• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pensieri e parole in crociera

Re: Pensieri e parole in crociera

Io non credo che esista UN crocierista. Ma migliaia di crocieristi. E ognuno vive l'esperienza a modo suo, secondo le sue esigenze e caratteristiche. E Non credo nememno che esista una crociera ( e quindi una vacanza) perfetta . Semmai può esserlo negli occhi di chi la vede.
E ogni vacanza ( e quindi crociera) per me può essere un mezzo. Per raggiungere qualsiasi scopo (ognuno ha il suo personale). Lo è la nave, che offre punti di vista sicuramente privilegiati. Lo è la macchina . Lo è l'aereo. Ma non sono altro che macchine...mezzi si...ma pur sempre macchine. Perciò credo che anche una fajitas sia un mezzo. Mezzo per assaporare la cultura messicana. La route 66 è un mezzo. Ti può portare in luoghi belli e sconosciuti. Un insieme di case Le capanne norvegesi con il tetto ricoperto d'erba sono un mezzo. Ti guidano verso un'altra architettura, che in sè racchiude storia, colori, stile e necessità ingegneristiche diverse dalle nostre.
Un pescatore dell'Alaska può essere un mezzo. Lasciarsi trasportare dalla sua esperienza di vita per assaporarne le sue avventure...
Insomma tutto e niente può essere un mezzo, purchè sia il viaggiatore (e non il turista...) a scegliere di vedere e conoscere, senza giudicare...E ogni mezzo,vacanza, nave, persona, strada etc... non serve a niente se non vi è lo spirito giusto... quello spirito di scoperta e riscoperta...
Io credo fermamente che non esiste un luogo migliore o peggiore. O una vacanza migliore o peggiore. Ma semplicemente qualcosa di diverso che secondo le nostre caratteristiche ci può piacere o no, ci può soddisfare o meno, ci può completare o annullare. Io non sono migliore di un thailandese, cingalese, brasiliano, americano, maldiviano, per la mia cultura...sono semplicemente diversa...
La mia vacanza non è migliore degli altri, semplicemente diversa...

Tutte questo per dire che, secondo me, esiste un crocierista tipo per ogni iscritto a questo forum e ringrazio il Cielo perchè sia sempre così, altrimenti ci sarebbe solo tanta monotonia e noia...almeno per me :)))

Ultima modifica da un moderatore:
Dedicato a coloro che, anche a bordo di una grande e moderna nave da crociera, sanno ancora assaporare e vivere il mare.

Laurano stava godedo quel piacere del galleggiamento che regala una piccola imbarcazione in alto mare. Soltanto mezzo, tre, cinque centimetri di metallo, plastica, legno ti separano dal mondo alieno che ha una luce strana poi sinistra poi cupa poi dissolta dalle tenebre, e mentre scivoli sull'ondulata seta è proprio la sensazione che quello strato sottilissimo, di sostanza precaria, potrebbe da qui aun istante cedere ma non cede, a darti un misto di sicurezza e di paura che diventa beatitudine.

Brunello Vandano, Ti chiedo ancora 900 miglia, Bompiani, Milano, 2009

Mi manca molto questo argomento... Ho trovato questa frase di Samuel Johnson e ve la propongo.. Per me è una grande verità.

"Quando gli uomini giungono a essere soddisfatti della vita di mare, non sono adatti a vivere in terra ferma..."