• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perchè prenotare in agenzia di viaggi?

cmq anche se lo faccio sul sito costa direttamente mi da la stessa cifra che mi hanno dato al tel... mi sa che stasera chiamo costa e confermo questo preventivo! cmq anche su altri siti tipo crocierissime ecc mi viene finito 2700 tolti gia gli sconti

se il prezzo è conveniente, ti conviene bloccarlo con Costa non credi? rischi di non trovarlo più...

Ma perchè continuate a scrivere in chiaro i nomi di agenzie online?

In questo caso non c'entrano i privilegi. E' impossibile che un'agenzia abbia prezzio superiori a quelli che può ottenere un qualsiasi utente direttamente dal sito Costa. Non ha senso. Il prezzo massimo dovrebbe essere questo e poi l'agenzia ha le sue provvigioni.
Un'agenzia mi disse che più camere concordava con la compagnia e maggiori erano gli sconti.... per tale motivo avevo immaginato questo.

Un'agenzia mi disse che più camere concordava con la compagnia e maggiori erano gli sconti.... per tale motivo avevo immaginato questo.

Questo è vero solo per i gruppi.
Ma si parte dalle 15 cabine in su, ed ogni pratica fa storia a se.
Comunque tieni presente che una adv di solito ha provvigioni intorno al 10/12 % lordo quindi è difficile che possa operare uno sconto superiore al tre o quattro %.

Appunto... se l'ADV ha privilegi perchè prenota molte cabine praticherà un prezzo INFERIORE (se vuole) a quello di Costa.
Se l'ADV non ha privilegi si accontenta della commissione senza però praticare prezzi superiori a quelli ufficiali.

Premesso che ho solo esperienza di MSC, personalmente ho riscontrato differenze notevoli sia da un lato che dall'altro, per cui ritengo il prezzo una variabile della vacanza. In che senso mi chiederete: nel senso che uno accetta o meno l'offerta che ha davanti in funzione del fatto che in quel momento, per quella cifra , vuole fare quella vacanza. In msc esiste (o esisteva non so) il Best price today che non ha una regola assoluta, poi ci sono le varie offerte,le promozioni , i last minute etc.per cui difficilmente uno azzecca il prezzo migliore che possa avere.A me è capitato che l'agenzia locale mi ha offerto una crociera di 5 gg a 650 totali in due ed una settimana dopo un'altra agenzia on line mi ha fatto pagare 308 per la stessa sempre in due spese e ass. compresa.

modificato il mio post col nome.. anche se nn serve a niente xche i siti principali li conoscono tutti!

revolver, non hanno aumentato ma hanno applicato il prezzo che da Costa in modo ufficiale.
Considera che l'adv percepisce il 10% solo sulla quota della crociera detratta delle tasse, mance, trasferimenti e volo...per cui su una pratica del genere va a prendere 40 euro a persona.
Se applicasse lo sconto del 3% su 2700 euro, tutto il suo guadagno svanirebbe.
Buon per te che Costa opera in questo modo ma se fossi l'agente di viaggio credo che ti altereresti non poco.

Anche io sto monitorando queste crociere da parecchio tempo e ti posso confermare che il motivo che fa variare il prezzo è proprio il volo da Roma che costa molto di più rispetto a quello da Milano. E questo è cosi da un mese a questa parte, prima costavano uguali.

Visto che quest'anno Costa si affida a Neos per il volo a Guadalupa e non più ad Alitalia forse la differenza è dovuta a questo. Forse chi parte da Roma fa scalo a Milano e quindi il volo è più costoso ? Da Bologna ed altre città è sempre stato così, solo Milano e Roma avevano il diretto ad un prezzo minore. Va però sottolineato che questa differenza di prezzo vale solo per la Costa Mediterranea ... per la Costa Magica (che parte sempre da Guadalupa) il prezzo del volo sia da Roma che da Milano è lo stesso.

Un'altra differenza è che il preventivo di Costa non include l'assicurazione che incide per un centinaio di euro e ti sono scalati i due buoni da 100 euro. Direi che i conti tornano e che è possibile affermare che Costa non regala niente ma ti ha preventivato un prodotto diverso da quello dell'agenzia.

