• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perle del Caribe con Costa Luminosa

Ciao a tutti! Anche noi partiamo il 22/12 per questa crociera (la nostra prima) che facciamo anche noi come viaggio di nozze! Le escursioni pensavo di fare "fai da te", si risparmia e magari si riesce evitare anche la folla! Poi la gente locale magari ci saprá indicare qualche posto poco conosciuto, che merita!

Ciao,io ho fatto la stessa crociera l'anno scorso,partendo il 6/1/2012,é stata splendida e in tutti i porti io e il mio ragazzo ci siamo arrangiati...abbiamo prenotato la stessa crociera per il 5/1/2013 e anche questa volta ci affideremo al fai-da-te,dato che é fattibilissimo per tutte le tappe e si risparmia anche molto,guadagnando in quantità di tempo da trascorrere in spiaggia rispetto alle escursioni Costa...
Per quano riguarda il pacchetto all inclusive...é caretto, ma fatti 2 conti,é la scelta più conveniente se non si decide di bere sempre e solo acqua...se a qualcuno servono consigli ci sono...

abbiamo prenotato la stessa crociera per il 5/1/2013 e anche questa volta ci affideremo al fai-da-te,dato che é fattibilissimo per tutte le tappe e si risparmia anche molto,guadagnando in quantità di tempo da trascorrere in spiaggia rispetto alle escursioni Costa...
Per quano riguarda il pacchetto all inclusive...é caretto, ma fatti 2 conti,é la scelta più conveniente se non si decide di bere sempre e solo acqua...se a qualcuno servono consigli ci sono...

Ciao Marta ... ripeti la crociera quindi vuol dire che ti è veramente piaciuta sia come itinerario che come nave!
Potresti farci un riassunto di quello che hai fatto nei vari scali lo scorso anno e quello che intendi fare quest'anno ?

Ciao!!...mi é piaciuta molto...per il diario della crociera fatta l'anno scorso potete sbirciare il diario pubblicato dal mio ragazzo..."Costa Luminosa - Le Perle del Caribe dal 06/01/2012 al 13/01/2012" di AZ84...per quest'anno sto studiacchiando cosa fare nei vari scali...vi farò sapere!!

Ultima modifica:
Ciao Marta, anche io e la Mia famiglia partiremo il 5 gennaio con la crociera Le Perle dei Caraibi e stavo giusto valutando la soluzione di effettuare le escursioni Fai da Te piuttosto di utilizzare la Costa visto i prezzi troppo eccessivi. hai dei consigli da darmi? Ciao e Grazie

Ciao Marta, anche io e la Mia famiglia partiremo il 5 gennaio con la crociera Le Perle dei Caraibi e stavo giusto valutando la soluzione di effettuare le escursioni Fai da Te piuttosto di utilizzare la Costa visto i prezzi troppo eccessivi. hai dei consigli da darmi? Ciao e Grazie

Ciao...come ho già scritto, per farti un'idea potresti dare un'occhiatina al diario "Costa Luminosa - Le Perle del Caribe dal 06/01/2012 al 13/01/2012" di AZ84...il fai da te é fattibilissimo e conveniente!!Per quanto mi riguarda sto valutando in quali spiagge andare giusto per cambiare rispetto l'anno scorso...Ti posso dire per ogni isola tra quali tappe sto valutando...giusto per cambiare
ST.MAARTEN:penso pteremo per long bay,ma mi ispirano anche baie rouge,maho beach(che interessa al mio ragazzo!!),oyster pond o grand case
LA ROMANA:riconfermo spiaggia di bayahibe..dve si trova Viva wyndham resort...e magari piscine naturali e saona...
ISOLA CATALINA:si resta lì!!
TORTOLA:sto ancora sceglendo tra long bay,cane garden,smuggler cove o brewers bay...visto che la vedo dura riuscire ad andare alla white bay nell'isola di Jost Van Dyke
ANTIGUA:é stata spettacolare Valley church bay...ci tornerei,ma penso opteremo per jolly beach,half moon bay
MARTINICA:anche qui da decidere tra st.luce,trois ilets,tartane,cap macré...

