• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Panorami d'Oriente - Costa Fascinosa - 02-09/06/13 - (Francy75/Paola17/Trenta)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
certo, intanto se poi i camerieri e i cuochi si devono "impiccare" e se quelli del turno seguente sono fuori che aspettano 5 minuti che ci fà ...

PS:qualcuno diceva che la libertà d iun uomo finisce dove inizia la libertà di un altro uomo. Credo che per tanti ormai sia il contrario ... la libertà del prossimo inizia e finisce dove mi pare e piace a ME

Febbraio 2010 - Costa Pacifica.

A seguito della mia solita visita dal maitre il giorno dell'imbarco, durante la quale mi lamentai riguardo agli orari assurdi dei turni di cena, la sua risposta, che riporto più o meno in virgolettato, fu questa e mi pare sufficientemente eloquente: "Con un tavolo da due problemi non ce ne sono mai, basta che ne parliate stasera col vostro cameriere". Che è quello che con la massima cortesia possibile faccio ogni volta.

P.S. Su certi discorsi ipotetico/teorici sulle libertà indivuali, perferisco starmene beatamente zitto. Siamo in un forum di crocieristi mi pare :-)

Confermo, ottima la scelta del secondo però a mio avviso il risto-club dovrebbe diversificare un po' il menù che per i clienti più assidui resta alquanto ripetitivo. Ciao Tommy
P.s.
Comunque, quanto a vitto, in genere meglio lasciar perdere il confronto con il passato non sarebbe opportuno, troppe cose sono cambiate.

Concordo su tutto!

Ciao Sergio!

Ultima modifica:
Febbraio 2010 - Costa Pacifica.

A seguito della mia solita visita dal maitre il giorno dell'imbarco, durante la quale mi lamentai riguardo agli orari assurdi dei turni di cena, la sua risposta, che riporto più o meno in virgolettato, fu questa e mi pare sufficientemente eloquente: "Con un tavolo da due problemi non ce ne sono mai, basta che ne parliate stasera col vostro cameriere". Che è quello che con la massima cortesia possibile faccio ogni volta.

P.S. Su certi discorsi ipotetico/teorici sulle libertà indivuali, perferisco starmene beatamente zitto. Siamo in un forum di crocieristi mi pare :-)

confermo...è successo anche a me.
Su Romantica eravamo in una grand suite ed era proprio venuto il maitre in cabina a comunicarci il turno...e mi ricordo benissimo che aveva detto "vi ho messo al primo turno che alle 18.45...ma venite pure con vostro comodo anche fino alle 19.15 perché siete in tavolo da soli."
Poi è ovvio che se si è con altre persone a tavola l'orario va rispettato perché, in linea di massima, finchè non si è tutti seduti non prendono neanche le ordinazioni...ma i tavoli "esclusivi" hanno questo vantaggio.
Naturalmente poi bisogna tenere conto che il ritardo bisogna farlo recuperare al cameriere perché poi c'è il secondo turno...

Aspetto il resto del diario.
Fino ad ora siete stati bravissimi, ho apprezzato i commenti da esperti. Grazie per la pazienza e l'impegno che ci state mettendo.

Grazie Tommaso! appena sarò a bordo leggerò il today per sapere dove incontrare il maitre! al momento della prenotazione potevo scegliere solo l'opzione generica "tavolo 2/4 persone", per cui meglio definire tutto da subito ;)
adesso attendiamo Katakolon!! :D

il maitre è all'ingresso del ristorante, al piano base del ristorante.
se non è da un ingresso è in quello opposto, non puoi sbagliare.

Ciao Tommaso ... bel diario, ti seguo volentieri.
Mi piace come avete affrontato il cambio di itinerario, è proprio questa la mentalità giusta per andare in viaggio.

Martedì 4 Giugno 2013 - Katakolon

Martedì 4 Giugno 2013 - Katakolon

[smilie=sole_03[1].:Katakolon[smilie=sole_03[1].:​

Buona sera a tutti, come ordinato da Tommaso eccomi qui a parlarvi di Katakolon, io su questa tappa ho poco da raccontare poichè la prima volta ci eravamo stati nel 2011 con la Jade e con una macchina a noleggio visitammo Olimpia .

Anche la sosta di oggi non è particolarmente lunga, Fascinosa attracca alle 8.00 e riparte alle 13,00 con tutti a bordo ore 12,30...... in realtà questa è una bugia poichè causa i soliti ritardatari o menefreghisti, chiamiamoli un po' come meglio preferiamo la nave salperà soltanto intorno alle 14,30 circa.

