• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Passaggio ad Est - Costa Mediterranea 04/06/2013 - 17/06/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
x la gioia della mia amica Marinadora...ecco Katakolon...inseriscoanche un altro codice x prova..chissà non si veda direttamente qui...Ciaoooo

https://youtu.be/tBv5nfUbCmU

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/tBv5nfUbCmU" frameborder="0" allowfullscreen>

Grazie mille Giuseppe.....sono riuscita a vedere il tuo video solo ora e......MERAVIGLIOSO come sempre!!!!! :D. Se puoi, resto in attesa degli altri.....li aspetto con grande piacere!!!
Ho letto che avevi preso una cabina premium al ponte 8, anche noi saremo li (N. 8235) e spero solo che non sia disturbata avendo sopra la pizzeria......
(che sofferenza ieri per la partita........!!!!!)
Un abbraccio
Marina

Grazie mille Giuseppe.....sono riuscita a vedere il tuo video solo ora e......MERAVIGLIOSO come sempre!!!!! :D. Se puoi, resto in attesa degli altri.....li aspetto con grande piacere!!!
Ho letto che avevi preso una cabina premium al ponte 8, anche noi saremo li (N. 8235) e spero solo che non sia disturbata avendo sopra la pizzeria......
(che sofferenza ieri per la partita........!!!!!)
Un abbraccio
Marina

Ciao Marina...altro ch sofferenza...ho fatto come Boniperti...ho smesso dopo il primo tempo! Ora siamo alla resa dei conti! Sognare non costa nulla anche se siamo consapevoli di trovarci davanti tre colossi...
X i video ne ho compresso un altro...lo mettero' stasera... X la cabina la mia era sotto la piscina e non ti dico i rumori....sotto la pizzeria ci sara' un minimo di movimento di sedie ma attutito dalla moquette del pavimento..
Ci sentiamo a breveeeeee

Giuseppe

Sei davvero troppo gentile Giuseppe.....grazie mille anche per questo splendido regalo di Atene, non c'è niente da fare....sei TROPPO BRAVO!!!! :D
Questo itinerario è proprio interessante e questo tuo meraviglioso diario mi terrà compagnia ancora per molte volte......!!!!
A presto

Marina

...complimenti Giuseppe.... bei video... continua cosi' ...! :D

..x i video su youtube .....ti posso dare un consiglio... stai attendo alla musica che inserisci,
perche' quella ... diciamo famosa.... viene cancellata e/o rimosso anche il video...
poi successivamente c'e' la cancellazione dell'account..... magari inserisci musica non particolarmente famosa....;)

...complimenti Giuseppe.... bei video... continua cosi' ...! :D

..x i video su youtube .....ti posso dare un consiglio... stai attendo alla musica che inserisci,
perche' quella ... diciamo famosa.... viene cancellata e/o rimosso anche il video...
poi successivamente c'e' la cancellazione dell'account..... magari inserisci musica non particolarmente famosa....;)

Grazie x il consiglio...all'epoca li ho fatti solo per la famiglia...non pensavo potessero un giorno finire su Youtube....ora per rifarli ci vorrebbe un'eternità!!!!
Quindi ormai li lascio così...x il futuro provvederò a seguire i tuoi consigli;)
Grazie ancoraaaaaa

Giuseppe

Eccomi qua Giuseppe......hai proprio ragione, Yalta è veramente una città splendida e con il tuo video ne hai accentuato tutta la sua bellezza.....!!!!:D
Non so più come ringraziarti per questi bellissimi regali che stati facendo non solo a me ma a tutto questo grande Forum!!!
Mi raccomando.....aspetto anche il video della Mediterranea ;)

[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:

Ciao

Marina

Complimenti per il magnifico diario....ma quale appassionato dilettante!...qui si sfiora il professionismo!...bisogna proprio dare a Cesare quel che è di Cesare!...bellissime le foto, appassionanti i video, minuziosi i particolari riportati anche a distanza di tempo!...si sfiora la perfezione del "diario" di crociera...propongo una colletta al fine di pagarti di prossima e beneficiare di tante informazioni e di tanta passione. Davvero bravo. Il diario che ho seguito sulla transatlantica mi aveva già colpito, ma questo rappresenta un'ulteriore passo avanti...non oso immaginare il prossimo...magari riusciremo anche a trarne odori e sapori. Grazie, grazie e grazie ancora....anche per avere inserito la foto di quella magnifica femmina imbiancata simbolo indiscusso della nostra terra.
Un caro saluto
Tiziana

