• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Partire o non partire?

Se non si arresta a livello mondiale questo virus e si cambia rapidamente qualcosa in positivo, credo che presto per una ragione o altra , tutte le navi saranno ferme

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Vi do un ulteriore aggiornamento che potrebbe interessare chi come me dovrebbe partire per i Caraibi:

Aggiornamento di questa mattina redatto dalle autorità delle Bahmas:

" Al fine di prevenire la diffusione del COVID-19, le autorità locali hanno disposto il divieto di ingresso alle Bahamas per tutti i passeggeri, sia di linee aeree che di crociera, non residenti, che abbiano visitato negli ultimi 20 giorni Paesi ad alto rischio, quali Italia, Cina, Iran o Corea del Sud. "

Con questo ulteriore aggiornamento credo che la MSC sarà obbligata a non far partire i turisti provenienti dall'Italia...

Non sono virologo e mi attengo alla scienza... se queste sono le decisioni di chi ne sa molto più di me mi adatto senza lamentarmi... il mio parere personale è che saranno più i morti economici dei morti di Coronavirus.

Ad ulteriori aggiornamenti, buona giornata

Se non si arresta a livello mondiale questo virus e si cambia rapidamente qualcosa in positivo, credo che presto per una ragione o altra , tutte le navi saranno ferme

Facile dirlo adesso o "domani" ;) ;) ;)

Io partirei per dei semplici motivi su cui si può essere d'accordo o meno ci mancherebbe... mi sono posto delle semplici domande da assoluto ignorante in materia ovviamente:

1) Ho più probabilità di contrarre il Virus in crociera sui caraibi rispetto a dove vivo ora? Rispetto alla mia attività lavorativa? Rispetto ai contatti che ho tutti i giorni?
Direi di no, anzi ho probabilmente molta più probabilità di contrarlo facendo la vita di tutti i giorni

2) Ho più probabilità di trasmetterlo agli altri?
Beh anche in questo caso non ne sono sicuro per i motivi di cui sopra... e in ogni caso non mi sentirei "untore dei caraibi" poichè il virus è già in tutto il mondo... basta fare i test i casi escono, se non fai i test ovviamente sarà difficile...

3) La domanda che più mi sono posto anche io è.... e se dovessero obbligarmi a fare una quarantena sulla nave?
Beh... ovviamente non è la cosa più piacevole del mondo 14 giorni chiusi in una cabina, non me lo auguro e non lo auguro a nessuno... però... non stiamo parlando di una tragedia... si soppravvive no?

4) E se dovessi contrarre il virus sulla nave? E se dovessi aver bisogno di cure perchè la situazione si aggrava?
Beh qui secondo me bisogna vedere come uno vive la sua esistenza... è una ipotesi possibile? Certamente... E' una ipotesi molto probabile per una persona che pensa di essere in salute? No
Se dovessimo pensare a tutti i pericoli che corriamo ad intraprendere una vacanza penso che nessuno di noi partirebbe...

Chiaramente se le autorità ritengono che sia un pericolo per me o per gli altri partire me ne sto a casa sereno... non sono di certo una di quelli che evade dagli ospedali o dalla zona rossa per carità... quelli sono folli... se avessi il minimo sintomo sarei il primo a chiudermi in casa per non infettare persone ad alto rischio... però secondo me se si ragiona con " potrei averlo ed essere asintomatico" non dovrei nemmeno alzarmi dal letto la mattina....

Grazie della domanda e del confronto comunque.

Leggere di qualcuno che è preoccupato perchè non riapre la palestra è .... allucinante !!!
detto questo...ho una mini in partenza da Genova il 30 Aprile con MSC, l'agenzia dove ho prenotato per ora nicchia perchè mi dice essere una cabina facente parte di una sorta di "blocco" quindi viaggio di gruppo ed in questo momento MSC non ha ancora fatto rientrare questa categoria nella possibilità della disdetta fino a 21 giorni prima .... la cosa mi sembra assurda, io, persona positiva e fiduciosa sono seriamente preoccupata soprattutto per il fatto che dovrei viaggiare con una persona quasi di 90 anni ... ma vi pare che rischio ??? Francamente dalla prossima settimana vedo di approfondire, ci sta perdere una caparra o una cifra ragionevole ma non dover affrontare delle penali come se fosse un capriccio il fatto di non partire !

Vorrei sperare trovassero altre soluzioni in caso di contagio a bordo che non la quarantena; abbiamo visto cosa è successo in Giappone.

Pienamente d'accordo.
L'esperienza giapponese deve far riflettere sulle soluzioni da praticare.

Rassegnatevi ragazzi, per alcuni mesi niente crociere..... e speriamo solo che siano alcuni mesi.

La cosa non è poi così improbabile, ma quali saranno le ricadute future? Provvedimenti irreversibili? E ora forse potrebbe entrare in discussione qualche nuova costruzione programmata.

Vorrei sperare trovassero altre soluzioni in caso di contagio a bordo che non la quarantena; abbiamo visto cosa è successo in Giappone.
In cabina tutti e subito e tampone per tutti. Non facile ma forse l’unica per far sbarcare man mano a scelta chi ha sintomi o non ne ha.

La cosa non è poi così improbabile, ma quali saranno le ricadute future? Provvedimenti irreversibili? E ora forse potrebbe entrare in discussione qualche nuova costruzione programmata.
Aldilà del mondo crocieristico se la questione virus non si risolve nel giro di qualche mese sarà un disastro economico mondiale,tenendo conto ovviamente che la salute ha la priorità su tutto.

Certo, scelte dolorose, ma la salute prima di tutto (forse non tutti la pensano così: mi riferisco a chi ha in mano il potere economico).

In cabina tutti e subito e tampone per tutti. Non facile ma forse l’unica per far sbarcare man mano a scelta chi ha sintomi o non ne ha.

Non dimentichiamo che qui, in occasione di Diamond, si era parlato di contagio diffuso dall'impianto di climatizzazione.

Non dimentichiamo che qui, in occasione di Diamond, si era parlato di contagio diffuso dall'impianto di climatizzazione.

Non ci sono altri luoghi dove tenerli separati. Certo devono fare il piu’ in fretta possibile, non un mese o piu’: anche facendo sbarcare tutti nessun paese ha strutture infettive per ospitare numeri simili.

La buona notizia potrebbe essere che Cina ed Israele dicono che in un mese, la prima, ed entro 90 gg. la seconda, ci sara’ un vaccino clinicamente utile.

Non ci sono altri luoghi dove tenerli separati. Certo devono fare il piu’ in fretta possibile, non un mese o piu’: anche facendo sbarcare tutti nessun paese ha strutture infettive per ospitare numeri simili.

E' proprio per quello che voglio vedere come faranno.