giuseppe73
Active member
scusate l'ignoranza, e se sono un po' petulante, ma con passaporto valido, marca da bollo timbrata, devo fare anche l'ESTA?
assolutamente si per andare in USA!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
scusate l'ignoranza, e se sono un po' petulante, ma con passaporto valido, marca da bollo timbrata, devo fare anche l'ESTA?
prego...fermo restando comunque che devi soddisfare anche i seguenti requisiti:grazie[smilie=ok[1].gif]
1)si
2)ok
3)purtroppo
4)yessss
Questo sito funziona meglio di quello della polizia di stato.
Sono andata questa mattina a far timbrare la marca da bollo che avevo applicato sovrapponendola
in parte alle precedenti......sono stata redarguita.....il poliziotto ha affermato che la marca suddetta
non deve coprire le precenti,i timbri apposti e il numero stampato della pagina del passaporto stesso.
Ha poi staccato la marca, rincollata nella pagina vuota e apposto e quello due timbri,quello della Questura e quello della data.
Lo stesso funzionario ha affermato che il timbro in posta non è valido e avendo visto altre marche non timbrate
dietro mia domanda ha specificato che non è obbligo del funzionario di frontiera il timbro......viene fatto solo su richiesta
In compenso avrebbe potuto emanare una sanzione per il timbro mancante................
ps. potrebbero fare i bolli almeno più piccoli..............
In effetti non vanno sovrapposte in quanto il controllo è retroattivo e ovviamente il numero a fuoco non va coperto in quanto è quello che indica che la pagina fa parte del tuo passaporto e non è un patcwork con un altro.
Sei stata fortunata sia che sia riuscito a staccarla senza far malanni (probabilmente tra una settimana non si poteva piu perchè si seccava la colla) e pure perchè hai trovato una persona competente.
Ma sul serio non hai piu spazio nel passaporto? WOW!!!!!!
Mi raccomando, quando lo rifai indica che vuoi tenerlo.... troppo bello!!!!!
Allora se faccio timbrare il bollo in posta non è valido??? Boooh,non si capisce più niente!!! saluti,migia
scusate quindi se compro la marca da bollo e la applico devo poi andare in questura a farla vidimare o non devo fare nulla? passaporto fatto l'anno scorso e scaduta la marca da bollo il 5 febbraio ora devo comprare la marca da bollo per la prox vacanza il mese prossimo!!!! grazie a chi risponderà
i bolli sui miei passaporti non sono vidimati, all'aeroporto di Catania mi hanno spiegato occorre farlo perché ormai questi degli ultimi anni sono emessi elettronicamente e annullati in automatico
infatti ai vari controlli non mi hanno mai detto niente
ps.il timbro della Posta non va bene......solo Questura o Polizia di frontiera............
Per cui basta presentarlo in aeroporto ai controlli e chiedere la vidimazione?
Ma se parto in volo in Italia per la Germania per poi prendere lì la nave della mia crociera (che toccherà la Russia) dove si dovrà vidimare, all'imbarco?