• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pareri sulla Costa Classica...

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il dry dock è previsto per i mesi di aprile e maggio fino a metà giugno quando ripartirà per le isole greche, sul sito non c'è scritto nulla e di questo nuovo catalogo sapete dell'esistenza solo voi due....oggi tornerò in agenzia di viaggio a chiedere, magari è arrivato.....Costa al telefono mi ha riferito che fino a fine marzo primi aprile non sarebbe uscito quello per 2014-15 e ribadisco sul sito non si parla di NeoClassica, però se ne siete così sicuri è tutto ok.......poco importa, a me è piaciuta tantissimo la Classica e spero mi piaccia anche il restyling della NeoClassica, l'importante è "viaggiare".

Non e' previsto nessun dry-dock ne' ad Aprile, ne' a maggio ne' a giugno! Ce ne sara' uno di circa due settimane ad inizio dicembre prima del trasferimento di Neoclassica alle Mauritius per la stagione invernale. Il catalogo cartaceo generico sara' da autunno 2014 fino ad aprile 2016 ed uscira' a maggio inoltrato. Quello dedicato a Neocollection e' gia' presente in molte agenzie oltre che online.
 
Ultima modifica:

Roberto B.

Well-known member
Il dry dock è previsto per i mesi di aprile e maggio fino a metà giugno quando ripartirà per le isole greche

Nel periodo che dici non farà nessun dry dock, proprio come dice Maurizio, ma sarà noleggiata a Taaj Croisières
http://www.taaj-croisieres.fr/liste.cfm?DateDebut=01/01/2014&DateFin=30/12/2014

sul sito non c'è scritto nulla e di questo nuovo catalogo sapete dell'esistenza solo voi due....oggi tornerò in agenzia di viaggio a chiedere, magari è arrivato.....Costa al telefono mi ha riferito che fino a fine marzo primi aprile non sarebbe uscito quello per 2014-15 e ribadisco sul sito non si parla di NeoClassica, però se ne siete così sicuri è tutto ok.......poco importa, a me è piaciuta tantissimo la Classica e spero mi piaccia anche il restyling della NeoClassica, l'importante è "viaggiare".

Se ti riferisci al catalogo neoCollection, io l'ho trovato in agenzia a Milano già la scorsa settimana, e neoClassica c'è...
 

fam.Verderio

New member
Non e' previsto nessun dry-dock ne' ad Aprile, ne' a maggio ne' a giugno! Ce ne sara' uno di circa due settimane ad inizio dicembre prima del trasferimento di Neoclassica alle Mauritius per la stagione invernale. Il catalogo cartaceo generico sara' da autunno 2014 fino ad aprile 2016 ed uscira' a maggio inoltrato. Quello dedicato a Neocollection e' gia' presente in molte agenzie oltre che online.
Come avevo detto io, dry dock verso fine anno.
 

no_nov

New member
Ho visto la brochure sul sito Costa e sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa dagli itinerari... Davvero stupendi... Anche nel Mediteranneo. Mi aspettavo forse qualcosa in più per il nord Europa.
Tornando alla NeoClassica, secondo voi quando sarà prenotabile on-line per le tratte gennaio/febbraio 2015? Al momento si vedono solo le crociere 2014.
 

lauretta61

New member
Oh bene, perfetto, ieri non son potuta uscire, oggi però vado anch'io a cercarlo, catalogo Neo Collection giusto?? Roberto scusa in quale agenzia sei andato?? scusate se non sono così informata come voi....
 

lauretta61

New member
Grazie Noemi, mentre tu scrivevi l'ho trovato anch'io, da quel che ho visto non ci sono sconvolgimenti per la Classica, come lo son stati per la Romantica, menomale, unico neo è che non c'è il ristorante Club o voi sapete che lo mettono in seguito? E' una cosa che mi scoccia un po' non averlo, ho fatto la crociera di una settimana lo scorso anno e quest'anno saranno 2 le settimane, perderci quelle buone cenette a lume di candela è un vero dispiacere!!!
Da un'occhiata veloce gli itinerari sono davvero belli.....ma i prezzi son saliti vertiginosamente.
Grazie ancora delle vostre info, partiremo più tranquilli a settembre sapendo che la nave è ancora la stessa!!!!
Laura
 

