• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Parcheggi auto al Palacrociere Costa di Savona

Infine se mi presento a quello della Costa senza prenotazione mi accettano o rischio di vedermi rimandare indietro????

Se hanno posto nessun problema (già fatto) ma se per caso ci sono 2 o 3 navi rischi di dovertene andare...forse è meglio prenotare e non presentarsi.

Ma se prenoti e non ti presenti? Mi sembra che non ci sia nessuna penale...o sbaglio?

Nessuna...loro chiedono solo un nome e il numero di targa...per quanto ne sanno potresti anche non essere partito o aver deciso di raggiungere il porto con un altro mezzo.
Magari non è proprio corretto (si dovrebbe sempre disdire) ma almeno è sicuro

Ringrazio tutti per i suggerimenti. In effetti io e dreamy saremo a savona o venerdì. 1 maggio o domenica 3.. ne parlavamo stasera.. sono giornate di un we che in liguria potrebbe essere "caldo" più per il we lungo e quindi per gli alberghi della città che non per le crociere in sé. Quindi io le segnalavo il.dubbio che se ho capito bene e il torre porto serve anche alcuni alberghi allora riscchiare senza prenotazione non è una idea geniale.. anche perché arriveremo su due macchine e con i nostri bimbi non proprio sempre accondiscendenti data l'età. (2 e 1/2 e 4 e 1/2).
Se tra voi c'è qualcuno della zona chiedo cortesemente se la nostra supposizione che il park torreporto serva anche gli hotel e di conseguenza possa esaurirsi con più facilità è verosimile o meno e in ogni caso se qualcuno ha usufruito recentemente del park costa senza prenotazione (mio cognato sosteneva che a lui l'hanno sempre richiesta e quibdi che no fanno accedere senza mentre a me risultva il contrario però non sono totalmente certa!). Apprezzo molto.il suggerimento della prenotazione fatta comunque ma conoscendomi penso che se prenotassi a quello di costa poi andrei li per evitare il rimorso... su queste cose sono fatta veramente male.. fessa al quadrato..

Ultima modifica:
Io ho parcheggiato due volte al parcheggio del palacrociere di Savona e appena arrivi consegni i bagagli e le chiavi della macchina che parcheggiano loro. Il parcheggio è scoperto e la macchina la abbiamo sempre trovata a posto!

Ringrazio tutti per i suggerimenti. In effetti io e dreamy saremo a savona o venerdì. 1 maggio o domenica 3.. ne parlavamo stasera.. sono giornate di un we che in liguria potrebbe essere "caldo" più per il we lungo e quindi per gli alberghi della città che non per le crociere in sé. Quindi io le segnalavo il.dubbio che se ho capito bene e il torre porto serve anche alcuni alberghi allora riscchiare senza prenotazione non è una idea geniale.. anche perché arriveremo su due macchine e con i nostri bimbi non proprio sempre accondiscendenti data l'età. (2 e 1/2 e 4 e 1/2).

Savona non è una città turistica...il grosso del turismo è proprio dato dai crocieristi, un pienone negli hotel di savona sinceramente faccio fatica ad immaginarmelo.
Al di là di questo, soprattutto con due bimbi piccoli, io non avrei dubbi sono cosa scegliere...parcheggio della Costa.
Arrivi, ti scaricano i bagagli e li mandano direttamente in cabina e al ritorno li ritrovi ad un metro dalla macchina.
E' vero che gli altri hanno l'apparente pro di essere al coperto...ma sono pubblici e accessibili a chiunque...io una macchina lì, che è poi come fosse parcheggiata in strada, non la lascerei mai...invece dentro al porto (addetti a parte) non ci arriva vicino nessuno.

Grazie mille! Preziosissima! Sai che mi sa che siamo arrivati alla stessa conclusione? [emoji2]

Io sinceramente non rischierei soluzioni alternative...è tanto comodo quello!
Ci fosse poi un risparmio notevole potrei anche capire che qualcuno ci faccia un pensiero...ma sono se non sbaglio 2 euro di meno al giorno.
Poi sarà che io penso sempre al peggio...ma la macchina "abbandonata" per lungo tempo in luoghi facilmente accessibili a tutti io non la lascio mai volentieri.

Sai quanto rischierebbe mio marito? È uno di quei fissati della macchina che quando parcheggia al supermarket cerca i posti dove da un lato c'è una aiuola così si riducono i rischi! E uno di quelli che in centro a milano dice "no, non mi piace questo parcheggio, mi segnano la macchina", e giù litigata del caso perché giriamo altri 20 minuti! Diciamo che io sono un po più sportiva! Mi sa che il tuo post mi aiuterà moltissimo nel convincimento altrui😉

Sai quanto rischierebbe mio marito? È uno di quei fissati della macchina che quando parcheggia al supermarket cerca i posti dove da un lato c'è una aiuola così si riducono i rischi! E uno di quelli che in centro a milano dice "no, non mi piace questo parcheggio, mi segnano la macchina", e giù litigata del caso perché giriamo altri 20 minuti! Diciamo che io sono un po più sportiva! Mi sa che il tuo post mi aiuterà moltissimo nel convincimento altrui

...rischia di non dormire per tutta la crociera! :p

Al di là di questo, soprattutto con due bimbi piccoli, io non avrei dubbi sono cosa scegliere...parcheggio della Costa.
Arrivi, ti scaricano i bagagli e li mandano direttamente in cabina e al ritorno li ritrovi ad un metro dalla macchina.
E' vero che gli altri hanno l'apparente pro di essere al coperto...ma sono pubblici e accessibili a chiunque...io una macchina lì, che è poi come fosse parcheggiata in strada, non la lascerei mai...invece dentro al porto (addetti a parte) non ci arriva vicino nessuno.

