costadeglidei
Member
Le ciabatte nel letto sono una cosa veramente vergognosa. Questa è la prima volta che leggo qualcosa del genere. ......... ai brasiliani meglio fargli fare animazione
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
io con la mia cabinista brasiliana mi ero trovata bene (Janine) e anche i miei amici con la loro (Kelly)....ma leggere di certi episodi fa sicuramente pensare che meglio dedicarli all'animazione (noi avevamo Bruno, brasiliano, che ha finito la sua stagione col nostro giro, ed era simpaticissimo!!!!)
Ciao a tutti.
gli orari erano 18:30 / 21:00; come al solito, e come ho già scritto nella diretta, il primo troppo presto ed il secondo decisamente troppo tardi per le nostre abitudini. Ma tutto sommato c’è un’ottima tolleranza su questo, così come sempre trovata anche in precedenti esperienze, e col nostro cameriere ci siamo trovati benissimo anche coi nostri orari diciamo “flessibili”.
mi puoi dire di più sull'"ottima tolleranza" e sulla possibilità di renderli flessibili?
anche a me non piacciono questi orari di cena...mi puoi dire di più sull'"ottima tolleranza" e sulla possibilità di renderli flessibili?
si si, anche a me cosa significa?
E' evidente che nel caso non fosse stato possibile avere il tavolo solo per noi (cosa che chiedo sempre al momento della prenotazione e che vado a verificare subito dal maitre al momento dell'imbarco), per correttezza mi sarei comportato diversamente.
Semplicemente che, avendo come al solito optato per il tavolo da 2, difficilmente siamo arrivati prima delle 19:00, orario sicuramente più consono alle nostre abitudini casalinghe e, appunto per il fatto di essere da soli, non abbiamo fatto aspettare comunque nessuno. Col nostro cameriere ci siamo di fatto messi d'accordo sull'orario e non ci sono stati affatto problemi. Anzi, ha capito subito che siamo di quelli a cui piace mangiare piuttosto velocemente poi e ci ha accontentato in pieno! Bravissimo davvero!
Non è stata una cosa eccezionale questa, quasi normale invece direi. Pure nella transatlantica, o in altre crociere, in situazioni analoghe ho sempre trovato massima disponibilità da parte di tutti i camerieri su questo, anche se penso che tutto sia legato al fatto di essere in un tavolo da 2, molto più gestibile che non uno da 10. E' evidente che nel caso non fosse stato possibile avere il tavolo solo per noi (cosa che chiedo sempre al momento della prenotazione e che vado a verificare subito dal maitre al momento dell'imbarco), per correttezza mi sarei comportato diversamente.
Comnuque riguardo al presentarsi al ristorante al primo turno non pensate che vi sia la coda per entrare dentro alle 18:30, così come invece sono tutti lì ad aspettare che aprano le porte per il turno 21:00. Magari potrà riferire anche Paola su questo (che a bordo mi raccontava che arrivando puntuali erano sempre i primi a sedersi al tavolo), ma ho notato quasi sempre la gente entrare alla spicciolata, molto diluita, fin quasi alle 19:10 abbondanti senza alcun problema particolare.
Semplicemente che, avendo come al solito optato per il tavolo da 2, difficilmente siamo arrivati prima delle 19:00, orario sicuramente più consono alle nostre abitudini casalinghe e, appunto per il fatto di essere da soli, non abbiamo fatto aspettare comunque nessuno. Col nostro cameriere ci siamo di fatto messi d'accordo sull'orario e non ci sono stati affatto problemi. Anzi, ha capito subito che siamo di quelli a cui piace mangiare piuttosto velocemente poi e ci ha accontentato in pieno! Bravissimo davvero!
Non è stata una cosa eccezionale questa, quasi normale invece direi. Pure nella transatlantica, o in altre crociere, in situazioni analoghe ho sempre trovato massima disponibilità da parte di tutti i camerieri su questo, anche se penso che tutto sia legato al fatto di essere in un tavolo da 2, molto più gestibile che non uno da 10. E' evidente che nel caso non fosse stato possibile avere il tavolo solo per noi (cosa che chiedo sempre al momento della prenotazione e che vado a verificare subito dal maitre al momento dell'imbarco), per correttezza mi sarei comportato diversamente.
Comnuque riguardo al presentarsi al ristorante al primo turno non pensate che vi sia la coda per entrare dentro alle 18:30, così come invece sono tutti lì ad aspettare che aprano le porte per il turno 21:00. Magari potrà riferire anche Paola su questo (che a bordo mi raccontava che arrivando puntuali erano sempre i primi a sedersi al tavolo), ma ho notato quasi sempre la gente entrare alla spicciolata, molto diluita, fin quasi alle 19:10 abbondanti senza alcun problema particolare.
Anche io opto un tavolo per 2, ma so che non sempre accontentano i richiedenti. In tal caso, onde evitare situazioni imbarazzanti la sera, cosa dovrei fare per assicurarmi che sia tutto ok?
Tu dove e a chi ti sei rivolto appena imbarcato?
Per qnt riguarda scelta del tavolo (da 2 o con altri) e turno è tutto già pre-impostato da Costa o una volta a bordo c'è ancora possibilità di scelta?
Tommaso, a giudicare dalle foto la presentazione dei piatti sembra carina ma quanto alle porzioni le definirei da assaggio o mi sbaglio? Ciao.
ho notato quasi sempre la gente entrare alla spicciolata, molto diluita, fin quasi alle 19:10 abbondanti senza alcun problema particolare.
Rispondo a tutti e due:
C'è modo al momento della prenotazione della crociera di richiedere la possibilità di avere il tavolo da 2. Poi una volta saliti a bordo, meglio chiedere conferma al maitre che riceve appositamente per queste cose nel luogo (di solito il ristorante o uno dei ristoranti) ed in un orario che vedrete scritto nel primo today, quello che troverete già in cabina appena vi entrate la prima volta (a proposito di questo, ora che mi ricordo, altra mancanza della cabinista: il today in cabina non ce l'avevo! sono dovuto andarmelo a prendere all'ufficio informazioni!!).
Ciao Sergio,
concordo con la presentazione carina e ti ribadisco sulla bontà; riguardo alle porzioni, non so se anni indietro erano molto più abbondanti (questo dimmelo te ;- ) ma per le mie poche esperienze nei ristoranti Club non ho mai trovato porzioni diciamo "da trattoria" e comunque indicativamente mi sembrano essere sempre state sulla stessa linea. Manca la foto del secondo, lo chateaubriand (da ordinare minimo per due persone e davvero ottimo), che mi sono dimenticato di fare prima di inziare a mangiarlo .
Non ci siamo sicuramente alzati da tavola con la fame