Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
[/QUOTE]Per la Turchia si non fa parte della comunità europea
Guadalupa è territorio Francese quindi equiparato alla Francia non necessita di passaporto e tanto meno della marca sullo stesso l'unica specifica per soggiorni superiori a tre mesi è questa :
dal sito viaggiatorionline
[QUOTEI cittadini italiani non necessitano del visto per un soggiorno fino a tre mesi. Per permanenze superiori ai tre mesi occorre richiedere alla Prefettura locale un permesso di soggiorno. Al momento di entrare in Guadalupa, ai visitatori potrebbe essere richiesto di esibire il biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento, di indicare il nome dell'albergo nel quale intendono risiedere e, talvolta, di dimostrare di avere fondi sufficienti per il soggiorno (il possesso di una carta di credito di uno dei circuiti principali è una garanzia sufficiente) ]
Se ci dai l'itinerario potremo essere precisi nei consigli. Comunque se farai tappa anche a San Pietroburgo il passaporto è obbligatorio ed anche la marca da bollo. Chiaramente da acquistarsi prima della partenza.
Ciao
Io lavoro a malpensa sono della polizia di frontiera
io credo che la confusione sia tanta anche fra gli addetti ai lavori.Mia zia voleva fare una crociera del l baltico,va all'uffico passaporti e chiede se deve mettere il bollo,le rispondono che non deve perchè è un viaggio organizzato (costa)
a questo punto sono sempre più confusa
Che io sappia la marca da bollo e' obbligatoria se si va in uno Stato extra-UE
Se si va a fare una crociera con partenza da Amsterdam per esempio non si fa controllo di documenti anche se con la nave attracchi a San Pietroburgo tu non presenti il passaporto ma e' costa che lo da ai frontaliri ma vi siete chiesti perché vi ritrovate a fine crociera i timbri dei paesi extra schengen sui passaporti da dove avete transitato,non li ha fatti Picasso il collega non si e' sbagliato
Coky modera i termini io non so che lavoro fai abbi il coraggio di mettere la faccia ed assumerti le conseguenze delle tue battute
Se ci dai l'itinerario potremo essere precisi nei consigli. Comunque se farai tappa anche a San Pietroburgo il passaporto è obbligatorio ed anche la marca da bollo. Chiaramente da acquistarsi prima della partenza.
Ciao
Ti devo correggere il passaporto e' obbligatorio per la Russia come il visto di entrata ma non la marca da bollo perché lui fa un transito schengen .