Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Cito testualmente da circolare del Ministero dell'Interno - Dip. P.S.
"La concessione governativa, apposta nel corso dell’anno, vidimata dalle autorità di P.S. competenti al rilascio del passaporto ovvero dal personale di polizia di frontiera, scadrà, in ogni caso, il giorno ed il mese corrispondenti a quelli di scadenza del passaporto. Qualora il passaporto non venisse utilizzato, con continuità, per l’espatrio verso Paesi diversi da quelli aderenti all’Unione Europea, il contrassegno telematico potrà non essere apposto annualmente".
l'addetto al controllo passaporti il quale ha detto e precisato che la data di scadenza del bollo coincide SEMPRE con la data di emissione del passaporto ( naturalmente mese e giorno)
certo, è cosi. Il timbro di annullo non serve. Il contrassegno scade in ogni caso, timbrato o no
quindi spiegatemi bene,se compro la marca e la metto in un cassetto perchè magari non parto piu' la stessa scade lo stesso??
quindi spiegatemi bene,se compro la marca e la metto in un cassetto perchè magari non parto piu' la stessa scade lo stesso??
no. Se non fai viaggi extra UE, la marca non scade, anche se la attacchi. L'importante che ci sia un contrassegno per ogni anno in cui hai i timbri di ingresso nel paesi extra UE. Non importa la data stampata sul contrassegno. Puoi metterne una comprata nel 2013 e non usata, basta che nel 2013 non ha fatto viaggi extra UE, sei in regola
si, hai ragione. Scrivere è più difficile che parlare a voce. Io poi tendo a condensare in poche righe e si capisce ancora meno...
certo, è cosi. Il timbro di annullo non serve. Il contrassegno scade in ogni caso, timbrato o no
A me non risulta che sia così.. infatti mi hanno vidimato un bollo che avevo acquistato nel 2011 e che non era stato annullato con il timbro. Il poliziotto me l'ha tenuto valido perchè sul passaporto non c'erano visti di alcun paese relativi a quell'anno ( mi ero recata in Israele, che non appone visti sul passaporto)
infatti. E' quello che stavamo scrivendo. Nessun timbro di ingresso, contrassegno valido. Timbro di ingresso, contrassegno scade.
Se si va in Israele, non compare nessun timbro di ingresso, specificando che questa accortezza è riservata solo a coloro che si recano nel paese per turismo
pero' c'è un'altra cosa da dire,io negli ultimi 4 anni sono stato 3 volte in israele e quindi "niente"timbri e come non ci fossi mai stato??