• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perchè prenotare in agenzia di viaggi?

ciao! mi ha richiamato adesso costacrociere.. confermato che fatto sul sito comprese tasse portuali il costo e' di 2700€ mentre in adv della mia citta oltre 3300€ stessa cabina.. stesso tutto!

6oo € di differenza?
Ma questa adv è un "amico" nel senso di conosciuto per rapporti precedenti?
Nel circondario non ci sono agenzie?

ehm... mi intrometto senza avere una grandissima esperienza al mio attivo (due crociere) prenotate presso la stessa adv.
Io ho pagato la cifra che mi dava sul sito e neanche un centesimo in più.
sarà stato uno sbaglio? ma due volte a distanza di anni?
boh

P.S. revolver noto che sei di Numana, io di SBT potresti venire alla mia:D

Ultima modifica:
ehm... mi intrometto senza avere una grandissima esperienza al mio attivo (due crociere) prenotate presso la stessa adv.
Io ho pagato la cifra che mi dava sul sito e neanche un centesimo in più.
sarà stato uno sbaglio? ma due volte a distanza di anni?
boh

Parlo secondo la mia esperienza.
Una buona agenzia che ha un buon fatturato deve "strappare" sempre alla società, nell'interesse dell'amico/cliente, condizioni più vantaggiose di quelle pubblicato sul sito.

Ultima modifica:
eheh anche io la pensavo cosi.. invece ben 600€ in piu che sul sito.. mha!!

Certo, tu eri e sei nel giusto a pensarla così, ma alla luce dei risulltati, il tuo "agente/amico" non avrebbe dovuto prospettarti uina proposta del genere.

Io dico sempre al mio amico agente (ha ottenuto sempre ottimi risultati, tranne che nella mia 1^ crociera) tu non sei qua a fare gli interessi della società ma a cercare di fare il possibile e l'impossibbile per darre al tuo cliente/amico la condizione migliore.

ciao! mi ha richiamato adesso costacrociere.. confermato che fatto sul sito comprese tasse portuali il costo e' di 2700€ mentre in adv della mia citta oltre 3300€ stessa cabina.. stesso tutto!

Come è già stato detto, l'agenzia e il call center di costa hanno gli stessi prezzi, è impossibile una differenza, anzi l'agenzia può anche farti uno sconticino. Ci dovrebbe essere uno sbaglio....dove vorresti andare? perchè non simuli tu sul sito un preventivo? Ci possono essere differenze tra agenzie online straniere e la tua in loco, ma le agenzie online italiane hanno tutte lo stesso prezzo di Costa, qualcuna potrebbe farti uno sconto che corrisponde all'assicurazione ma mai arrivare a farti uno sconto di 600 euro.
Secondo me c'è chi ti applica degli sconti aggiuntivi, esempio voucher da 100 ecc o sconto premium e chi no. accertatene.

Costa mediterranea 14 marzo caraibi in 2 interna garantita... Dopo scansiono il preventivo e lo metto qui se riesco..togliendo il nome adv....a dopo ciaoooo

CIAO! ECCO IL PREVENTIVO FATTO IN ADV DELLA MIA CITTA'! PROVATE ANCHE VOI A FARE UN PREVENTIVO E CONFRONTIAMOLI!

img116.png

Ultima modifica:
Quella e' la schermata del Costaclick , ovvero il preventivo ufficiale di Costa.
Dovrebbe coincidere al preventivo fatto sul sito Costa , essere identico.
In caso contrario sarebbe concorrenza sleale e inadempienza contrattuale da parte della compagnia.....chiaramente parliamo del mercato in Italia.

Ultima modifica:
si si, questo e' scansionato da quello che mi ha fatto l.'agenzia fisica.. mentre quello che mi ha fatto costa direttamente e' 2700 ( da quello postato sopra ci sono da togliere i buoni sconto, cmq sono sempre 500/600€ di diff..) se volete metto quello di costa che mi ha fatto da sito ufficiale.. ma e' uguale a quello che potete fare anche voi...

Costaclick è il portale di prenotazione delle agenzie. A me sul sito Costa esce la stessa tariffa dell'agenzia, compreso lo sconto come socio club. L'errore è stato fatto dal call center Costa (se li hai chiamati oppure l'hai fatti tu online?). L'unica spiegazione è che nel frattempo il prezzo sia aumentato.
ecco quanto visualizzato da sito costa:
Itinerario : Antigua, Grenada, Barbados
Nave : Costa Mediterranea
N.ro giorni crociera : 7
Porto di partenza : Guadalupa
Data partenza : 14 marzo 2014
Costo del viaggio:
Adulto 1 € 1.450,34
Adulto 2 € 1.450,34
Volo Incluso
trasferimento aereoporto/porto/aereoporto Incluso
Supplemento Aereo € 500,00
Assicurazione € 102,00
Totale Prenotazione € 3.502,68

Ospiti Adulti 2 Trasferimento Volo Andata e Ritorno Da/Per Roma Fiumicino Cabina N. G00000
Interne IC - Classic

cmq anche se lo faccio sul sito costa direttamente mi da la stessa cifra che mi hanno dato al tel... mi sa che stasera chiamo costa e confermo questo preventivo! cmq anche su altri siti tipo crocieriss..... ecc mi viene finito 2700 tolti gia gli sconti

Ultima modifica:
cmq anche se lo faccio sul sito costa direttamente mi da la stessa cifra che mi hanno dato al tel... mi sa che stasera chiamo costa e confermo questo preventivo! cmq anche su altri siti tipo crocierissime ecc mi viene finito 2700 tolti gia gli sconti
se il prezzo è conveniente, ti conviene bloccarlo con Costa non credi? rischi di non trovarlo più...

Forse posso risolvere il grande dilemma !!!!!
Anche noi eravamo interessati ad andare con la Mediterranea, e posso dirvi cosa sarebbero quei quasi 600€ di differenza (uno dei motivi che mi ha fatto desistere dal prenotare)

Nel primo preventivo, cioè quello dell'agenzia potete leggere VOLO DA ROMA
mentre su quello della Costa VOLO DA MILANO

e la differenza??? è esattamente il volo, se si prende da Roma si paga ben oltre 500€ d differenza
sono andata di corsa a leggere il catalogo dove viene riportato (nero su bianco) crociera con volo incluso Roma/Milano , se l'italiano non è un'opinione dovrebbe significare che il volo o da Roma o da Milano abbia la stessa medesima cifre, ma nooooo , niente fare, il call center ha detto sia alla mia agenzia sia a me che avevo chiamato prima che il prezzo è indicativo e che il charter da Roma non era stato possibile effettuarlo quindi se si prende il volo la milano la cifra è quella, mentre da roma si paga il supplemento!! Io ho chiesto circa 10 giorni fa....penso che il problema sia esattamente questo, a noi come differenz avevano dato quasi 600€ a coppia!!!! Ovviamente.......non vendono la crociera senza volo (esattamente come MSC) !!!!

potrebbe essere che non ha tanti privilegi perchè non lavora tanto con Costa?

In questo caso non c'entrano i privilegi. E' impossibile che un'agenzia abbia prezzio superiori a quelli che può ottenere un qualsiasi utente direttamente dal sito Costa. Non ha senso. Il prezzo massimo dovrebbe essere questo e poi l'agenzia ha le sue provvigioni.