Condivido pienamente!

Sai quanto rischierebbe mio marito? È uno di quei fissati della macchina che quando parcheggia al supermarket cerca i posti dove da un lato c'è una aiuola così si riducono i rischi! E uno di quelli che in centro a milano dice "no, non mi piace questo parcheggio, mi segnano la macchina", e giù litigata del caso perché giriamo altri 20 minuti! Diciamo che io sono un po più sportiva! Mi sa che il tuo post mi aiuterà moltissimo nel convincimento altrui
Io sono della stessa "razza" come gelosia per la macchina. In crociera tenevo controllato il cellulare per l'antifurto satellitare. Comunque il parcheggio è una grande comodità e ne ho sempre usufruito. L'unica cosa è consigliabile leggersi bene il contratto per le responsabilità e assicurazioni.

Saluti
Fabio

Io sono della stessa "razza" come gelosia per la macchina. In crociera tenevo controllato il cellulare per l'antifurto satellitare. Comunque il parcheggio è una grande comodità e ne ho sempre usufruito. L'unica cosa è consigliabile leggersi bene il contratto per le responsabilità e assicurazioni.

Saluti
Fabio
È inutile che guardi il cellulare per l'antifurto satellitare, a me l'hanno rubata lo stesso, perciò...., vivi tranquillo che risponde l'assicurazione!!

Fortunatamente abbiamo prenotato il parcheggio Costa... quando siamo partiti le navi erano 3 e non eravamo al solito palacrocere ma in uno spazio satellite parecchio distante... i parcheggi comunali che avevamo preso in considerazione sono vicinissimi al palacrociete ma non al nostro attracco... quindi raggiungere la nave dopo aver parcheggiato sarebbe stato scomodo....
Forse c'era una navetta di collegamento a quanto ho capito... ma non essendo in transito non so se l'avremmo potuta prendere o se semplicemente ne saremmo venuti a conoscenza!

Forse c'era una navetta di collegamento a quanto ho capito... ma non essendo in transito non so se l'avremmo potuta prendere o se semplicemente ne saremmo venuti a conoscenza!

Sì la navetta c'è...parte nello spiazzo tra il primo e il secondo terminal...però non è molto segnalata.
Tre navi sono abbastanza rare a Savona, però in effetti c'è anche il terminal-tendone :)

È inutile che guardi il cellulare per l'antifurto satellitare, a me l'hanno rubata lo stesso, perciò...., vivi tranquillo che risponde l'assicurazione!!

Se hai una tua assicurazione contro il furto, scrivono chiaramente nel contratto che loro non rispondono.

Contratto:
.....
5) In caso di furto dell'automezzo il locatario risponderà solo per quegli automezzi che non godano già di copertura assicurativa per tale evento; a tal fine, in caso di furto, il locatario si riserva la facoltà di verificare se l'automezzo disponesse o meno di tale copertura assicurativa richiedendo al cliente
.....

anche se poi la legge italiana la vede diversamente in merito, visto che gli è stata affidata l'auto. Però loro si parano il fondoschiena. Il fatto di non rispondere significa che se hai un'auto che oramai non vale più molto, ti becchi i soldi della tua assicurazione (valutazione quasi sempre minima e irrealistica) meno lo scoperto.
Quindi fidatevi ma occhio!

Ultima modifica:
Però loro si parano il fondoschiena. Il fatto di non rispondere significa che se hai un'auto che oramai non vale più molto, ti becchi i soldi della tua assicurazione (valutazione quasi sempre minima e irrealistica) meno lo scoperto.

Non è proprio così...in caso di furto totale l'assicurazione rimborsa il valore assicurato (che deve comunque essere congruo a quello del mezzo...quindi non è che se la tua macchina vale 1000 ti pagano 10000 se l'hai sovra-assicurata) al netto di franchigie e scoperti.

Se hai una tua assicurazione contro il furto, scrivono chiaramente nel contratto che loro non rispondono.

Contratto:
.....
5) In caso di furto dell'automezzo il locatario risponderà solo per quegli automezzi che non godano già di copertura assicurativa per tale evento; a tal fine, in caso di furto, il locatario si riserva la facoltà di verificare se l'automezzo disponesse o meno di tale copertura assicurativa richiedendo al cliente
.....

anche se poi la legge italiana la vede diversamente in merito, visto che gli è stata affidata l'auto. Però loro si parano il fondoschiena. Il fatto di non rispondere significa che se hai un'auto che oramai non vale più molto, ti becchi i soldi della tua assicurazione (valutazione quasi sempre minima e irrealistica) meno lo scoperto.

Certo loro non rispondono lo scrivono, ma se tu sei assicurato control il furto è la tua assicurazione che risponde, io come ti ho scritto mi hanno rubato la macchina (con satellitare) ho fatto regolare denuncia e informato la concessionaria in quanto ho il noleggio a lungo termine e me ne hanno dato un'altra, perciò satellitare oppure no, se la vogliono rubare te la rubano.

io ho prenotato il parcheggio che indica costa sul sito con un email mi ha risposto ed è tutto confermato come funziona però . io lascio la macchina e ibagagli. e trovo i bagagli in cabina o li devo portare io in cabina

vi indico il sito da dove ho prenotato mi hanno scritto che devo pagare in anticipo all'arrivo www.parkingsavona.com