Io e mio marito decidiamo di scendere e fare una piccola passaggiata sulla spiaggia (quella a destra rispetto all'attracco ) di fare un piccolo giro tra i negozietti ( sempre uguali :() e poi rientrare un po' prima degli altri per pranzare al buffet senza dover stare in fila ad invecchiare !!!!

Qualche scatto della giornata prima di andare nel pomeriggio con Tommaso dalle 15.00 al happy hours del blackjack :D:D

La Fascinosa in porto
9183435843_dc699a0b1e_z.jpg
[/url] IMG_0233 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9183440127_fc051cddeb_z.jpg
[/url] IMG_0257 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Uno scorcio di Katakolon diverso dai negozi

9183438913_1bfbee2edb_z.jpg
[/url] IMG_0235 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Rientrando in anticipo ci gustiamo l'esercitazione dell'equipaggio dal balcone:

9185672096_5204ebd94a_z.jpg
[/url] IMG_0278 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9185679462_405c29d794_z.jpg
[/url] IMG_0286 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9183468637_79cfa000d7_z.jpg
[/url] IMG_1505 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9185682378_3f5ec6bed9_z.jpg
[/url] IMG_0288 di frax1975, su Flickr[/IMG]

In ritardo e dopo vari richiami a suon di sirena lasciamo il porto di Katakolon......

9185686976_2426dedd4c_z.jpg
[/url] IMG_0296 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Qualche scatto del Casinò luogo di "culto" per qualcuno di noi ahahahaha

9185799066_2a9883e956_z.jpg
[/url] IMG_0346 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9183582667_808e88804e_z.jpg
[/url] IMG_0347 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9183584307_dcbc83b747_z.jpg
[/url] IMG_0348 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Adesso cucino qualcosa poi torno con la serata di gala menù, piatti e commenti

To be continued.....

In attesa della seconda parte di Francesca scrivo la mia ;-)

04/06/13 KATAKOLON

Bella giornata di sole, e la mattinata è volata via facendo prima quattro passi fra i negozietti del paese e poi rimanendo per un’oretta buona sulla spiaggia, con annesso sonnellino sotto il sole.

Riguardo alle spiagge, quella a destra, dopo aver attraversato tutto il paese, era del tutto non fruibile, visto lo stato in cui si trovava, mentre quella di sinistra, praticamente attaccata al porto, era in condizioni decenti quantomeno per prenderci un po' il sole distesi sulla sabbia, considerato anche che non vi era una grande affluenza ma, viste le esigue dimensioni, prima di recarvici in una crociera di Luglio o in pieno Agosto la cosa penso che sarebbe da valutare per bene. A Katakolon in mattinata ci raggiungeva pure la MSC Fantasia.

Per chi è interessato alla spiaggia di San Andreas, ho visto che ci si può andare anche col trenino turistico (su ruote) che praticamente fa un giro circolare e ferma là ogni 20/30 minuti ed il cui biglietto costa 6 euro (poi sali e scendi quanto vuoi).

Nel pomeriggio, mentre stava giocando con Francesca al black-jack durante l’Happy Hour al Casinò, è stata diramata dagli altoparlanti di bordo la comunicazione del cambio di itinerario causa disordini in Turchia: niente Izmir ed Istambul sostituiti da Kusadasi ed Atene.

Per me poi un po’ di palestra con sauna a seguire.

La sera poi vi è stata la prima serata di gala della crociera, preceduta dal cocktail di benvenuto col Comandante in teatro, il tutto decisamente sottotono rispetto a tante altre analoghe serate di precedenti crociere. La cena è stata buona, e con il servizio molto veloce, una costante per tutta la durata della crociera. Riguardo all’abbigliamento in questa occasione ci sarebbe invece da dire di tutto ed anche di più! Cito solo questo: un signore sulla cinquantina, sicuramente non italiano, indossava una camicia a mezze maniche quasi del tutto sbottonata, dalla quale fuoriusciva bene una vistosa catena d’oro, con ai piedi un bel paio di infradito da spiaggia!

Per finire la serata poi, altra pizza notturna al tavolo.