Ultima modifica:
Eccomi qua Giuseppe......hai proprio ragione, Yalta è veramente una città splendida e con il tuo video ne hai accentuato tutta la sua bellezza.....!!!!:D
Non so più come ringraziarti per questi bellissimi regali che stati facendo non solo a me ma a tutto questo grande Forum!!!
Mi raccomando.....aspetto anche il video della Mediterranea ;)

[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:

Ciao

Marina

Heilà Marina...come sempre gentilissima...x il video della Mediterranea ti posso dire che ho finito di ultracomprimerlo e mi scuso se poi la qualità del video non sarà il massimo, ma considera che è stato ridotto del 80%!!! A questo proposito ti consiglio di ritagliarti una buona oretta di tempo perchè è veramente un malloppone!!!All'epoca ero indeciso se crearlo spezzettato in singoli giorni o in sequenza...alla fine abbiamo deciso in quest'ultimo modo perchè da la sensazione di essere giornalmente sulla nave...
comunque non ti aspettare chissacchè!!!;) Dovrai attendere solo qualche giorno per postarlo su Youtube...nel frattempo chiudo con l'ultima delle nostre tappe di questa crociera...ROMA......( mi pare di averle messe tutte, casomai fammi sapere..). Buona visione!!!

https://youtu.be/10DpDA7N5LU

Grazie ancora a te che vuoi condividere questo viaggio con me!!!!

Un abbraccio

Giuseppe

Complimenti per il magnifico diario....ma quale appassionato dilettante!...qui si sfiora il professionismo!...bisogna proprio dare a Cesare quel che è di Cesare!...bellissime le foto, appassionanti i video, minuziosi i particolari riportati anche a distanza di tempo!...si sfiora la perfezione del "diario" di crociera...propongo una colletta al fine di pagarti di prossima e beneficiare di tante informazioni e di tanta passione. Davvero bravo. Il diario che ho seguito sulla transatlantica mi aveva già colpito, ma questo rappresenta un'ulteriore passo avanti...non oso immaginare il prossimo...magari riusciremo anche a trarne odori e sapori. Grazie, grazie e grazie ancora....anche per avere inserito la foto di quella magnifica femmina imbiancata simbolo indiscusso della nostra terra.
Un caro saluto
Tiziana

Ciaoo Tiziana!!!!Wow una conterranea!!!!!Grazie x i complimenti, ma lo ribadisco...mi diletto, niente di più...magari, essendo un esigentone(sopratutto con me stesso..) cerco di fare sempre meglio..ma penso che sia normale..
Per quanto riguarda il diario, devo dire che ad ogni crociera preparo un album fotografico in cui inserisco tutto...dal Today al tovagliolino di carta griffato Costa, quindi ricordare non è stato difficilissimo, anzi è stato un piacere rivivere questa passata crociera, e poi, come avevo detto precedentemente, dopo la pubblicazione del mio primo diario ho capito come fare ( sopratutto ad inserire direttamente le foto!!!) e mi è venuto sicuramente più fluido!!!
La tua proposta di fare una colletta mi "garba parecchio"!!!! Io ovviamente gradirei tantissimo...e prometto tanti bei diari!!!! Eh eh eh;)

Grazie anche x la "femmina"...che vuoi farci la nostra cara Etna ci osserva e ci protegge, anche se ogni tanto s'incavola!!!!

Grazie ancora x tutto...se ne avrai voglia tra qualche giorno inserirò il video foto dei momenti sulla nave...

un grande ciaoooo

Giuseppe

Ciaoo Tiziana!!!!Wow una conterranea!!!!!Grazie x i complimenti, ma lo ribadisco...mi diletto, niente di più...magari, essendo un esigentone(sopratutto con me stesso..) cerco di fare sempre meglio..ma penso che sia normale..
Per quanto riguarda il diario, devo dire che ad ogni crociera preparo un album fotografico in cui inserisco tutto...dal Today al tovagliolino di carta griffato Costa, quindi ricordare non è stato difficilissimo, anzi è stato un piacere rivivere questa passata crociera, e poi, come avevo detto precedentemente, dopo la pubblicazione del mio primo diario ho capito come fare ( sopratutto ad inserire direttamente le foto!!!) e mi è venuto sicuramente più fluido!!!
La tua proposta di fare una colletta mi "garba parecchio"!!!! Io ovviamente gradirei tantissimo...e prometto tanti bei diari!!!! Eh eh eh;)

Grazie anche x la "femmina"...che vuoi farci la nostra cara Etna ci osserva e ci protegge, anche se ogni tanto s'incavola!!!!

