• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Partire o non partire?

Credo bisogna fare i conti anche con i Paesi da visitare ; visto che noi italiani al momento siamo poco attraenti.... Appena sceso da Victoria in India e rimpatriati tutti gli italiani, in quanto tali,con crociera finita anticipatamente...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Credo bisogna fare i conti anche con i Paesi da visitare ; visto che noi italiani al momento siamo poco attraenti.... Appena sceso da Victoria in India e rimpatriati tutti gli italiani, in quanto tali,con crociera finita anticipatamente...

Nel senso che non hai completato il giro? Come mai è finita in anticipo la crociera?

Mi sorge una domanda........ ma se un passeggero il giorno dell’imbarco ha un po’ di febbre e non lo fanno imbarcare, lo rimborsano o perde tutto...??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho letto sul sito Costa che in questo periodo (non ricordo le date precise) rimborsano tutto

Ho letto sul sito Costa che in questo periodo (non ricordo le date precise) rimborsano tutto
Rimborsano e daranno uno sconto del 30% su prossima crociera per il disagio. Resta però l'amaro in bocca per chi non ha completato una crociera programmata, per chi non è addirittura partito

Rimborsano e daranno uno sconto del 30% su prossima crociera per il disagio. Resta però l'amaro in bocca per chi non ha completato una crociera programmata, per chi non è addirittura partito

:D ne so qualcosa di rinuncia

Praticamente noi italiani siamo gli untori...altra botta pesante alla.ns gia debole economia...
Già... pensa che non hanno permesso neanche all'equipaggio che era venuto per dare il cambio (animatori,musicisti) di salire a bordo! Subito re imbarcati su volo di rientro...solo perché italiani

Ad oggi il problema piu' grosso non e' il virus ma il veto degli scali, gestiti dall'ignoranza peraltro, visto che a bordo convivono tutti con gli italiani!

Ossia... Costa Crociere ha dato il ben servito agli italiani per accontentare il resto degli europei ? E' una decisione molto dannosa per l'immagine della compagnia se così fosse, hai voglia fare 25% di sconto e puoi disdire il giorno prima...a detta loro sei riprotetto...ma dove sta il vertice giudizioso che ha portato Costa al successo....In tal caso non c'è rimborso che tenga a parer mio.

Ossia... Costa Crociere ha dato il ben servito agli italiani per accontentare il resto degli europei ? E' una decisione molto dannosa per l'immagine della compagnia se così fosse, hai voglia fare 25% di sconto e puoi disdire il giorno prima...a detta loro sei riprotetto...ma dove sta il vertice giudizioso che ha portato Costa al successo....In tal caso non c'è rimborso che tenga a parer mio.
Non è da addebitare alla compagnia questo disagio. Sono stati costretti dalla decisione di alcuni Paesi di non permettere agli italiani di poter avere accesso nei loro porti.

Io partirò il 14 Marzo da Miami con Carnival ho passaporto italiano ma sono residente in Olanda da anni , rischiero' qualcosa?

Sempre nella considerazione della "precarietà" di dette disposizioni, Carnival adotta al momento queste restrizioni.

Restrizioni di viaggio
Dal 7 febbraio Carnival Cruise Line ha seguito tutti i regolamenti CLIA. I passeggeri che sono stati nei seguenti paesi / aree negli ultimi 14 giorni prima dell'imbarco non possono imbarcarsi su una nave di carnevale: Cina, Hong Kong, Macao, Iran, Corea del Sud e qualsiasi comune in Italia soggetti a misure di blocco (quarantena) da parte del Governo italiano, come designato dal Ministero degli Affari Esteri.

Se hai visitato di recente queste regioni, contatta Carnival.

Buongiorno a tutti....
Eccoci qui...

Ho prenotato qualche mese fa una crociera con MSC Seaside nei Caraibi ( Porto rico, Bahamas, Miami ), la partenza prevista è per il 20 marzo il volo, crociera 21 marzo.
Io sono residente il Lombardia, zona gialla. In realtà nel mio comune molto piccolo e di montagna non c'è neppure un caso e siamo molto lontani dalle zone rosse.
Dal punto di vista personale non mi ritengo un pericolo per gli altri e non ritengo " pericoloso " per me stesso imbarcarmi ad oggi. Chiaramente se avessi sintomi sarei il primo a non partire.

Ad oggi la msc non mi ha comunicato nulla e mi sto attenendo alla guida presente sul sito che parla di divieto di imbarco solo per chi proviene dalle zone rosse.

In rete e sui giornali si legge di tutto, addirittura di 5 persone non accettate a Miami perchè italiane.
In realtà questa nave parte ogni settimana e non penso che venerdì scorso siano stati respinti tutti gli italiani ( non ho idea di quante persone italiane si imbarchino ogni partenza )

Premesso che secondo me a breve gli USA chiuderanno i voli e quindi il problema non si porrà, voi che fareste nella mia situazione?
Non mi preoccupa l'imbarco ( dato che per ora sulle linee guide saremmo accettati ) mi preoccupano gli aereoporti e gli scali nei porti.
Vorrei un vostro semplice parere ad oggi. Chiaramente le cose possono cambiare ogni minuto.

Grazie

Andrea

Sicuro che le restrizioni sui voli non siano già in atto?
leggevo poco fa sul sito di Ansa, che gli Stati Uniti attueranno nelle prossime ore, il 100% dei controlli sui voli provenienti dall'Italia e Corea del Sud, per voce del vicepresidente americano che coordina l'emergenza coronavirus.

Inoltre facili e possibili nuovi sviluppi negativi non sono affatto da escludere. Non per gufare, ma aggiornamenti quotidiani fanno credere che la situazione vada a peggiorare almeno dal punto cautelare.