• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Panorami d'Oriente - Costa Fascinosa - 02-09/06/13 - (Francy75/Paola17/Trenta)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Povera orata.... ahaha
No troppo complicata per me...con il vestito elegante avevo paura di sporcarmi e non l'ho presa ;p
Noi a katakolon siamo scesi e anche noi c' eravamo già stati con la jade! Abbiamo fatto solo una breve passeggiata lungo la via dei negozi...anche perchè io non vedevo l'ora di prendere un po di sole... era il primo giorno di sole splendido!
Quindi dopo essere rientrati e aver lasciato l'ouzo ai signori della sicurezza in nave siamo andati a goderci un po di sole!! A tal proposito apro la parentesi piscine... secondo me il posto migliore dove stare è alla piscina di poppa: visuale di poppa fantastica, vicina a ristorante, dispenser acqua, paninoteca e bagni... e con gli ombrelloni per chi non ama cuocersi :) peccato per l'acqua fredda!!
Per quanto riguarda la serata di gala non mi è dispiaciuta... il cibo era buono ma non elaborato... di casa diciamo! Un punto a favore di costa è dato dalla temperatura interna della nave molto gradevole, ciò permetteva di indossare vestitini leggeri (sulle navi americane è impensabile)!!
Chiusura di serata insieme a Tommaso e Francy con una bella pizza alla 1...pizza ordinata penso alle 23... -.-

Il menù non lo trovo...... Tommaso pensaci tu
Ciao ciao

Dovrei averlo, controllo quanto prima e vedo di postarlo ;-)

Per Ritanna: riguardo alla cena, la comodità del tavolo da 2, quando con la compagnia non ci si trova con gli orari, è innegabile. Per noi fra l'altro, come scritto, è stato pure veloce il servizio, max 50 minuti. Già richiesto il tavolo da 2 anche per la prossima.

Ragazzi avete scattato delle bellissime foto! I piatti anche se poco elaborati si presentano molto bene e sembrano davvero invitanti!a parte l'orata che non mi è mai piaciuta ;-)
Complimenti anche alla foto di gruppo ! Che eleganza :)

Molto interessante e coinvolgente il vostro racconto, peccato per il cambio di itinerario.....
Approfitto per un quesito: io sarò sul ponte 7 zivago cabina 7205, in pratica una di quelle a prua e la descrizione che ho trovato su un sito parla di cabina esterna con vista "parzialmente inibita dalle scialuppe di salvataggio". L'agenzia di viaggio me l'ha spacciata come una cabina tra le migliori che ci potessero capitare perchè con i bagni più grandi riservati a disabili (anche se noi non rientriamo nella categoria). Addirittura ci hanno riferito che se all'ultimo momento dovesse servire la nostra cabina a qualcuno con necessità in tal senso ce la sostituirebbero con una di categoria superiore..... che ne pensate? Non sono molto convinto di tutta la storia.....

Le scialuppe sono al ponte 3 come possono inibire la vista di una cabina al ponte 7 ? Forse la vista è inibita dal ponte di comando che si trova proprio davanti.
Detto questo non mi sembra una cabina così ambita, almeno guardandone la posizione nella mappa della nave. E' lontana da tutto ... se sei al ristorante di poppa e devi tornare in cabina tra andata e ritorno devi percorrere mezzo kilometro!

Ultima modifica:
Il menu della serata di gala come richiesto da Francesca ;-)

katakolon04.jpg

mentre questa l'avete già vista anche nella diretta:

forumisti.jpg

Direi che con la giornata di Katakolon, almeno per me, siamo apposto :-)

Ultima modifica:
Bello veramente il diario a più mani..... una domanda: quest'anno ritornerò a katakolon per l ennessima volta. Avete consigli su cosa fare escludendo OLimpia, spiaggia, e giro per i negozietti?

Bello veramente il diario a più mani..... una domanda: quest'anno ritornerò a katakolon per l ennessima volta. Avete consigli su cosa fare escludendo OLimpia, spiaggia, e giro per i negozietti?

Sinceramente, escludendo queste tre, io proprio no ;-).

Per Francesca: quando vuoi e puoi proseguiamo con Kusadasi?

Io non ci sono stata, mi consigliate di andare ad Olimpia, o prendo caldo inutilmente?

Ci sono pareri contrastanti su questo, nelle 33 pagine di discussione su Olimpia: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/598-Katakolon-Olimpia?p=653342#post653342

Personalmente posso solo dirti che la prima volta che siamo stati a Katakolon siamo andati ad Olimpia, fra l'altro con l'escursione Costa, e potendo tornare indietro sicuramente ripererei questa scelta.

Magari però, quando ad Olimpia ci siamo stati una volta, è sufficiente; non occorre fare il bis in caso di nuovi scali a sempre Katakolon in eventuali crociere successive.

Allora ... stavolta invertiamo l'ordine. Per Kusadasi inizio io.

05/06/13 KUSADASI

Bella giornata di sole e, complice lo scalo pomeridiano, anziché quello mattutino previsto a Izmir, nonché il fatto di aver fatto discretamente tardi ieri assieme a Francesca, Paola e rispettivi mariti/fidanzati, ce la siamo presa un po’ più comoda delle mattine precedenti.

Colazione per la prima volta al buffet anziché in cabina, tanto avevamo più tempo, e poi pranzo con Francesca e Franco sempre al buffet, in attesa di scendere a terra tutti assieme.

