
Il Bernina fa tappa anche nell'Aspromonte in Calabria.... :)

Non avevo visto ... allora per il "Bernina due" noi saliremo alla seconda tappa: in Sila;):)

Solo un dubbio: ma passeremo prima o dopo da Pechino?? :confused:

Il treno passa per il centro città

2eus8rk.jpg

105ckrc.jpg

k2nsbd.jpg

2nqwd2t.jpg

Ultima modifica:
Belle, belle, belle, belle..... non smetterei mai di quardarle.

Sinceramente ho provato un pò di invidia per voi avrei voluto esser lì per gustarmi quegli splendidi panorami ma soprattutto la vostra compagnia... :D

Laura la foto del ghiacciaio è splendida. Il trenino è un qualcosa di unico; hanno aggiunto del nuovo materiale rotabile da quando l'ho visto io. Per fortuna certi "rami secchi" resistono ancora e conferiscono un paesaggio da favola. Un "plastico" vero Gabriele? ;) ;)

Piccolo OT; quante ne hanno "sacrificate" di queste linee ferroviarie!!!!! Fra tutte la Calalzo-Cortina-Dobbiaco.

Laura la foto del ghiacciaio è splendida. Il trenino è un qualcosa di unico; hanno aggiunto del nuovo materiale rotabile da quando l'ho visto io. Per fortuna certi "rami secchi" resistono ancora e conferiscono un paesaggio da favola. Un "plastico" vero Gabriele? ;) ;)

Piccolo OT; quante ne hanno "sacrificate" di queste linee ferroviarie!!!!! Fra tutte la Calalzo-Cortina-Dobbiaco.
Mi sa che tu ti ricordi ancora il "vapore"

Questa potevi anche risparmiartela!!!! ;) ;) Chi va con lo zoppo, impara a.... zoppare, e sai chi è lo "zoppo". ;) ;).

Comunque prima del vapore; ricordo quando i convogli erano tirati dai buoi. ;) ;)

I treni sono tutti modernissimi...il nostro aveva il pregio di poter abbassare completamente i finestrini per poter fotografare...bisogna portarsi la giacca a vento ma ne vale la pena!
Da quello che ho potuto vedere sia sul depliant che sul sito esistono moltissime proposte in zona di trenini e cremagliere...ho il sospetto che ci tornerò presto...quei panorami mi sono rimasti negli occhi e nel cuore ;)

Ci sono anche le carrozze panoramiche. Le mettono nelle ore più centrali per i turisti.
In Svizzera c'è pieno di percorsi ferroviari particolari.
Un'altra linea spettacolare è St.Moritz - Zermatt si chiama Glacier espress.
Sul sito ufficiale delle ferrovie svizzere si trovano percorsi orari prezzi.

Ci sono anche le carrozze panoramiche. Le mettono nelle ore più centrali per i turisti.
In Svizzera c'è pieno di percorsi ferroviari particolari.
Un'altra linea spettacolare è St.Moritz - Zermatt si chiama Glacier espress.
Sul sito ufficiale delle ferrovie svizzere si trovano percorsi orari prezzi.

Esatto...esistono anche pacchetti con pernottamento molto interessanti ;)
Le carrozze panoramiche le ho viste...ma credo che più che in piena estate sarebbero davvero improponibili...per domenica mi ero portata per scrupolo un piumino e c'è voluto tutto...e io non soffro il freddo! :)

Vabbè diamo una piccola anticipazione...questo è il prossimo desiderio di Herminia...e io già mi prenoto! :)
(Gabriele tieniti forte...qui tu svieni!)

pb-zahnradbahn--jpg.jpg

dal sito www.swissinfo.ch

SteilsteZahnradbahn-der-We-1.jpg

dal sito www.sacerambro.it

si accettano prenotazioni!;)

Ultima modifica:
Esatto...esistono anche pacchetti con pernottamento molto interessanti ;)
Le carrozze panoramiche le ho viste...ma credo che più che in piena estate sarebbero davvero improponibili...per domenica mi ero portata per scrupolo un piumino e c'è voluto tutto...e io non soffro il freddo! :)

Ti dirò. ... anche in piena estate ci vuole un bel giubbotto. Non ci siamo fatti mancare nemmeno quelle!
Purtroppo non siamo riusciti a andare in inverno, con la neve.

Ti dirò. ... anche in piena estate ci vuole un bel giubbotto. Non ci siamo fatti mancare nemmeno quelle!
Purtroppo non siamo riusciti a andare in inverno, con la neve.

Immagino!...d'inverno penso sia un vero spettacolo di pace e tranquillità...anche quel verde è veramente particolare però! ;)

Mi prenoto per la prossima. ...

A quando ???....;)

A parte gli scherzi , vi ho seguito nella diretta...sono rimasta senza parole..
Panorami mozzafiato !!... E mi è spiaciuto un sacco , non essere potuta venire...veramente tanto !
Non avevo dubbi sui ' super poteri ' della nostra meravigliosa organizzatrice !!!... Brava !

Ciao a tutti....aspetto la prossima !

Mi prenoto per la prossima. ...

Stavolta attrezzato!;)

Sì si. Bellissimo. Poi il ghiacciaio, i laghetti... suggestivo. Di poco suggestivo ha il costo [emoji33]

Ma no dai...per quello che offrono e per la bellezza dei posti secondo me anche i prezzi sono onesti...val la pena risparmiare su altre cose per concedersi un weekend speciale!;)

A quando ???....;)

A parte gli scherzi , vi ho seguito nella diretta...sono rimasta senza parole..
Panorami mozzafiato !!... E mi è spiaciuto un sacco , non essere potuta venire...veramente tanto !
Non avevo dubbi sui ' super poteri ' della nostra meravigliosa organizzatrice !!!... Brava !

Ciao a tutti....aspetto la prossima !

Herminia è magica...io comunque intanto ti segno (e ti aspetto!) poi lei ci dirà come/dove/quando...la Valtellina ha proprio fatto "conquiste" eh? :p

Eh...Laura , ha fatto conquiste si !
Tra l' altro relativamente vicina per me, sono zone che conosco abbastanza , ma il trenino purtroppo non ho mai avuto il piacere di sperimentarlo....perciò ci conto !....;)

Gabriele...aaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrggggggggggggggghhhhhhhhhhhhh lo dico io!!!Ma cosa ti sei perso?!?!?!?!?Non è da te...

Hai ragione, Laura: sono ancora qui a mordermi le mani, ma stavolta proprio non potevo assentarmi da Roma...

... Per fortuna certi "rami secchi" resistono ancora e conferiscono un paesaggio da favola. Un "plastico" vero Gabriele? ;) ;)

Rodolfo, in Italia hanno fatto il contrario rispetto alla Svizzera: Anzichè valorizzarle turisticamente, belle linee feroviarie in zone spettacolari le hanno chiuse o smantellate. L'ultima, la Sulmona-Carpinone, con paesaggi e paesi interessantissimi.
Il tracciato della Cortina-Dobbiaco l'ho visitato proprio un mese fa, e ho fatto un breve tratto a piedi.

Vabbè diamo una piccola anticipazione...questo è il prossimo desiderio di Herminia...e io già mi prenoto! :)
(Gabriele tieniti forte...qui tu svieni!)

pb-zahnradbahn--jpg.jpg

dal sito www.swissinfo.ch

SteilsteZahnradbahn-der-We-1.jpg

dal sito www.sacerambro.it

si accettano prenotazioni!;)

Questo non devo assolutamente perderlo! Già sto "sbavando", da veri intenditori....!