• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pareri sulla Costa Classica...

Kris

Member

So che la parte degli intrattenimenti dipende molto dalla squadra di animatori e dalla loro capacità di coinvolgere la gente.
Non è che sia la nostra prima necessità la parte attrazioni, piuttosto che intrattenimento..... mi spiego: vorremmo fare la crociera di capodanno, finchè la nave è in porto ce ne stiamo in giro da quando attracca a quando risalpa.... ma le due giornate di intera navigazione cosa si può fare su questa nave?
L'anno scorso sulla Voyager probabilmente per la scarsa fantasia del gruppo animazione praticamente non c'era niente da fare, la nave era piccola e una volta fatto due volte il giro dei negozi e dei vari bar avevi già finito, va bene passare un'oretta nel centro benessere, ma poi? Noi non siamo di quelli che il pomeriggio si vanno a fare il pisolino e di certo non possiamo permetterci di passare ore e ore al casinò.....
Uh dimenticavo..... la sera c'è animazione vero?
 
Ultima modifica:

La76

New member
So che la parte degli intrattenimenti dipende molto dalla squadra di animatori e dalla loro capacità di coinvolgere la gente.
Non è che sia la nostra prima necessità la parte attrazioni, piuttosto che intrattenimento..... mi spiego: vorremmo fare la crociera di capodanno, finchè la nave è in porto ce ne stiamo in giro da quando attracca a quando risalpa.... ma le due giornate di intera navigazione cosa si può fare su questa nave?
L'anno scorso sulla Voyager probabilmente per la scarsa fantasia del gruppo animazione praticamente non c'era niente da fare, la nave era piccola e una volta fatto due volte il giro dei negozi e dei vari bar avevi già finito, va bene passare un'oretta nel centro benessere, ma poi? Noi non siamo di quelli che il pomeriggio si vanno a fare il pisolino e di certo non possiamo permetterci di passare ore e ore al casinò.....
Uh dimenticavo..... la sera c'è animazione vero?

Non capisco se non mi spiego io o se stai cercando disperatamente qualcuno che ti rassicuri...:)
Ripeto, da quello che ho capito non è la nave per voi...ma preferisco dirtelo prima di partire piuttosto che leggere l'ennesima lamentela su una crociera disastrosa!
Se a me chiedi cosa farei su quella nave in una giornata di navigazione, io ti rispondo l'unica cosa che non hai detto tu...io me ne starei (sperando chiaramente nel bel tempo) a guardare e a sentire il mare sulla terrazza di poppa.

Su Classica, come su tutte le altre navi della flotta, c'è animazione...ma è sicuramente più tipo Voyager che tipo Mediterranea.
L'animazione e l'intrattenimento dipendono molto dal tipo di nave, dal tipo di itinerario e dal tipo di clientela che c'è a bordo.
Chi sceglie Classica (come chi sceglie Voyager) è un crocierista vecchio stile...che ama stare ore e ore ad ammirare il mare e a chiacchierare nei saloni con le persone che ha conosciuto a bordo (sulle navi piccole è più facile fare conoscenza).
...per questo ti dico che, molto probabilmente, rimarrete delusi!

Io, Mimmo e Diver siamo persone che abbiamo amato tanto questa nave...ma a noi del fatto che ci siano pochi bar, pochi negozi o altre amenità di questo tipo...non ci interessa proprio!
In crociera non ci andiamo per queste cose.
Se decidi di partire mettiti nell'ottica che sarà una crociera al 90% uguale a quella di Voyager...è meglio :)
 

diver67

Active member
Io, Mimmo e Diver siamo persone che abbiamo amato tanto questa nave...ma a noi del fatto che ci siano pochi bar, pochi negozi o altre amenità di questo tipo...non ci interessa proprio!
In crociera non ci andiamo per queste cose.
Se decidi di partire mettiti nell'ottica che sarà una crociera al 90% uguale a quella di Voyager...è meglio :)

Per quanto mi riguarda, la parte dell'animazione serale, che preferivo.......;):):):)

10287947323_61ffafb82d_c.jpg
 

DrPianale

Co-Fondatore
Non capisco se non mi spiego io o se stai cercando disperatamente qualcuno che ti rassicuri...:)
Ripeto, da quello che ho capito non è la nave per voi...ma preferisco dirtelo prima di partire piuttosto che leggere l'ennesima lamentela su una crociera disastrosa!
Se a me chiedi cosa farei su quella nave in una giornata di navigazione, io ti rispondo l'unica cosa che non hai detto tu...io me ne starei (sperando chiaramente nel bel tempo) a guardare e a sentire il mare sulla terrazza di poppa.