ciao a tutti!! Noi partiamo il 12 gennaio, e ancora non sappiamo bene cosa visitare in ogni isola.. abbiamo già fatto due crociere, sempre con Costa, e siamo sempre ricorsi al fai da te , tranne che per alcuni scali in cui le escursioni sono da preferire. Per questa crociera però, ho visto che ci sono alcune escursioni che sono abbastanza uniche, come nuotare con le razze, fare snorkeling e altre in cui si visitano le foreste pluviali o tropicali, siamo decisamente tentati anche se nella maggiorparte delle discussioni tutti consigliano di arrangiarsi..mi piace la spiaggia , ma anche la natura che consigliate?? grazie in anticipo :-)

Ciao...Marta, dove che Ti avevo scritto, sono andato a leggere il diario di AZ84 il quale Mi è piaciuto tantissimo, molto dettagliato sui luoghi e su come organizzarsi... Complimenti all'autore. Valuterò anche queste nuove info che hai dato. Ti ringrazio di nuovo e buoni preparativi per il 5 Gennaio, forse ci incontreremo a bordo. Ciao Ciao

commenti post crociera

commenti post crociera

ciao a tutti,
come promesso, provo a dare il mio personale contributo per i futuri partecipanti.

Il viaggio, nel complesso, è a mio avviso eccezionale: nave meravigliosa, posti imbarazzanti. Non mi dilungo su questa parte perchè la mia ragazza, Annina80 qui sul forum, sta preparando un diario di bordo dettagliato e completo che pubblicherà appena finito (stay tuned! :) ). Mi limito quindi a fare un paio di considerazioni aggiuntive che spero possano esser utili.

• WiFi a bordo: alla fine ho optato per non farlo. Ho deciso di staccare e di fregarmene altamente per un'intera settimana. Scelta che consiglio! :)
  • Escursioni: tutte (tutte!) "fai da te". Fattibile senza problemi. Appena scendi dalla nave sei letteralmente invaso di taxi, basta sceglierne uno e dirgli dove vuoi andare. Richiesto un minimo di francese e/o inglese per contrattare il prezzo e specificare la destinazione.
  • Serata di gala: è esplicitamente richiesto un abbigliamento formale. Se non fosse altro che per rispetto al personale di bordo in alta uniforme. Non facciamo brutte figure.. :))
  • Pacchetto bevande: ho optato per prenotare online prima della partenza l'All inclusive light. Personalmente lo sconsiglio. E' quella via di mezzo sempre sbagliata fra il Full All Inclusive e il "niente". Alla prossima crociera Costa la mia scelta cadrà o sul pacchetto acqua o sul Full All Inclusive. E' caro, lo so, ma i prezzi a bordo sono parecchio alti e viene sempre parecchia sete in nave: caldo, escursioni, pizza a tutte le ore, aperitivo in piscina, amici, ecc.. :)

Rimango a disposizione per tutte le vs domande. Non esitate a chiedere qualsiasi informazione: sono qui apposta e mi fa piacere poter essere d'aiuto!

ciao e buona crociera!
Andrea

Ciao i.Andy!!!
grazie anzitutto per aver tenuto fede così velocemente alle promesse. Ho già letto anche il diario di Annina80 e mi sono complimentata con lei.
Immagino approfitterò ancora di voi, siete così disponibili ed esaurienti!

A presto e bentornato (anche se ti immagino un po' come quello della pubblicità che è appena tornato da una crociera Costa!)

grazie per tutte le informazioni che ci avete dato, avrei solo una domanda:
a Tortola cosa mi consigliate di fare? Abbiamo un bimbo di 5 anni e non so se andare a Virgin Gorda sia la cosa più adatta a lui.
Forse é meglio andare a Smuggler's Cove beach?
Aspetto vostri suggerimenti!

Ciao i.Andy!!!
grazie anzitutto per aver tenuto fede così velocemente alle promesse. Ho già letto anche il diario di Annina80 e mi sono complimentata con lei.
Immagino approfitterò ancora di voi, siete così disponibili ed esaurienti!

A presto e bentornato (anche se ti immagino un po' come quello della pubblicità che è appena tornato da una crociera Costa!)

