• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Piccolo incendio a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma prendiamola con il sorriso...sono cose che sappiamo solo perché qualcuno ci informa, altrimenti non si sarebbe saputo perché sono cose che capitano è che rientrano nei rischi di qualsiasi mezzo meccanico 😀😀😀😀

ma infatti! si scherza e meno male che c'è chi allo scherzo ci sta e ne fa un momento di sereno godimento anche qua fra noi
carissimo Leo, il mio sorriso per te

Grande Luigi che tieni aggiornato il forum! ;)
Sono a bordo ed ho vissuto tutta l'odissea di questo fatto. Pare che ci sia stato un incendio nella zona verticale 4 comunque zona equipaggio ed il fumo è giunto al ponte 10 espandendo si in alcune cabine. Mi dicono di una cabina sgomberata perché inagibile causa incendio proprio in cabina.
Ho vissuto il tutto in diretta dalla mia cabina al ponte 7. Prima l'allarme, VICTOR INDIA o qualcosa del genere. Qualche minuto dopo ho iniziato a sentire odore di bruciato in cabina propagarsi certamente dall'impianto di areazione. Prontamente ho chiamato il servizio clienti E nel mentre mi stavano dicendo che avrebbero mandato qualcuno a controllare, dagli altoparlanti hanno diffuso la notizia del piccolo incendio al ponte 10. Ulteriori notizie sono state diffuse e riportate in diretta sul mio account di Facebook che il solerte Luigi ha riportato fedelmente qui.
Per fortuna ho il balcone lato banchina e son connesso alla wifi del terminal.
Per il momento è tutto. Siamo in attesa di poter partire ma non so quando arriveremo a Trapani. Domani dovrebbe essere giorno di navigazione.

Se ci sono errori in questo pista perdonatemi ma sto s rivedo dallo smartphone.

Ciao

Ultima modifica:
Staranno pure finalizzando le procedure di partenza ma dal balcone noto che le luci esterne della nave ai ponti superiori si accendono e spengono, segno che stanno ancora lavorando sull'impianto elettrico. Degli uomini che dovrebbero sganciare le cime manco l'ombra. Qui sono le due di notte e mi sa che partiamo domani, se tutto va bene...

Ciao Maria! Ti nominiamo decine di volte al giorno!

ah ecco cos'è,
img_bestpage53061_zpsfbm3sgsa.gif
mi fischiano le orecchie, fortunatamente me l'hai detto così mi risparmio la spesa dall'otorino
vi voglio bene

Grande Luigi che tieni aggiornato il forum! ;)
Sono a bordo ed ho vissuto tutta l'odissea di questo fatto. Pare che ci sia stato un incendio nella zona verticale 4 comunque zona equipaggio ed il fumo è giunto al ponte 10 espandendo si in alcune cabine. Mi dicono di una cabina sgomberata perché inagibile causa incendio proprio in cabina.
Ho vissuto il tutto in diretta dalla mia cabina al ponte 7. Prima l'allarme, VICTOR INDIA o qualcosa del genere. Qualche minuto dopo ho iniziato a sentire odore di bruciato in cabina propagarsi certamente dall'impianto di areazione. Prontamente ho chiamato il servizio clienti E nel mentre mi stavano dicendo che avrebbero mandato qualcuno a controllare, dagli altoparlanti hanno diffuso la notizia del piccolo incendio al ponte 10. Ulteriori notizie sono state diffuse e riportate in diretta sul mio account di Facebook che il solerte Luigi ha riportato fedelmente qui.
Per fortuna ho il balcone lato banchina e son connesso alla wifi del terminal.
Per il momento è tutto. Siamo in attesa di poter partire ma non so quando arriveremo a Trapani. Domani dovrebbe essere giorno di navigazione.

Se ci sono errori in questo pista perdonatemi ma sto s rivedo dallo smartphone.

Ciao
Ciao Adriano, ci siamo dati il cambio, ieri quando hai scritto il messaggio io ero già a letto...
Certo che state facendo una bella crociera avventurosa, era un'offerta inclusa nel pacchetto o l'hai pagata a parte? :D
Di una cosa almeno sono contento, che guardi sempre dal lato positivo, eravate fermi in mezzo al mare per il black out e ti godevi una sensazione nuova, eravate fermi al porto e ti godevi il wi-fi free del terminal. [smilie=ciao_06[1].:
Adesso ho visto che siete in navigazione a 21 nodi, per cercare di recuperare il più possibile, spero tanto che tutto proceda "normalmente" adesso.
E a pensare che ti stavo seguendo su facebook anche per vedere una crociera in NeoRomantica di cui avevo tanto sentito parlare, ma forse non ho scelto il momento migliore.

ultimo aggiornamento dalla carissima Maria
partenza da Atene con 10 ore di ritardo, arriveranno domani a Trapani alle ore 03,00

Come alle 03.00, alle 15.00??!! Con partenza regolare da Atene avrebbe dovuto arrivare alle 09.00 di domani 3 maggio.

Si Maria, Adriano scrive anche che ripartiranno alle 20.30, peccato che da me ci sono 350 km (oltre all'autostrada CT-PA interrotta), ci sarei andato volentieri a trovarli.
In più ha aggiunto:
... La nave sta viaggiando alla massima velocità e si sente leggermente il mare, niente di che. Cielo nuvoloso e vento fresco...

Sapete o c'è un post specifico, qual'è il vero motivo perchè non ci sono navi da crociera nel porto di Catania?

Beh con tutti gli esperti che navigano in questo forum... mi sembrava più semplice avere una risposta vera.

In passato molte compagnie si sono lamentate dei prezzi per lo scarico dei rifiuti e l'ormeggio. Comunque le navi da crociera a Catania scalano, non molte, ma scalano. Oggi per esempio c'è la Mein Schiff 3, e dal prossimo anno torna anche Costa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.