Su Classica, come su tutte le altre navi della flotta, c'è animazione...ma è sicuramente più tipo Voyager che tipo Mediterranea.
L'animazione e l'intrattenimento dipendono molto dal tipo di nave, dal tipo di itinerario e dal tipo di clientela che c'è a bordo.
Chi sceglie Classica (come chi sceglie Voyager) è un crocierista vecchio stile...che ama stare ore e ore ad ammirare il mare e a chiacchierare nei saloni con le persone che ha conosciuto a bordo (sulle navi piccole è più facile fare conoscenza).
...per questo ti dico che, molto probabilmente, rimarrete delusi!

Io, Mimmo e Diver siamo persone che abbiamo amato tanto questa nave...ma a noi del fatto che ci siano pochi bar, pochi negozi o altre amenità di questo tipo...non ci interessa proprio!
In crociera non ci andiamo per queste cose.
Se decidi di partire mettiti nell'ottica che sarà una crociera al 90% uguale a quella di Voyager...è meglio :)

uno dei pei bei inni alla crociera (su) Classica (sia con la "C" maiuscola che con la "c" minuscola) che abbia mai letto :)

O la si vive così...o la Classica è solo una nave vecchia e spoglia, persino più di Voyager che è arredata in modo più vivace... meglio saperlo prima e decidere di conseguenza
 
U

Utente cancellato

Guest
Come ho già scritto in un'altro post......
Se ho voglia di usare simulatori ecc..vado a Gardaland, in crociera vado per navigare il mare....
 

La76

New member
Per quanto mi riguarda, la parte dell'animazione serale, che preferivo.......;):):):)

Cosa ci fai al ponte lance tu?...beccato!!!:) :) :)

La sera non c'era niente di più bello di stare a passeggiare sui ponti avvolta nella copertina scozzese gialla e blu...che spettacolo!;)

O la si vive così...o la Classica è solo una nave vecchia e spoglia, persino più di Voyager che è arredata in modo più vivace... meglio saperlo prima e decidere di conseguenza

Come ho già scritto in un'altro post......
Se ho voglia di usare simulatori ecc..vado a Gardaland, in crociera vado per navigare il mare....

Eh però bisogna essere onesti e spiegare bene che questa è la realtà...io sono un po' stufa di sentire lamentele perché ci si aspetta altro...meglio essere chiari prima!:)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quindi dalle vostre risposte deduco che vale comunque la pena andare a farci un giretto?
Da quel che ho capito delle vostre esigenze, vi sconsiglierei Classica perche' e' una nave da crociera. Voi credo preferiate i luna park: ne scendereste delusi! Se amate contemplare il mare, leggere, conversare tranquillamente e pacatamente, se rifuggite la bolgia urlante di ragazzini ed adolescenti, se non siete piu' giovani, se vi piacerebbe scambiare quattro parole con qualche membro dell'equipaggio, se un bar vi basta ed avanza, allora fa' per voi; se tutte queste cose non vi interessano, o vi interessano poco, evitatela o ve ne pentirete. Se vi ha deluso Voyager, Classica vi deludera' almeno uguale.
 

Kris

Member
Da quel che ho capito delle vostre esigenze, vi sconsiglierei Classica perche' e' una nave da crociera. Voi credo preferiate i luna park: ne scendereste delusi! Se amate contemplare il mare, leggere, conversare tranquillamente e pacatamente, se rifuggite la bolgia urlante di ragazzini ed adolescenti, se non siete piu' giovani, se vi piacerebbe scambiare quattro parole con qualche membro dell'equipaggio, se un bar vi basta ed avanza, allora fa' per voi; se tutte queste cose non vi interessano, o vi interessano poco, evitatela o ve ne pentirete. Se vi ha deluso Voyager, Classica vi deludera' almeno uguale.