Ciao Doranna, in effetti sì: ci sentiamo un po' come la pubblicità.. :) Pazienza, è uno stimolo per organizzare la prossima il prima possibile! :)

a Tortola cosa mi consigliate di fare? Abbiamo un bimbo di 5 anni e non so se andare a Virgin Gorda sia la cosa più adatta a lui.

ciao Katia, personalmente non credo ci siano problemi ad andare a Virgin Gorda con il tuo bimbo..anzi..secondo me durante il passaggio fra le rocce da The Baths a Devil's bay sarà quello che si diverte di più! :)
Unica cosa: ha senso portarsi un paio di scarpette da scogli antiscivolo o un paio di scarpe da ginnastica: farlo in infradito/scalzi non è il massimo..

PS: sto preparando un po' di foto anch'io per darvi un'idea dei posti, nel frattempo fateci sapere se avete bisogno di altre info! :)

Io l'ho fatta nel 2011 con una bambina di 5 anni e si è divertita moltissimo. Da qualche parte devo aver pubblicato anche un video.

ciao a tutti,
come promesso, provo a dare il mio personale contributo per i futuri partecipanti.

Il viaggio, nel complesso, è a mio avviso eccezionale: nave meravigliosa, posti imbarazzanti. Non mi dilungo su questa parte perchè la mia ragazza, Annina80 qui sul forum, sta preparando un diario di bordo dettagliato e completo che pubblicherà appena finito (stay tuned! :) ). Mi limito quindi a fare un paio di considerazioni aggiuntive che spero possano esser utili.

• WiFi a bordo: alla fine ho optato per non farlo. Ho deciso di staccare e di fregarmene altamente per un'intera settimana. Scelta che consiglio! :)
  • Escursioni: tutte (tutte!) "fai da te". Fattibile senza problemi. Appena scendi dalla nave sei letteralmente invaso di taxi, basta sceglierne uno e dirgli dove vuoi andare. Richiesto un minimo di francese e/o inglese per contrattare il prezzo e specificare la destinazione.
  • Serata di gala: è esplicitamente richiesto un abbigliamento formale. Se non fosse altro che per rispetto al personale di bordo in alta uniforme. Non facciamo brutte figure.. :))
  • Pacchetto bevande: ho optato per prenotare online prima della partenza l'All inclusive light. Personalmente lo sconsiglio. E' quella via di mezzo sempre sbagliata fra il Full All Inclusive e il "niente". Alla prossima crociera Costa la mia scelta cadrà o sul pacchetto acqua o sul Full All Inclusive. E' caro, lo so, ma i prezzi a bordo sono parecchio alti e viene sempre parecchia sete in nave: caldo, escursioni, pizza a tutte le ore, aperitivo in piscina, amici, ecc.. :)

Rimango a disposizione per tutte le vs domande. Non esitate a chiedere qualsiasi informazione: sono qui apposta e mi fa piacere poter essere d'aiuto!

ciao e buona crociera!
Andrea

Ciao Andy, visto la tua cortese disponibilità, ne approfitto...sono in procinto di partire per la stessa crociera , ho ribaltato il forum, ma non ho capito il discorso bevande:
allora, il pacchetto mi sembra eccesivamente caro, anche perchè per gli astemi è inutile acquistarlo non credi??? Esistono dei pacchetti bevande alternativi che tu ricordi?
Mi saresti tanto di aiuto..e complimenti per i vostri diari e foto
Ti ringrazio anticipatamente

Ciao Andy, visto la tua cortese disponibilità, ne approfitto...sono in procinto di partire per la stessa crociera , ho ribaltato il forum, ma non ho capito il discorso bevande:
allora, il pacchetto mi sembra eccesivamente caro, anche perchè per gli astemi è inutile acquistarlo non credi??? Esistono dei pacchetti bevande alternativi che tu ricordi?
Mi saresti tanto di aiuto..e complimenti per i vostri diari e foto
Ti ringrazio anticipatamente

ciao!
innanzitutto un pelo d'invidia per la vs partenza.. :) ..bravi, sono sicuro che sarà una vacanza indimenticabile! :)

