Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
RobertoB ha detto:E' sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio come riportato a pag.74 del catalogo costa 2008/2009
Alla scadenza della marca saresti all'estero, per cui non fregherebbe a nessuno delle marche da bollo essendo una prassi unicamente italiana e valida solo per i paesi non comunitari e forse anche per qualcun altro del bacino del Mediterraneo. Se tu avessi un volo, ad esempio, per gli USA ma partissi dalla vicina, a me, Svizzera, non avresti necessità di alcuna marca da bollo, in quanto per l'ingresso in Svizzera sarebbe sufficiente la carta d'identità od il passaporto senza alcuna marca. Se invece tu ti recassi negli USA ma il volo ( solo nel caso di volo diretto od unico con scalo ) partisse dall'Italia, anche se facesse scalo in Svizzera, avresti bisogno della marca da bollo perchè la dogana guarda la destinazione finale.danila78 ha detto:a me sembra assurdo pero ..un esempio.. la mia crociera dura dal 8 al 18 dicembre.metti che la data annuale di scadenza del mio passaporto fosse 12 dicembre..a quel punto io avrei dovuto mettere addirittura 2 marche da bollo???essepi2 ha detto:Non hanno validità di un anno ma solo fino alla data di scadenza annuale del passaporto. Es: data scadenza passaporto 10/10/2012. Scadenze annuali ogni anno il giorno 10/10 per cui se tu acquisti la marca da bollo il giorno 10 /09, la tua marca da bollo scadrà dopo solo un mese.tamburino ha detto:incollale pure tanto hanno già stampata sopra la data di acquisto e hanno la validità di un anno il prezzo 40,29 €
Ciao
janus ha detto:Anche io partirò il 29 per i Caraibi..... ed il primo scalo è Gibilterra, quindi non servirebbe il passaporto..... però anche io sono registrato con i dati del passaporto, che di fatto così non sarebbe in "regola".
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tamburino ha detto:Torno ora dall'ufficio passaporti della questura di Alessandria ,in merito alla mia richiesta di chiarimenti sulla validità delle nuove marche ,la dirigente mi ha risposto che le marche telematiche non hanno bisogno di essere annullate e che la loro validità è di 365gg dalla data impressa sulle stesse.
regolatevi come credete questa è un'altra versione