• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Panorami d'Oriente - Costa Fascinosa - 02-09/06/13 - (Francy75/Paola17/Trenta)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dunque come la pizzeria..è gratis...non per qualcosa ma penso sarà la meta preferita dei miei rgazzi..meglio sapere a cosa andiamo incontro....

Si si, è gratis!

I panini sono lì, pronti, ma te li riscaldano al momento della tua ordinazione, quindi logicamente c'è da aspettare il tempo necessario (2/3 minuti).

Peccato non aver fatto la foto al menù, se avessi pensato che poteva interessare la facevo e poi la postavo.

Eccomi eccomi scusate il ritardo!!

Ciao!!!

Racconta pure quello che vuoi riguardo a cabinista e dintorni ;-)

Poi vedi te se dire qualcosa di Venezia, così poi appena può Francy prosegue con Bari.

Bellissimo questo diario! lo seguo con piacere! da notare l'interessamento a paninoteca/pizzeria (compresa me :lol: )
grazie x le utili informazioni :)

alloraaaaaaaaaaaaa...
aspettiamo impazienti..diteci tutto....
partiamo tra breve...
notizie su serate di gala..quando? serata italiana...notte bianca...tutti gli eventi di bordo.....
dobbiamo programmare le valige....

Allora.... su venezia ho trovato terribile l'imbarco su chiamata del numero... un imbarco veramente lunghissimo!! Quindi un consiglio per chi parte da li è armarsi di pazienza e di...settimana enigmistica! Noi per fortuna eravamo in gruppo quimdi il tempo è passato veloce!
Per chi si imbarca ed è ai primi ponti, serviti da cabinisti brasiliani (niente razzismo...ma é la nomea che si sono creati da soli) fate attenzione appena prendete possesso delle cabine e controllate che la camera sia stata rifatta....
Vi dico questo perchè la prima notte nel letto ho trovato le ciabatte dell'occupante precedente..........ribadisco...nel letto!!
Quindi le lenzuola non erano state cambiate!!
Detto questo io passerei a baro ;)

Vi dico questo perchè la prima notte nel letto ho trovato le ciabatte dell'occupante precedente..........ribadisco...nel letto!!
Quindi le lenzuola non erano state cambiate!!

ma che è...??? della serie "dolcetto o scherzetto"??? invece del cioccolatino sul cuscino....le ciabatte nel letto???!!!! :(:(:(

alloraaaaaaaaaaaaa...
notizie su serate di gala..quando? serata italiana...notte bianca...tutti gli eventi di bordo.....
dobbiamo programmare le valige....

Serate di Gala: 2. Il giorno di Katakolon e quello di Navigazione.

Serata Bianca: 1. Non ricordo quando ma c'è, così come quella Tricolore (con abbigliamento consigliato Bianco/Rosso/Verde).

Eventi a bordo: Nulla di particolare di quanto non già visto in precedenti occasioni, magari di qualcosa che mi è rimasto impresso ne parlo via via nei resoconti delle singole giornate.

Quindi, se Paola non vuol approfondire il discorso ciabatte nel letto (peccato che non ti sia venuto di farci la foto :-) ), direi che (Per Francesca) puoi proseguire con Bari, appena vuoi e puoi ;-)

le ciabatte nel letto suona quasi incredibile... ma vero!!!! sono curiosa della vostra reazione.. spero abbiate segnalato a chi di dovere questa grave mancanza...

Sisi...siamo andati in reception e ci siamo fatti sentire...la ragazza della reception è sbiancata!!
Il giorno dopo ci siamo trovati come scuse vari gadget costa tra cui...un paio di ciabattine da camera firmate Costa Crociere... -.- giusto per rimanere in tema!

Lunedì 3 Giugno 2013 - Bari -

Lunedì 3 Giugno 2013 - Bari -

BARI​

Buona sera, continuiamo il nostro racconto a più mani e parto io con la seconda tappa ovvero Bari, città da me mai visitata prima e che sinceramente per il poco visto devo dire mi è anche piaciuta molto ;)

I nostri compagni di crociera, si si i pensionati ..... quelli che cenano alle 18,00 per questa tappa hanno deciso di godersi la nave e di non scendere a terra visto il poco tempo a disposizione, effettivamente direi che più tappa di una crociera io lo avrei chiamato scalo tecnico ... arrivo alle 11,30 tutti a bordo 14,00.... beh si sapeva quindi prendi e porta a casa :p :p

Visto che questa mattina ci saranno sbarchi ed imbarchi per evitare di trovarci in mezzo alla bolgia del buffet , decidiamo di fare colazione in cabina ( essendo in premium la colazione è compresa), picco appunto sul servizio colazione, sono sempre in anticipo di almeno un quarto d'ora.