Per quel che riguarda la commissione dell'agenzia, non conosco i criteri di calcolo ... ma su una crociera del tutto simile ai Caraibi con volo che costava circa 3mila euro la mia agenzia aveva una provvigione di circa 250 euro ... te lo dico con certezza perchè nella stampa del preventivo non aveva "oscurato" la quota della sua commissione.

Ultima modifica:
X I BUONI DEI 200€ L'HO MESSO SOPRA INFATTI HO CALCOLATO 2700 CONTRO 3300.. GIA TOLTI BUONI INFATTI... x l'assicurazione ok 100€ ma e' sempre piu alto.. stasera passo in adv e provo a farlo da milano e vediamo.. ciao!

CIAO! ECCO IL PREVENTIVO FATTO IN ADV DELLA MIA CITTA'! PROVATE ANCHE VOI A FARE UN PREVENTIVO E CONFRONTIAMOLI!

img116.png

ecco la scansione di quello fatto al tel con costa direttamente.... con gia i buoni applicati

Per essere precisi

Il preventivo fatto in ADV è fatto partendo da Roma Fiumicino A/R e quello chiesto a Costa è con partenza da Milano Malpensa.

Quindi al preventivo Costa vanno aggiunta l'assicurazione, al preventivo ADV e vanno tolti i buoni.

ADV : 3,509.00

Call center Costa : 2707 + 102 assicurazione+ 200 buoni + il volo Roma Milano a/r pari a 508 euro: 3,517.00

La quotazione del volo ar Roma Milano è stata verificata con CostaClick ed è quella applicata in questo momento dalla compagnia.

Il prezzo è praticamente uguale considerando la differenza delle date che fa cambiare i prezzi dei vettori aerei.

Colgo l'occasione per ribadire agli utenti...prima di fare affermazioni accertatevi della loro veridicità.

Saluti

mha guarda che l'ho scritto diverse volte dei buoni gia detratti su quelo online e non su quello adv.. e poi se in agenzia mi dicono che la quotazione da roma o milano non cambia ne ha inserita una a caso tanto da ancona la strada e' piu o meno la stessa... per l'assicurazione costa provava a insermila a costo 0 per via di alcune problematiche dell'ultima crociera.. cmq satsera sono tornato in adv e domani chiamavano costa xche a loro anche partenza milano costava 150€ in piu gia detratto tutto...

Io dico solo di accertarsi bene prima di dare una notizia che poi si rivela non corretta; mi pare una richiesta lecita visto il ruolo che ricopro nel forum.

Se non lo chiedo io o un'Amministratore chi lo dovrebbe chiedere? ;)

Saluti

Revolver

Hai alzato un polverone .....
ho simulato un preventivo per te (arrivando anche tardi al lavoro) che credo non sia stato manco letto....hai ottenuto un prezzo diverso perchè hai messo una partenza da un luogo differente. Te l'ha spiegato bene Agata la questione del costo dei voli, differente se voli da Roma o da Milano e anche Comax te l'ha scritto.
Qui si cerca di dare aiuto, ma facciamo ben attenzione a cosa si chiede. Certo non sono un moderatore per dirti questo, ma hai coinvolto anche me nella questione perchè hai detto che c'era differenza tra il prezzo dell'agenzia e il sito ufficiale della compagnia e per me è stata una notizia deviante in quanto ho cercato di informarmi il più possibile anche per una questione personale.
Concludendo, non esistono differenze tra sito ufficiale della compagnia in Italia e agenzia in loco.
Buona giornata Revolver! ;) ;) ;)

mi ha richiamato ora l'agenzia e ha confermato lo stesso prezzo dicendo che non sapeva/pensava alla differenza del prezzo x il volo x pinkbutterfly.. hai un agenzia x caso?? nel caso ti contatto in pm x vedere se si riesce ad usare il buono ambassador 30%.. grazie ciao! p.s.l'ho letto il preventivo.. grazie!!!!!