Un paio di foto della piccola spiaggia alla sinistra del porto (spalle alla nave). Non più di 50 max 100 metri a piedi.

katakolon01.jpg

katakolon02.jpg

La Fascinosa e la MSC Fantasia a Katakolon:

katakolon03.jpg

[smilie=sole_03[1].:Katakolon[smilie=sole_03[1].:​

Buona sera a tutti, come ordinato da Tommaso eccomi qui a parlarvi di Katakolon, io su questa tappa ho poco da raccontare poichè la prima volta ci eravamo stati nel 2011 con la Jade e con una macchina a noleggio visitammo Olimpia .

Anche la sosta di oggi non è particolarmente lunga, Fascinosa attracca alle 8.00 e riparte alle 13,00 con tutti a bordo ore 12,30...... in realtà questa è una bugia poichè causa i soliti ritardatari o menefreghisti, chiamiamoli un po' come meglio preferiamo la nave salperà soltanto intorno alle 14,30 circa.

............................In ritardo e dopo vari richiami a suon di sirena lasciamo il porto di Katakolon......

To be continued.....

[smilie=non_parlo[1:

Buona sera, ieri poi mi sono persa via e non ho finito di postare qualche foto della cena di gala e di noi 4 tutti infighettati (chi più e chi meno ;))

Ristorazione, ce dire ci sono state serate in cui è mangiato bene ed altre in cui si è mangiato discretamente, per quanto mi riguarda, non posso dire di aver mangiato in maniera eccellente ma se son tornatana casa con qualche chilo in più che ancora devo smaltire forse forse non ci possiamo lamentare, unica pecca cene troppo lunghe la media è stata sempre di un' ora e mezza, a mio gusto troppo per un tavolo da due.

i piatti :

Gli antipasti

9183593861_b6d2d35587_z.jpg
[/url] IMG_0358 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9185813100_7894d32d51_z.jpg
[/url] IMG_0359 di frax1975, su Flickr[/IMG]

I primi

9183598093_ca5e5b8ae3_z.jpg
[/url] IMG_0361 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9185817226_4ef16c1f64_z.jpg
[/url] IMG_0362 di frax1975, su Flickr[/IMG]

I secondi...... l'orata l'ho assaggiata prima di fotografarla :p mi ero dimenticata ahahahahah

9185821690_cba5d75229_z.jpg
[/url] IMG_0363 di frax1975, su Flickr[/IMG]

La carne non era un grand che!!

9183605235_2d4e2df29b_z.jpg
[/url] IMG_0364 di frax1975, su Flickr[/IMG]

I dolci

9185824320_b85b2d9f4c_z.jpg
[/url] IMG_0365 di frax1975, su Flickr[/IMG]

9185825372_7afb40e643_z.jpg
[/url] IMG_0366 di frax1975, su Flickr[/IMG]

I fantastici quattro !!!

9183600377_822eb3fffd_z.jpg
[/url] IMG_0384 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Il menù non lo trovo...... Tommaso pensaci tu

Ciao ciao

Ho dato un'occhiata ora..... non lo avessi mai fatto..... mi è venuta una fame!!!!! ;)
Certo Francesca se si sta solo in due al tavolo.....anche se con la dolce metà ;) .... la cena un'ora e mezza è lunghissima...ma se si sta in comitiva è piacevolissima..... :) provare per credere!!!
Aspetto il menù.... per confrontarlo col nostro!!! :D

Povera orata!!!! ;) ;) Chissà sia stata buona, perché in foto non è venuta molto bene!!! :) :)

Ciao Rodolfo si si era molto buona !!

Ho dato un'occhiata ora..... non lo avessi mai fatto..... mi è venuta una fame!!!!! ;)
Certo Francesca se si sta solo in due al tavolo.....anche se con la dolce metà ;) .... la cena un'ora e mezza è lunghissima...ma se si sta in comitiva è piacevolissima..... :) provare per credere!!!
Aspetto il menù.... per confrontarlo col nostro!!! :D

Purtroppo i nostri compagni di viaggio hanno scelto il primo turno e io proprio non riesco a mangiare così presto e poi in crociera mi piace prendermela comoda ;)

Povera orata!!!! ;) ;) Chissà sia stata buona, perché in foto non è venuta molto bene!!! :) :)

Sì ma si vede che è di Milano...Francyyyyyyy!!! per pulire il pesce si parte dalla schiena, non dalla pancia!!!
Mannaggia.......disgraziata!
Quell'orata l'hai torturata...per fortuna che era cotta...povera bestia :(

...e poi in crociera mi piace prendermela comoda ;)

Sì in crociera le piace fare con calma...forse è per questo che ci intendiamo ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.