Non preferiamo i luna park, anzi questa volta vorremmo proprio evitarlo. Probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi.... essendo poco più che 35enni vorremmo, oltre alla tranquillità della classica crociera pure un po' di vita, animazione, gente! Sulla Voyager non è che siamo rimasti delusi delusi, ma non c'erano molte persone della nostra età, per questo siamo rimasti un po' spiazzati e annoiati.
Sinceramente per stare ad ammirare il mare me ne posso stare anche sul balcone di casa mia all'Argentario....
Comunque grazie a tutti per il consiglio ne farò tesoro e se decideremo di partire ne terrò conto
 

diver67

Active member
..... Probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi.... Sinceramente per stare ad ammirare il mare me ne posso stare anche sul balcone di casa mia all'Argentario....

Non me ne volere, ma alla luce delle ultime tue affermazioni, siamo noi che non riusciamo a spiegarci. Una cosa è guardare il mare, un'altra è navigare.;)
Qualsiasi sia la tua scelta, buon vento, e naturalmente, al tuo ritorno vieni a raccontarci come è andata.:)
 

Kris

Member
Non me ne volere, ma alla luce delle ultime tue affermazioni, siamo noi che non riusciamo a spiegarci. Una cosa è guardare il mare, un'altra è navigare.;)
Qualsiasi sia la tua scelta, buon vento, e naturalmente, al tuo ritorno vieni a raccontarci come è andata.:)

Ma figurati! Anzi mi scuso per la mia frase, forse poco felice, ma il fatto è che io ci son quasi nata su una nave, vado per mare fin da quando avevo appena un anno, son figlia di navigante quindi capite che la mia vena romantica nel guardare la scia della nave e cercare i delfini che ci vanno a giocare dentro ormai si è esaurita nel tempo.
Vi ringrazio ancora una volta per la pazienza nel sopportarmi e state certi che se partiremo poi vi verrò a raccontare com'è andata
 

italla

New member
Prima di partire con la Classica nell'estate scorsa, leggevo qui parole belle dedicate alla Classica e non mi sono riuscita a capire cosa di affascinante c'e in questa nave che attrae molta gente? Imbarcando continuavo a non riuscire a caprilo e dopo piano piano mi sono stata innamorata della Classica. Era la mia crociera migliore per oggi questa... Ma tutto e' successo in estate.. Anche mi sembra, che non vi piacera' la Classica... E l'animazione secondo me non e' stata ad altissimo livello, pero' chissa. In estate c'e piu' gente della vostra eta, mi pare...
 
U

Utente cancellato

Guest
no noi il 17/02 abbiamo approfittato della partenza privilegio....io mio marito e il piccolo di 4 anni..che è già alla sua terza crociera...la classica mi incuriosisce....

è una nave sobria, molto vivibile, senza stress,senza fare file e un servizio ottimo, rapportato crociera appartenente alla categoria mass-market. per chi vuole staccare la "spina" e rilassarsi è la scelta migliore.........buon mare :D
 

SIMO79

New member
è una nave sobria, molto vivibile, senza stress,senza fare file e un servizio ottimo, rapportato crociera appartenente alla categoria mass-market. per chi vuole staccare la "spina" e rilassarsi è la scelta migliore.........buon mare :D

ero solo un po preoccupata per le condizioni in cui era visto che ci sarà un restyling...non cerchiamo animazioni ma solo un po di relax...solo lo squok per il bimbo se deciderà di starci....lui viene più volentieri in giro con noi..mai lasciato ma quest'anno sarà più grande...forse lo apprezzerà di più..
 
U

Utente cancellato

Guest
ero solo un po preoccupata per le condizioni in cui era visto che ci sarà un restyling...non cerchiamo animazioni ma solo un po di relax...solo lo squok per il bimbo se deciderà di starci....lui viene più volentieri in giro con noi..mai lasciato ma quest'anno sarà più grande...forse lo apprezzerà di più..

Non ho frequentato lo squok ma, non sembrava enorme
 
I

Italian Cruiser

Guest
Su Classica lo Squok è tutt'altro che enorme... al pari delle altre unità Costa di medie dimensioni non è particolarmente attrezzata per le famiglie.
 
Top