• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Passaggio ad Est - Costa Mediterranea 04/06/2013 - 17/06/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Wow...anche Mykonos mi riporta alla mente momenti bellissimi......metti tutti i video che puoi....li seguirò con grande piacere!!! :D
Per la mia crociera manca ancora un pò .....partiremo in settembre!!!
In realtà avevo prenotato una crociera su Diadema per maggio ma poi l'ho cambiata con Mediterranea a settembre perchè l'itinerario mi attirava maggiormente!
Comunque il prossimo mese faremo una settimana fra Ischia e Capri e ne ho veramente bisogno per ricaricare le pile!!!
Ti aspetto e ancora grazie.....:D
Marina

Caro Giuseppe mi ero perso questo tuo straordinario reportage, mammamia che meraviglia!
Non solo hai descritto il viaggio quasi minuto per minuto, come fosse una radiocronaca sportiva, ma ci hai mostrato sensazionali foto, viste di rado nei diari che ho letto.
Forse te lo hanno già chiesto ma... sei un fotografo professionista? Avrai pure una signora fotocamera, .. ma anche la mano dell'artista conta, no?

Ricordo con affetto la Mediterranea, con lo splendido giardino d'inverno, ormai dimenticato sulle recenti navi Costa; nave bellissima e molto vivibile anche a piena capienza.

Grazie per questo monumentale diario, fanne ancora e saremo qui a leggerti estasiati.

Rinnovo anche i complimenti che ti ho già fatto nel precente diario, siete una splendida ed affiatata famiglia, bellissime anche le foto che vi ritraggono tutti insieme..

Un saluto dalla Liguria.

Davide

Wow...anche Mykonos mi riporta alla mente momenti bellissimi......metti tutti i video che puoi....li seguirò con grande piacere!!! :D
Per la mia crociera manca ancora un pò .....partiremo in settembre!!!
In realtà avevo prenotato una crociera su Diadema per maggio ma poi l'ho cambiata con Mediterranea a settembre perchè l'itinerario mi attirava maggiormente!
Comunque il prossimo mese faremo una settimana fra Ischia e Capri e ne ho veramente bisogno per ricaricare le pile!!!
Ti aspetto e ancora grazie.....:D
Marina

Ciao Marina!!! come promesso ecco Mykonos...che ero riuscito a postare su youtube...spero sia all'altezza!!! Intanto ti augura buon relax per il mese prossimo!!!! Se riusciro' a comprimere gli altri video non mancherò di condividerli con te e con chi avrà pazienza e voglia!!!Un abbraccio

Giuseppe

Mykonos.....

https://youtu.be/U0KJgsLrBDo

bye!!!

Caro Giuseppe mi ero perso questo tuo straordinario reportage, mammamia che meraviglia!
Non solo hai descritto il viaggio quasi minuto per minuto, come fosse una radiocronaca sportiva, ma ci hai mostrato sensazionali foto, viste di rado nei diari che ho letto.
Forse te lo hanno già chiesto ma... sei un fotografo professionista? Avrai pure una signora fotocamera, .. ma anche la mano dell'artista conta, no?

Ricordo con affetto la Mediterranea, con lo splendido giardino d'inverno, ormai dimenticato sulle recenti navi Costa; nave bellissima e molto vivibile anche a piena capienza.

Grazie per questo monumentale diario, fanne ancora e saremo qui a leggerti estasiati.

Rinnovo anche i complimenti che ti ho già fatto nel precente diario, siete una splendida ed affiatata famiglia, bellissime anche le foto che vi ritraggono tutti insieme..

Un saluto dalla Liguria.