Grazie ancora x tutto...se ne avrai voglia tra qualche giorno inserirò il video foto dei momenti sulla nave...

un grande ciaoooo

Giuseppe
E lo sapevo che c'era un trucco dietro questa memoria da Guinness! Sei davvero il prototipo del crocierista reporter.
Speriamo che l'Etna non s'incavoli a breve perché il 5 di maggio volo in autonomia su Amburgo da cui m'imbarco e se si sveglia sono problemi seri... per non dire altro..
Certo che mi attendo il video sulla Mediterranea....fra le navi della flotta Costa e' quella che preferisco (insieme alla gemella Atlantica) .... mi sono imbarcata non so quante volte su quella nave ed ogni volta e' un piacere...con lei ho fatto tante transatlantiche da e per i Caraibi e alcune tratte nel mediterraneo orientale...un pezzettino del mio cuore e' ancora la...ci sono degli angoli che amo particolarmente come la passeggiata coperta ad estrema prua cui si accede ai lati del salone isolabella...anche le cabine mi hanno sempre soddisfatto (ho preso interne, esterne, balcone e gran balcone)...anche le interne le ho trovate vivibilissime...insomma devo tornarci a breve...sono in astinenza...devo valutare qualche itinerario per il prossimo autunno inoltrato...chissà!
Un megasaluto
Tiziana

Wow.....propongo anch'io per la colletta ideata da Tiziana.......tanti bellissimi diari garantiti.....!!! ;)

Tranquillo Giuseppe, fai con calma tanto so già che il risultato sarà.......SORPRENDENTE come sempre!!! :D
Che fortuna per voi abitare già in un posto da sogno......qui a Milano abbiamo tutto ma......ci manca troppo il mare!!!

Un abbraccio e a presto....

Marina

E lo sapevo che c'era un trucco dietro questa memoria da Guinness! Sei davvero il prototipo del crocierista reporter.
Speriamo che l'Etna non s'incavoli a breve perché il 5 di maggio volo in autonomia su Amburgo da cui m'imbarco e se si sveglia sono problemi seri... per non dire altro..
Certo che mi attendo il video sulla Mediterranea....fra le navi della flotta Costa e' quella che preferisco (insieme alla gemella Atlantica) .... mi sono imbarcata non so quante volte su quella nave ed ogni volta e' un piacere...con lei ho fatto tante transatlantiche da e per i Caraibi e alcune tratte nel mediterraneo orientale...un pezzettino del mio cuore e' ancora la...ci sono degli angoli che amo particolarmente come la passeggiata coperta ad estrema prua cui si accede ai lati del salone isolabella...anche le cabine mi hanno sempre soddisfatto (ho preso interne, esterne, balcone e gran balcone)...anche le interne le ho trovate vivibilissime...insomma devo tornarci a breve...sono in astinenza...devo valutare qualche itinerario per il prossimo autunno inoltrato...chissà!
Un megasaluto
Tiziana

Wueeeee! Che bello....come ti invidio....non e' che hai un posticino x me?? A parte gli scherzi...che itinerario farai? Mi raccomando al ritorno (se non fai la diretta dalla nave..) facci vedere tutto!
X l'Etna...stai tranquilla...lei lo sa che devi partire...stara' buona.....

In effetti la Mediterranea mi e' piaciuta moltissimo, ma tutta la crociera in generale...nulla a che vedere con l'ultima fatta...e questo mi spinse a creare questi videofoto, che mi hanno aiutato, a distanza di tempo, nella realizzazione di questo diario...
Un abbracci e mi raccomando...foto...foto...fotooooo!

Giuseppe

Wow.....propongo anch'io per la colletta ideata da Tiziana.......tanti bellissimi diari garantiti.....!!! ;)

Tranquillo Giuseppe, fai con calma tanto so già che il risultato sarà.......SORPRENDENTE come sempre!!! :D
Che fortuna per voi abitare già in un posto da sogno......qui a Milano abbiamo tutto ma......ci manca troppo il mare!!!

Un abbraccio e a presto....

Marina

Ciao Marina..in effetti la costa jonica, ma la Sicilia in generale, offre posti incantevoli sia x chi ama il mare, che la montagna...infatti nonostante i caraibi siano bellissimi, anche dalle nostre parti abbiamo cose del genere...e quindi non mi sono impressionato piu' di tanto..anche se confermo che sono luoghi incantevoli.
Purtroppo noi, come x tutte le altre cose siciliane, non approfittiamo di quello che madre natura ci ha donato, anzi, sembra che chi ci governa abbia un qualche oscuro interesse a lasciarci in questo stato di incuria...come ad esempio (ultimo in ordine di tempo) il caso dei piloni dell'autostrada crollati...che tristezza...
Un bacione

Giuseppe

P.s ancora un po' di pazienza...eh eh eh

Wueeeee! Che bello....come ti invidio....non e' che hai un posticino x me?? A parte gli scherzi...che itinerario farai? Mi raccomando al ritorno (se non fai la diretta dalla nave..) facci vedere tutto!
X l'Etna...stai tranquilla...lei lo sa che devi partire...stara' buona.....