9145175990_fdcc7d2473_z.jpg
[/url] IMG_1466 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Dopo settimane e settimane in cui a Milano di sole neanche l'ombra finalmente ci godiamo un po' di sole al deck 10 e scattiamo qualche foto alla MSC Fantasia che ci sta in coda ;)

9142950881_6c15e65a66_z.jpg
[/url] IMG_0153 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9142951925_8cccc9b056_z.jpg
[/url] IMG_0154 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9143060019_0a5cac5c18_z.jpg
[/url] IMG_0152 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Qualche foto dei ponti 10 e 11

9145289980_9fbae3922f_z.jpg
[/url] IMG_0156 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9143066885_099465e6ee_z.jpg
[/url] IMG_0172 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9145296226_4c072167d3_z.jpg
[/url] IMG_0175 di frax1975, su Flickr[/IMG]

La città si avvicina

9142960767_0211fbe941_z.jpg
[/url] IMG_0190 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Quando la nave attracca finalmente ci incamminiamo verso la città vecchia.... che caldo[smilie=caldo[1].gi:[smilie=caldo[1].gi:
Usciti dal porto vai verso destra, costeggi il lungo mare e poi ti ritrovi direttamente davanti alla Basilica di San Nicola, massimo 10 minuti di passeggiata comodi comodi.

9145189664_a62a6f5b06_z.jpg
[/url] IMG_0191 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9145191712_efc7f2d890_z.jpg
[/url] IMG_0193 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9145193586_caa1397dc4_z.jpg
[/url] IMG_0201 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9145198620_4b6ef8a810_z.jpg
[/url]
IMG_0205 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9145200688_8c604e014c_z.jpg
[/url]
IMG_0207 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9142972655_c6f592a968_z.jpg
[/url]
IMG_0206 di frax1975, su Flickr/]

Rientriamo in nave verso le13,30 circa e andiamo a pranzo.... qui il caos regna sovrano fila.... fila... fila... la pizza è messa prima delle insalate quindi si crea quasi tutti i giorni una sorta di intoppo così prese un po' di verdure ci dirigiamo passando dalla scala del buffet al ponte 10 dove è presente la famosa paninoteca.... aperta per la giornata dalle 14,00 alle 18,00

Più tardi intorno alle 16,00 ci incontriamo con Elena e Tommaso e giusto perchè ci sentiamo un po' deboli facciamo una piccola sosta nella Cioccolateria (dove lo staf per così dire non è il più simpatico della nave ;))

Prendiamo un dolcetto.... che diciamo non è nulla di particolare e veramente mignon !!![smilie=sbavo[1].gi:

9143179361_0a5307c34c_z.jpg
[/url]
IMG_0224 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9143188691_f6cdf8f312_z.jpg
[/url] IMG_0225 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Salutiamo i nostri commensali con cui ci ritroviamo verso le 18,00 per un aperitivo con una delle bottiglie del costa Club ( per inciso la mia arriverà soltanto il 3 giorno dopo diverse telefonate al servizio clienti ) poco male l'abbiamo solo bevuta più in la ... l'ultima sera in paninoteca ci siamo fatti happy hours :P

9145430184_92027df576_z.jpg
[/url] IMG_1489 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Dopo cena ci si ritrova come sempre, sarà un appuntamento fisso per tutta la crociera al Casinò , dove tra una risata e l' altra spesso si è perso qualche euro.

Ci salutiamo per la notte dandoci appuntamento al giorno dopo.....[smilie=dormita_04[:[smilie=dormita_04[:

Ora Tommaso e Paola tocca a voi..... ci si vede a Katakolon [smilie=grazie[1].g:

Grande mitico Trenta e compagni. Sempre un piace leggerti, poi mi piaciono le tue foto.
Quando mi tocca un cabinista Brasiliano....tremo.
Grande popolo, grandi ballerini, grandi giocatori di calcio e anche brava gente, ma non per questi lavori.
Penso che in un futuro ne vedremo meno, il governo Brasiliano obbliga le navi che vanno in inverno nelle loro acque ad avere una percentuale di Brasiliani e Costa l´anno prossimo ne manda solo due.

Un saluto.

Caio cara, talmente bene che forse replicheremo giusto Tommy ????

Giustissimo!!!!

Cabina già opzionata, forse inizio prossima settimana la prenotiamo proprio!!

Riguardo a Bari posto tutto domani, ma non ho molto da aggiungere, essendo rimasti a bordo.

Magari metterò anche un paio di foto della cena al Club Fascinosa.

Grande mitico Trenta e compagni. Sempre un piace leggerti, poi mi piaciono le tue foto.
Quando mi tocca un cabinista Brasiliano....tremo.
[...]
Un saluto.

Ciao Tano!!

Riguardo ai brasiliani, non immaginavo ciò, ma, beh, se due indizi fanno una prova, effettivamente quel che è capitato sia a noi, che, ed in maniera estremamente più "grave" a Paola, non fa altro che confermare quel che hai scritto, che sicuramente hai già avuto esperienze in merito!!

Un saluto a te!

Ahah noi siamo pensionati junior... cenavamo alle 18.30... (questo perchè ivan, il mio ragazzo, alle 22 doveva assolutamente mangiarsi la pizza).
A bari siamo scesi...un bel giretto a piedi con granita! Carina come città...non me lo aspettavo!!
A pranzo noi non siamo riusciti a mangiare....troppa fila e a un certo punto han chiuso tutto per l'esercitazione....quindi ci siamo rifatti più tardi con la paninoteca!!
Al pomeriggio abbiamo preso un bel po di sole e poi siamo andati in samsara... come ogni giorno per un paio d'ore (abbiamo fatto l'abbonamento per tutta la settimana)!
Una bella giornata :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.