Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Secondo me sei stata sfortunata, per il semplice fatto che sei stata proprio sull'ultima crociera prima del restyling dopo un intera stagione... dovresi provarla dopo il restyling
Purtroppo la maleducazione da parte del personale di bordo sta diventando una consuetudine, con queste persone bisogna "alzare" la voce e fargli capire che se lavorano sulla nave è perché ci sono i passeggeri che pagano la crociera.Dr. Pianale grazie. Sapere che anche altre persone hanno dato pareri negativi è confortante.
Certo tutto è soggettivo, ma l'educazione non lo è.
L'ultima sera una signorina al desk ha mandato via in malo modo una signora anziana che voleva chiudere i conti dicendole venga domattina che non c'è nessuno!!!
Alle 7.45 io sono scesa per verificare un triplo addebito all inclusive sulla mia carta di credito e avevo davanti 148 persone!!!!
Purtroppo la maleducazione da parte del personale di bordo sta diventando una consuetudine, con queste persone bisogna "alzare" la voce e fargli capire che se lavorano sulla nave è perché ci sono i passeggeri che pagano la crociera.
Secondo me Costa sta facendo tagli non solo al personale, ma anche al loro stipendio.. fino a pochi anni fa tutto ciò su Costa era impensabile
Anche certe sceneggiate di clienti erano impensabili...
Io non riesco ad addossare tutte le colpe al personale...mi è capitato di assistere a delle sceneggiate da parte di crocieristi che io non avrei avuto la pazienza di stare zitto, pur pagato per farlo.
Alla fine, carica oggi, carica domani, ci vanno di mezzo persone che non centrano nulla e si beccano un "rifiuto" a prescindere da qualsiasi valutazione.
Ma è umano, mica sono robot...
Io do colpe 50/50, e considero che spesso chi si trova all'Help Desk deve fare muro di gomma personale di scelte fatte dietro la loro porta o dietro qualche tranquilla scrivania di Genova.... certo, in questo specifico caso, il fatto che mancavano poche ore al "liberi tutti" non ha aiutato la professionalità e la pazienza.
Io non parlo di passeggeri che fanno le sceneggiate ci sono purtroppo, ma di persone che si presentano educatamente e con gentilezza chiedendo qualcosa di lecito, e alle quali il personale della reception gli risponde in "malo modo", e quello che mi fa arrabbiare è che quasi sempre rispondono male a persne di una certa età.
Io non riesco ad addossare tutte le colpe al personale...mi è capitato di assistere a delle sceneggiate da parte di crocieristi che io non avrei avuto la pazienza di stare zitto, pur pagato per farlo.
Alla fine, carica oggi, carica domani, ci vanno di mezzo persone che non centrano nulla e si beccano un "rifiuto" a prescindere da qualsiasi valutazione.
Ma è umano, mica sono robot...
Io do colpe 50/50, e considero che spesso chi si trova all'Help Desk deve fare muro di gomma personale di scelte fatte dietro la loro porta o dietro qualche tranquilla scrivania di Genova.... certo, in questo specifico caso, il fatto che mancavano poche ore al "liberi tutti" non ha aiutato la professionalità e la pazienza.
Io non parlo di passeggeri che fanno le sceneggiate ci sono purtroppo, ma di persone che si presentano educatamente e con gentilezza chiedendo qualcosa di lecito, e alle quali il personale della reception gli risponde in "malo modo", e quello che mi fa arrabbiare è che quasi sempre rispondono male a persne di una certa età.
Questa tua osservazione a mio parere non è esatta, ognuno ha il suo incarico e se tu sei alla reception devi "soddisfare" nelnlimite del possibile le esigenze del cliente, se hanno dei responsabili che non fanno il loro compito significa che lo Stato Maggiore della nave non funziona e il responsabile è il Cte.Non dovrei dirlo, perché non è giusto, ma arrivano a un certo punto e per esasperazione non riescono più a distinguere il cliente buono da quello cattivo...
Il problema è perché arrivano a tale punto di esasperazione, e come mai i loro responsabili non intervengano per risolvere i problemi a monte (che poi, spesso, son sempre gli stessi...)
In tutte le crociere che ho fatto mi sono sempre rivolta "bene" al personale e ho sempre avuto sorrisi e risposte sollecite...mi è però capitato molto spesso di vedere persone che inveivano e, vista l'assurdità delle loro richieste, trovano un muro di silenzio o, al massimo, un "mi dispiace non possiamo fare nulla"...ai quali per reazione, invece che comprendere e farsene una ragione, iniziavano ad inveire ancora di più.