In effetti la Mediterranea mi e' piaciuta moltissimo, ma tutta la crociera in generale...nulla a che vedere con l'ultima fatta...e questo mi spinse a creare questi videofoto, che mi hanno aiutato, a distanza di tempo, nella realizzazione di questo diario...
Un abbracci e mi raccomando...foto...foto...fotooooo!

Giuseppe
Faccio la circumnavigazione della Gran Bretagna con MSC Splendida e che la fortuna mi assista!
Sin da ora ti dico che non farò la diretta e che non redigerò un diario come non ho mai fatto perché sono una scarsa da morire su certe cose....ad esempio non so inserire le foto...ho provato a leggere sulla sezione dedicata per capire come fare, ma è più forte di me alla prima lettura già mi arrendo....quindi carissimo Giuseppe se vuoi le foto o un diario fai una cosa per me...sin da ora prepara uno schemino semplice semplice per farmi capire come si fa ad inserire le foto....ma semplice...diciamo per persone con quoziente intellettivo sulla soglia dello zero...poi me lo giri e di ritorno da Scozia/Irlanda/Inghilterra vedremo di metterlo in pratica.
Per l'Etna tocco ferro!...una volta la sera precedente a quella del volo di trasferimento su Malpensa ci fu un'esplosione che non ti dico...solo la direzione del vento scongiuro' la partenza da Palermo....ma allora volavo con Costa ed in ogni caso il problema me lo avrebbero risolto loro....stavolta volo in autonomia e gli eventuali cavoli sono miei!
Un grande saluto

Faccio la circumnavigazione della Gran Bretagna con MSC Splendida e che la fortuna mi assista!
Sin da ora ti dico che non farò la diretta e che non redigerò un diario come non ho mai fatto perché sono una scarsa da morire su certe cose....ad esempio non so inserire le foto...ho provato a leggere sulla sezione dedicata per capire come fare, ma è più forte di me alla prima lettura già mi arrendo....quindi carissimo Giuseppe se vuoi le foto o un diario fai una cosa per me...sin da ora prepara uno schemino semplice semplice per farmi capire come si fa ad inserire le foto....ma semplice...diciamo per persone con quoziente intellettivo sulla soglia dello zero...poi me lo giri e di ritorno da Scozia/Irlanda/Inghilterra vedremo di metterlo in pratica.
Per l'Etna tocco ferro!...una volta la sera precedente a quella del volo di trasferimento su Malpensa ci fu un'esplosione che non ti dico...solo la direzione del vento scongiuro' la partenza da Palermo....ma allora volavo con Costa ed in ogni caso il problema me lo avrebbero risolto loro....stavolta volo in autonomia e gli eventuali cavoli sono miei!
Un grande saluto

Bellissimo giro...che invidiaaaaa! Noi x arrivare in porto andiamo sempre in autonomia e finora ci e' andata sempre bene...solo l'ultima crociera da Miami abbiamo preferito tornare co Costa fino a Roma. Costo abbastanza corposo e il tutto senza infamia e senza lode.Pensa che da Roma a Catania Costa ci chiese 100 euro a persona, mentre io l'ho preso a 46 EURO....e ho detto tutto.

X le foto si fa cosi' ...( anche io non capivo..) Vai sul sito flickr e ti registri..poi puoi cominciare a caricare le tue foto.

Dopo averle caricate vai su una singola foto e a destra c'e' l'icona " condividi" ...e un po' piu' su c'e' "attiva codice bb ( mi pare sia scritto cosi') e ti da un codice. Lo copi e lo incolli sul tuo diario. Infine da questo link cancella tutto quello che c'e' prima del simbolo e tutto quello dopo il secondo simbolo [IMG] e il gioco e' fatto. Vedrai le foto dopo aver dato invio al tuo messaggio.

Ma questi sono problemi che affronteremo al tuo ritorno....

Bravaaaa e divertitiiiiiiiii

Un saluto
Giuseppe

E dulcis in fundo....il famoso malloppone!!!!
Premetto che è un video unicamente creato per la nostra famiglia e a molti risulterà noioso....me è un bel ricordo che ogni tanto, riguardandolo tutti insieme ci fa tornare alla memoria i bei momenti trascorsi sulla Mediterranea...quindi abbiate pazienza...

ecco a voi il link----Costa Mediterranea - "Passaggio ad Est" 2013

https://youtu.be/JsGmOFK70Tk

buona visione...mi raccomando prendetevi un po' di tempo....

p.s. mi scuso per la qualità, ma come ho detto precedentemente è stato ultracompresso x motivi di spazio...

Ciaooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.