Per quanto riguarda i pacchetti bevande, da quanto ho capito ce ne sono 3. Non sono sicuro al 100% perchè è stata la mia prima crociera e non me ne sono più informato, ma direi che ci sono i 2 All-Inclusive che ti propone Costa (http://www.costacrociere.it/it/crociera-all-inclusive.html) e poi, credo, un "pacchetto acqua". Più nel dettaglio:
  1. All inclusive Classic - tutte le bevande analcoliche e una selezione di alcolici solo al ristorante.
  2. All inclusive Premium - direi tutto dappertutto.
  3. pacchetto acqua - hai solo un tot (purtroppo non so dirti quante :confused: ) di bottiglie d'acqua da richiedere a bordo. Per quest'ultima opzione penso/spero che qualcuno con più esperienza di me ti possa essere d'aiuto.

Mi preme fare un paio di considerazioni:
  • noi avevamo fatto il primo (All inclusive classic) e non lo rifarei. E' un po' quella via di mezzo che non va mai bene perchè sul ponte piscina, per es., vorresti prendere un cocktail e non puoi perchè non è compreso; se al ristorante vuoi una bottiglia di vino non la puoi prendere, ecc. Quindi alla prox crociera o tutto o niente.. :)
  • se siete tutti completamente astemi, forse il pacchetto acqua (che, se non ho capito male si può fare a bordo) è quello che fa per voi..
  • fate bene i vs conti, le bevande a bordo sono qualitativamente buone ma economicamente carucce.. Gli all inclusive non sono economici, è vero, ma in nave vien sempre sete.. :)
  • forse, ma dico forse, al ristorante è "compresa" (nel senso che basta chiederlo ai camerieri) l'acqua in caraffa. Prendi quest'ultima info con le pinze, ho semplicemente visto che girava per i tavoli, niente di più!

PS: ho chiesto maggiori delucidazioni ad un nostro amico sul "pacchetto acqua": appena mi risponde vi aggiorno!

Ciao i.andy,
Sono anch'io alla ricerca di info sulle bevande: farò la tua stessa crociera ma a febbraio, dunque spero che al tuo ritorno avrai voglia di darmi gli ultimi aggiornamenti.
Io leggendo attentamente questo forum ho appreso dell'esistenza di "pacchetti bevande" (pacchetti acqua, pacchetti vino+ acqua, pacchetti caffè e così via), anche l'adv me l'ha confermato e così pure alcuni colleghi che hanno effettuato crociere Costa nel 2012. Tuttavia aprendo il mio n. di prenotazione sul sito Costa mi offre la possibilità di acquistare solo l'all inclusive che francamente non mi interessa, spero quindi che una volta a bordo esista ancora la scelta tra i vari pacchetti.
Buon viaggio!!!

A bordo esistono si i vari pacchetti.. e secondo me dato che starete molto più fuori sono più convenienti... Io per una settimana avevo preso il pacchetto con 4vini e 7 acque.. (mi pare sugli 80€) e poi quello 20 bibite analcoliche (m ipare sui 60 euro)..
Beati voi.. è una crociera che sogno anch'io...

pacchetti bevande a bordo

pacchetti bevande a bordo

ciao!
PS: ho chiesto maggiori delucidazioni ad un nostro amico sul "pacchetto acqua": appena mi risponde vi aggiorno!

Vi allego le info che mi ha dato il mio amico, inerenti la Crociera Costa di dicembre 2012:

Il pacchetto acqua è sempre conveniente e fondamentale se non hai altre formule "qualcosa-inclusive".
Comprendeva credo 12 bottiglie di acqua a poco meno di 30€.
Se fai conto che una bottiglia al bar costava 2,95€ più servizio, il risparmio è assicurato.
Sicuramente conviene comprarlo a bordo, il prezzo è scontato rispetto all'acquisto "anticipato" sul sito web.

essendo una cosa abbastanza personale, a voi i conti di cosa conviene di più e buona crociera! :)

Scusa posso chiederti se hai prenotato con il Risparmia subito?
Io parto il 23 ma non mi hanno ancora assegnato la cabina sarà normale?
Grazie