Scesi a terra, verso le 13:30 siamo stati per metà pomeriggio in giro per Kusadasi, dove vi sono tantissimi negozi all’interno del porto e nelle immediate vicinanze di esso. Abbiamo trovato tutto decisamente tranquillo, forse proprio per questo hanno deciso di attraccare qui, e l’unica manifestazione di protesta che ho notato sono stati un paio di tende montate all’interno di un giardino pubblico con annessi striscioni appesi agli alberi ed un po’ di persone intorno. Ovviamente, onde evitare rogne, non ci siamo soffermati ed ho accuratamente evitato di mettermi a fotografare tutto ciò.

Verso le 16:30 circa siamo risaliti a bordo e la nave è stata per un altro paio d’ore quasi semideserta essendo ancora da rientrare tutte le escursioni verso Efeso e/o la Casa di Maria. A questo proposito, nulla è cambiato, attraccando qui, a coloro che si sarebbero recati ad Efeso da Smirme. Anzi, molto probabilmente hanno pure migliorato lo svolgersi della giornata riducendo i tempi dei trasferimenti. Su questo magari vi riferirà Paola, che se non ricordo male, è stata ad Efeso con una escursione Costa.

Ci siamo quindi recati al buffet del ponte 9 per un veloce spuntino e poi nelle vasche idromassaggio esterne. Per me altra immancabile sauna che, tanto per rendere l’idea di come ancora la nave fosse vuota, per quasi mezz’ora ho avuto a disposizione solo per me!

La sera, in teatro vi è stato lo spettacolo “I have a Dream”, bello come al solito e che ha riscorso applausi scroscianti alla fine, ma stavolta fatto principalmente dall’animazione e comunque da personale addetto allo spettacolo (es. il maestro di ballo) e sola in minima parte, a differenza di altre volte, da personale di servizio alberghiero o similare

Il lungomare di Kusadasi

kusadasi01.jpg

L'area portuale fotografata dall'alto, da bordo della Fascinosa

kusadasi02.jpg

Il pilota in avvicinamento alla Fascinosa, poco prima dell'entrata in porto

kusadasi03.jpg

per Kusadasi non avrei altro da aggiungere, a voi ;-)

Ti è piaciuta Kusadasi? Continuo a seguirti

Si, mi è piaciuta. Anche se, come ho scritto, non ci siamo allontanati più di tanto dal lungomare e dalla zona del porto tanto da aver l'impressione, probabilmente vera, che quella lì non sia "veramente" Turchia.

Per noi, intendendo me e mia moglie, era comunque uno scalo "relativo" questo, nel senso che, sia attraccando qui che nel caso in cui la Fascinosa avesse attraccato a Izmir, da programma erano comunque previsti quattro passi a terra e null'altro se non un po' di shopping se capitava, essendo già stati ad Efeso (visita che merita sicuramente fare) in una precedente occasione.

Aspettiamo ora Francesca e Paola appena trovano tempo e modo di scrivere la loro ;-)

Scrivo io... :)
Anche noi abbiamo iniziato la giornata abbastanza assonnati per lo stesso motivo! ;) comunque ci siamo alzati presto e abbiamo fatto l'escursione ad efeso! Come detto da Tommaso il fatto di atttaccare a kusadasi e non a Izmir ci ha avvantaggiati (parlo per chi ha fatto l escursione) poichè efeso dista da kusadasi solo 15min...mentre Izmir circa 1 ora e mezza!
Escursione devo dire molto ben organizzata, nessuna attesa inutile e guida molto preparata e disponibile!! E anche Efeso mi è piaciuta molto... consiglio quest'escursione vivamente!!!
Dopo Efeso siamo rientrati a Kusadasi e abbiamo avuto il tempo per un breve shopping prima di rientrare sulla nave... consiglio di trattare... io non me la sono sentita e alla fine ho speso troppo rispetto al valore delle cose che avevo preso!! (Me ne sono accorta dopo però -.-)
Rientrati in nave doccia veloce e poi subito a cena... lo spettacolo lo abbiamo perso... l unico in tutta la settimana...

Ciao Tommaso... sono sempre qui che vi seguo con piacere..... come già detto è stata una vera sfortuna quella di non attraccare a Istanbul ma per l'attracco a Kusadasi non vi è andata poi così male!!! Ciao Ciao ... e aspetto gli altri racconti!!!

Scrivo io... :)
Anche noi abbiamo iniziato la giornata abbastanza assonnati per lo stesso motivo! ;) comunque ci siamo alzati presto e abbiamo fatto l'escursione ad efeso! Come detto da Tommaso il fatto di atttaccare a kusadasi e non a Izmir ci ha avvantaggiati (parlo per chi ha fatto l escursione) poichè efeso dista da kusadasi solo 15min...mentre Izmir circa 1 ora e mezza!
Escursione devo dire molto ben organizzata, nessuna attesa inutile e guida molto preparata e disponibile!! E anche Efeso mi è piaciuta molto... consiglio quest'escursione vivamente!!!
Dopo Efeso siamo rientrati a Kusadasi e abbiamo avuto il tempo per un breve shopping prima di rientrare sulla nave... consiglio di trattare... io non me la sono sentita e alla fine ho speso troppo rispetto al valore delle cose che avevo preso!! (Me ne sono accorta dopo però -.-)
Rientrati in nave doccia veloce e poi subito a cena... lo spettacolo lo abbiamo perso... l unico in tutta la settimana...

Noi lo scorso anno abbiamo fatto Efeso da Izmir e siamo rimasti entusiasti del sito.....sono contenta che anche tu la consigli...certo per chi non l'ha fata mai... una volta è sufficiente!! Ciao Paola aspetto anche qualche foto!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.