Davide

Ciaoo Davideeee!!! E' bello ritrovarti anche in questo nuovo/vecchio diario!!! Grazie x tutti i complimenti che mi fai, sia x lo stesso diario, che per le foto, oltre ovviamente alla mia famiglia....
Per le foto, come ho avuto modo di dire precedentemente in altri commenti, io mi diletto, nulla di più... certo un minimo di conoscenza fotografica ce l'ho ( da autodidatta..) e una buona reflex di certo aiuta...anche se non è indispensabile...le foto devono farti emozionare e cercare di far rivivere l'attimo a chi le guarda...( è quello che cerco di fare io..o almeno ci provo...) e ti garantisco che si può fare anche con una semplice compattina...
Devo dire che negli ultimi due anni, informandomi con gente più esperta che mia ha dato preziosi consigli ho fatto un discreto step in avanti, ma come nelle crociere non ci si deve mai fermare, ma si deve cercare sempre di fare meglio..eh eh eh
Certo rivedendo i miei primi scatti di qualche anno fa un po' di differenza c'è...lo devo ammettere...

La Mediterranea, come ho ribadito è una vera nave da crociera...mai affollamento, mai una fila, nonostante fosse pienissima...e poi tutto lo spazio aperto a disposizione degli ospiti è fantastico...
Se avessi fatto questa crociera con Luminosa, buona parte delle panoramiche scattate, non sarebbe stato possibile farle, specialmente da prua, con quelle vetratone che non ti permettono di far quasi nulla...

Grazie ancora di tutto...se ogni tanto passi x i miei diari potresti trovare qualche altra aggiuntina...Un salutone dalla Siciliaaaa

16564736024_ed3c18375f_h.jpg
.....scusa l'o.t.

Complimenti è davvero un diario ricco e dattagliato!! Foto stupende anche se, parere mio personalissimo, qualcuna un pò troppo "carica"...

Ciao ;)

Complimenti è davvero un diario ricco e dattagliato!! Foto stupende anche se, parere mio personalissimo, qualcuna un pò troppo "carica"...

Ciao ;)
Ciao Giada...grazie per aver visitato il mio diario...x me è un piacere condividerlo con tutti voi!!!!

In effetti qualche foto l'ho caricata un po' troppo...ma solo alcuni casi..x divertimento personale... presumo ti riferisca a qualche scatto tra Istanbul, Atene e Roma...se ti va fammi sapere quali...ciaooo e grazie!!!:rolleyes:

Giuseppe.....ho visto ora i tuoi video di Mykonos e Odessa......cosa dire....come ti ha già detto Davide ci lasci sempre tutti estasiati...!!! :D La ricerca attenta del particolare li rende davvero unici e dimostra tutto l'amore e la passione in queste tue creazioni capaci di darci grandi emozioni.....!!! Complimenti anche per la tua famigliola, così gioiosa e solare!!! :D
Questo tuo diario, impreziosito non solo da fantastiche immagini ma anche da video perfetti, rimane per me tra i più belli letti in questo bel Forum!
Se vuoi e se puoi aggiungere ancora qualcosa ti seguo con molto piacere!!!
Ciao, Marina

Giuseppe.....ho visto ora i tuoi video di Mykonos e Odessa......cosa dire....come ti ha già detto Davide ci lasci sempre tutti estasiati...!!! :D La ricerca attenta del particolare li rende davvero unici e dimostra tutto l'amore e la passione in queste tue creazioni capaci di darci grandi emozioni.....!!! Complimenti anche per la tua famigliola, così gioiosa e solare!!! :D
Questo tuo diario, impreziosito non solo da fantastiche immagini ma anche da video perfetti, rimane per me tra i più belli letti in questo bel Forum!
Se vuoi e se puoi aggiungere ancora qualcosa ti seguo con molto piacere!!!
Ciao, Marina
:

Ciao Marinaaaa....sto cercando un programmino che mi permetta di comprimere il formato che utilizzai x creare questi videofoto... Se ci riesco postero' anche quelli delle altre tappe della crociera, compreso il gigantone dedicato alla nave!
Poi, che dire...i tuoi complimenti (graditissimi ) mi fanno piacere e allo stesso tempo un po' arrossire...:rolleyes:
Anche in questo caso mi sono dilettato a crearli...certo un po' di tempo ci deve perdere x farli, ma poi il risultato e' gradevole a mio parere...
Ah...la mia famiglia ringrazia all'unanimita' x i tuoi complimenti!
A prestooooo

Giuseppe

Ciao a tutti...ho cercato di comprimere il formato dei miei fotovideo...spero si vedano discretamente...a voi Constanza e Bucarest..buona visione...