no_nov

New member
Grazie Noemi, mentre tu scrivevi l'ho trovato anch'io, da quel che ho visto non ci sono sconvolgimenti per la Classica, come lo son stati per la Romantica, menomale, unico neo è che non c'è il ristorante Club o voi sapete che lo mettono in seguito? E' una cosa che mi scoccia un po' non averlo, ho fatto la crociera di una settimana lo scorso anno e quest'anno saranno 2 le settimane, perderci quelle buone cenette a lume di candela è un vero dispiacere!!!
Da un'occhiata veloce gli itinerari sono davvero belli.....ma i prezzi son saliti vertiginosamente.
Grazie ancora delle vostre info, partiremo più tranquilli a settembre sapendo che la nave è ancora la stessa!!!!
Laura

Al momento non so se ci sono già notizie specifiche sulle modifiche che subirà la nave, quindi non so davvero dirti per il ristorante club. Quello che so è che con la formula "Neo" non ci saranno più i turni della cena ma si potrà cenare liberamente all'orario preferito. Comunque tieni seguito il forum nella sezione della nave e vedrai che appena qualcuno avrà notizie più precise, le condividerà con noi. Buona crociera allora per settembre!! ;)
 

fam.Verderio

New member
Non riesco ad aprire questo link, mi da' errore.

Anche a me quando ho tentato di aprirlo dopo averlo postato mi ha dato errore, ma so il motivo: il forum ha scambiato il link per pubblicità, infatti quando vai in cos'è nuovo? e guardi il mio post c'è il link completo e in un certo punto ci sono degli asterischi.
 

danirenzo

Member
Appena tornati da una minicrociera su Costa Classica. A me la nave è piaciuta molto. Era la nostra nona crociera costa con l ottava nave diversa. In precedenza sempre navi più grandi. Avevo la curiosità di vedere una costa più piccola e più vecchia. Bene sono molto soddisfatto. A differenza delle altri che sembrano dei circhi galeggianti molto pacchiani ho trovato la nave a misura d uomo e molto elegante. parecchi pavimenti in marmo molto belli, belli gli ambienti in stile classico e retrò, accoglienti. La camera (noi avevamo una tripla interna) era più spaziosa di altre interne presenti sulle nuove navi, infatti il terzo letto era accanto al nostro e non sopra come accade x le navi piu nuove. Pulizia della nave perfetta come sempre su Costa, anzi forse maggiore visto che non eravamo a pieno carico e il personale era abbondante. solo la nostra cameriera di cabina latitava un pò (a differenza delle altre volte in cui erano presenti di continuo per fare le pulizie). Gli ambienti mi sono sembrati rinnovati sia le moquette che i parquè. Sulla nave (a parte la discoteca dalla quale si può godere di un ottima vista a 360°) non ci sono grandi vetrate e l esterno è visibile solo dalle finestre., per questo motivo potrebbe dare leggermente la sensazione di ambiente chiuso oltre al fatto che non essendo una nave enorne non ha ambienti spaziosi che danno quella sensazione di ampiezza che si trova sulle altre navi. Insomma secondo me qui si ha la percezione di essere su una vera nave da crociera! sulle altre invece a volte questa percezione la si perde! mangiare negli standard costa con forse al buffet una scelta leggermente ridotta tra i vari piatti! provata la costa classica con mare molto molto molto mosso e come anche sulle navi piu grandi a prua a volte sembrava di volare e non siamo stati benissimo, anzi! :-( nel complesso rispetto alla serena-concordia-pacifica-fortuna-magica-atlantica-mediterranea la classica è fatta per chi vuole fare la crociera stile love boat e godersi il relax senza code......, le altre navi sono per chi preferisce la grandezza e però ne paga le conseguenze nella bolgia dei buffet quando la nave è a pieno carico
 
Concordo con te ! Mi sembrava di essere tornato su Romantica in viaggio di nozze ...... Nave veramente bella ! Personale super presente ! Peccato aver saltato spettacolo e cena ieri sera !!!
 

capricorno

Super Moderatore
Concordo con voi.
Sono stata su Classica a gennaio, mi sono trovata bene e la nave e' bella , arredi classici che ti fanno sentire a " casa".
La discoteca , che di giorno diventava l'osservatorio , il mio luogo preferito per vedere il mare e stare in assoluto relax comodamente seduta in compagnia di un buon libro.
 
Top