<object type="application/x-shockwave-flash" width="400" height="225" data="https://www.flickr.com/apps/video/stewart.swf" classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"><param name="flashvars" value="intl_lang=it-IT&photo_secret=f11d9cf48c&flickr_show_info_box=true&photo_id=17184040316"></param><param name="movie" value="https://www.flickr.com/apps/video/stewart.swf"></param><param name="bgcolor" value="#000000"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed type="application/x-shockwave-flash" src="https://www.flickr.com/apps/video/stewart.swf" bgcolor="#000000" allowfullscreen="true" flashvars="intl_lang=it-IT&photo_secret=f11d9cf48c&flickr_show_info_box=true&photo_id=17184040316" width="400" height="225"></embed></object>
p.s spero almeno si veda...

Ciao Giuseppe, io non riesco proprio a visualizzare nulla......mi dice "pagina flickr non trovata".
Grazie comunque per la tua gentilezza....a presto!!! :D

Marina

Ciao Giuseppe, io non riesco proprio a visualizzare nulla......mi dice "pagina flickr non trovata".
Grazie comunque per la tua gentilezza....a presto!!! :D

Marina
Ciao Marina...purtroppo mi sono accorto anche io....
Il video su flickr e' presente ma qundo ho copiato il link esce una serie di simboli che non capisco....forse ho sbagliato qualcosa...domani ci riprovo con you tube...
Grazie a te x la tua attenzione...mi faro'perdonare!

Ciao,Giuseppe

Giuseppe...eccome se ti sei fatto perdonare........PERDONATISSIMO!!!! ;)
Anche questo video è a dir poco splendido e su Youtube si vede benissimo......mi ripeto ma sei davvero davvero molto BRAVO!!!! Non oso neanche immaginare il lavoro che c'è dietro queste tue opere perfette sotto ogni punto di vista, sono una vera gioia per il cuore!!! :D. Non immaginavo neppure lontanamente che Bucarest fosse così bella... tu me l'hai fatta apprezzare!!!
Grazie per questo splendido regalo.....[smilie=grazie[1].g:
Ciao, Marina

Giuseppe...eccome se ti sei fatto perdonare........PERDONATISSIMO!!!! ;)
Anche questo video è a dir poco splendido e su Youtube si vede benissimo......mi ripeto ma sei davvero davvero molto BRAVO!!!! Non oso neanche immaginare il lavoro che c'è dietro queste tue opere perfette sotto ogni punto di vista, sono una vera gioia per il cuore!!! :D. Non immaginavo neppure lontanamente che Bucarest fosse così bella... tu me l'hai fatta apprezzare!!!
Grazie per questo splendido regalo.....[smilie=grazie[1].g:
Ciao, Marina

Ciao Marinaaaa! Una promessa e' una promessa!
Grazie ancora x averlo visto e mi scuso x aver dato buca nel primo post...non ti dico le difficolta' sia per comprimere questi video, che x carcarli su youtube!! Alla fine dopo varie ricerche ( ho anche coinvolto alcuni colleghi) sono riuscito a trovare un programmino che li snellisce in modo corposo.Certo la qualita' e' sicuramente inferiore, ma su un tablet si vedono bene...
X quanto riguarda la creazione, devo dire che mi prende un bel po' di tempo, ma, come x le foto, mi diletto....e tutto sommato il risultato non e' malaccio....;)
Visto che il programmino da buoni risultati mettero' anche le altre tappe, compreso quello creato x la nave...
Grazie ancora Marina...sei sempre gentilissima e mi fa veramente piacere che tu gradisca questo diario!

Un grosso ciaooo
Giuseppe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.